VOLLEY COLOMBIERA-FUTURA AVIS CEPARANA UNDER 16 FEMMINILE ANCORA IN AMICHEVOLE
QUESTA VOLTA IN CASA LA VITTORIA E' NETTA, QUATTRO SET GIOCATI E 0-4 PER LE NOSTRE. IL SERVIZIO DELL'INVIATA BERTINI GIULIA
UNDER 16 FEMMINILE |
Bertini Giulia. |
A mio avviso l'incontro può essere riassunto con un senso di stupore generale: da parte delle atlete, degli allenatori e del pubblico spettatore. Il match, infatti, già disputato nel mese scorso in occasione del torneo "In gioco sotto la chiesa", non ha avuto la stessa conclusione.
Infatti le ragazze si sono imposte con i parziali 25-21 / 25-17 / 25-21 / 25-15, presentando in campo la seguente formazione : MADRIGNANI IRENE - PONZANELLI MARTINA - MICHELI COSTANZA - RANDELLI RACHELE - BERTINI CHIARA - PANTANI NICOLE - FERRARI IRENE - MENCHINI ALESSANDRA - EL FIOUT AFAF - FAENZA SABRINA.
La formazione allenata dal giovane Carli Andrea, ha nettamente dominato le avversarie grazie ad un gioco che si è fatto più fluido. Le ragazze hanno migliorato la concentrazione in battuta ed hanno acquistato più sicurezza nei fondamentali, assumendosi così più sicurezza nelle azioni di gioco, come si capisce dai molti "mia" urlati in campo. Nello schema di difesa è rimasto il problema della palla corta in posto sei, che se Andrea non si sbrigherà a risolvere, potrebbe diventare il "tallone di Achille" della squadra.
Comunque gli applausi più forti, oltre che alle ragazze, vanno ad Andrea Carli che in così poco tempo è stato capace di così tanti progressi. Sarà forse per la passione tipica della gioventù oppure un po di DNA paterno, il sorriso e la voglia di fare di Andrea fanno da esempio e sono un motore propulsivo per le ragazze, contente e soddisfatte del loro lavoro.
L'inizio è sicuramente quello giusto, quindi IN BOCCA AL LUPO A TUTTI.
Giulia Bertini........................................................................................24/09/2013.
L'opinione.
Ringrazio Giulia per il lucido resoconto della partita, chiarendo un particolare, ovvero che le ragazze sono molto meglio allenate oggi che qualche mese fa quando qualcuno nel campo di pallavolo snocciolava allenamenti su allenamenti senza costrutto, e senza finalità e poi come un blog sicuramente amico faceva notare "Ha parlato con tanti, depistato e nascosto il vero obiettivo". Forse quello di rendere perdenti le nostre tigri. E pensare che qualcuno l'ha pure seguito o asserisce che la sua mancanza è stata "una botta psicologica". Vattelapesca !
Marchi Gabriele.............................................................................24/09/2013
A parer mio sarà un campionato molto equilibrato quello dell'under 16 e speriamo che il Volley Colombiera Possa essere tra le protagoniste
RispondiElimina