martedì 17 settembre 2013

Amichevole dell' Under 16 femminile a Ceparana

IN CASA DEL CEPARANA IL VOLLEY COLOMBIERA VINCE E CONVINCE: 1-3!

A distanza di pochi giorni le ragazze fanno di nuovo un'amichevole con le pari età del Futura AVIS Ceparana ma questa volta vincono bene. Il risultato di 1-3 per noi è giusto in quanto le ragazze che sfoggiano già circa un settanta per cento di forma (ed è già tanto perché la stagione è iniziata da poco...) sono scese in campo ben convinte di far risultato e ci sono riuscite sopratutto con un gioco aggressivo che non è venuto mai a mancare.
Nel primo set, in bilico sino al risultato di 20-19, perdiamo contro le rocciose avversarie grazie ad una ricezione lacunosa e perdendo letteralmente la testa appunto sul 20-19, regalando due ricezioni errate, un attacco errato, una difesa errata, quattro punti come quattro macigni insormontabili.
Poi a partire dal secondo set l'inerzia della partita cambia completamente, le ragazze salgono tutte in cattedra,  ed il Volley Colombiera  appare preciso in tutti i fondamentali sino al colpo d'attacco che spesso questa sera fa male.
Alla fine il risultato a nostro favore è di 1-3 con i parziali 25-19 / 10-25 / 15-25 / 24-26.
La formazione delle nostre ragazze :Pupuleku Majlinda  - Irene Madrignani -  El Fiout Afef- Bertini Chiara - Faenza Sabrina - Pantani Nicole - Ferrari Irene - Menchini Alessandra - Ponzanelli Martina.
Un bravo al giovane allenatore Andrea Carli, che ogni volta ci mette l'anima ed una passione del tutto particolare. Accompagna le ragazze al miglior gioco letteralmente tenendole per mano. D'altronde  è nato e cresciuto nel volley ed il suo futuro è segnato in positivo.
Un ringraziamento all'allenatore ed alla dirigenza del Futura AVIS Ceparana che ci mette sempre a nostro agio ed è un piacere per noi giocare nelle loro palestre. Per tale ragione il loro link è segnalato da questa sera nella rubrica "Amici di ABC Volley Colombiera" nel lato destro dello schermo.
Sapete che  ogni partita metto in evidenza la prestazione di qualche ragazza, da oggi, per dare una regola moderata, saranno obbligatoriamente non più di 2 con una possibile citazione. Se no penso che influirei troppo sull'incombente nostra classifica TOP FIVE. La citazione va alla capitana Irene Madrignani sempre più la nostra ragazza simbolo, battute, schiacciate,schiacciate in pipe, tutto bene e credo che possa certamente migliorare. Incubo in campo.
La prestazione di Bertini Chiara va messa in evidenza, tanti punti ed un impegno assoluto. Voglio ancora aggiungere anche gran  carattere. Oggi la tigre era lei.
Infine l'altra prestazione sopra la media, personalmente la attribuisco alla Ponzanelli Martina, con le sue battute veramente pesanti per le nostre avversarie. Maglio demolitore.
Finisce la partita, si spengono le luci della palestra e rimane solo un saluto che spendo per la Majlinda, che dopo il successo scolastico, è rientrata tardi agli allenamenti e questa sera l'abbiamo vista in campo. A breve anche lei sarà un punto di forza come tutte le altre ragazze dell'organico.
Marchi Gabriele.......................................................................17.09.2013............................

Nessun commento:

Posta un commento