Amichevole della Serie D a Ceparana contro una squadra di serie C, con giustissime ambizioni di salire, e prevedibile sconfitta
I LEONI NON SI ARRENDONO MAI
Raramente mi soffermo più di tanto sulle squadre avversarie, però questa volta è doveroso. La Pallavolo Futura AVIS ha una eccellente squadra di Serie C. Gli avversari attaccano gli avversari con forza e al massimo della potenza, ma anche con una precisione estrema. Inoltre ligi alle consegne del loro allenatore, praticano un volley ordinato . Per noi c'è stato poco da fare. Ma come recita il titolo i leoni non si arrendono mai, infatti i parziali recitano i maggiori punti nei due set finali quando perdiamo accumulando però 17 e 19 punti. In effetti il primo set ci massacra a livello psicologico, facciamo sol 8 punti, però i ragazzi hanno tentato di aumentare i punti nei parziali ed alla fine il risultato è: 25-8/25-14/25-17/25-19. Più che altro abbiamo il problema di comporre un muro valido ed ordinato e qualche palla di troppo che cade in difesa. Tutto risolvibile in allenamento. Bisogna inoltre tener presente che regalare due giocatori come Carli Andrea e Scognamiglio Mario ci ha di molto limitato.Il resoconto finisce qui, una partita a senso unico che però ha messo impietosamente a nudo alcuni nostri limiti. Anche questo è giusto da imparare: rialzarsi quando si cade.
Formazione: Ferrari Francesco - Podestà Riccardo - Biglioli Andrea - Khalil Youssef - Buriassi Davide - Polisi Davide - Cecchini Matteo - Giovannelli L - Borfiga Mauro - Burlacu Alexei - Burlacu Maxim - Trinca Stefano- Alliboni Samuele - Righi Davide. Allenatore Claudio Carli.
Marchi Gabriele.............................................................................................2/09/2013
Nessun commento:
Posta un commento