sabato 28 settembre 2013

AMICHEVOLE: CONTRO AVIS SPEZIA INCONTRIAMO OSTACOLI, I RAGAZZI DI NAPOLITANO VINCONO NETTAMENTE

L'AVIS SPEZIA SQUADRA DI SERIE C NON LA SCIA SCAMPO, MA I NOSTRI POSSONO VANTARE PARZIALI IN PROGRESSIONE. A NUDO LE CARENZE ED E' UN BENE

Parziali dei quattro set: 25-14/ 25-17/ 25-20/15-10.

Altra partita in amichevole, impossibile da vincere si nuovo contro pallavolo AVIS la Spezia, che milita in Serie C che mette a nudo alcuni difetti ancora da mettere a posto in palestra, allenandoci. Però di nuovo i ragazzi di Carli Claudio scendono in campo decisi a vender cara la pelle ed a tratti eseguono punti notevoli. Nulla da dire sotto il punto di vista dell'impegno e sotto il punto della determinazione. Ma qualcosa da opinare a riguardo ad esempio delle scelte quando si eseguono i vari fondamentali si possono fare, ad esempio quasi mai si adotta il sistema mani-out sui muri invadenti degli avversari, ed ancora la posizione del corpo su chi và a difendere ed a volte ricevere, inoltre la protezione del posto sei avanzato che spesso è alla mercè di pallonetti semplici e per concludere, la grinta nel poter lottare palla su palla.
Su quest'ultimo punto ribadisco che personalmente non accetto di vedere giocatori che si prodigano per recuperare palloni ed altri, sicuramente un po intimiditi dall'avversario, che rimangono fermi. In campo ci si mette tutto quello che si ha ed anche un po di quello che non si ha. Abbiamo giovani in squadra che tra poco non cadranno in queste trappole concettuali.
Infine un augurio ai ragazzi di Napolitano che si confermano grande formazione che sarà protagonista in  Serie C e che a livello fisico, tecnico e tattico ci ha sovrastato.
A noi che rimane ? Sicuramente preziose indicazioni, anche i parziali in crescendo e la certezza che nel terzo e quarto set ce la siamo giocata abbastanza bene.
La formazione: BURIASSI DAVIDE - CERNO ROBERTO - KHALIL YOUSSEF- CARLI ANDEA- GIOVANNELLI LUIGI - FERRARI FRANCESCO- BIGLIOLI ANDREA - ALLIBONI SAMUELE - BURLACU ALEXEI - BORFIGA MAURO - RIGHI DAVIDE.
Infine le personali citazioni che questa volta sono un po di parte, ma anche giustificate. La prima va a Carli Andrea, forte e lucido in campo, determinato prima, durante e dopo. A lui il colpo di attacco stilisticamente più bello,aggiungo, di tutte e due le squadre.
La seconda è per Roberto Cerno. Determinato a muro (anche migliorabile) ed anche qualche bel punto dal centro. E' lui che grida come un pazzo a punto ottenuto e che dovrebbe essere così per tutti. Scusate ma io la penso così, non siamo in campo per agevolare gli avversari e la grinta non arriva schioccando le dita.
Alla fine ho una certezza, la prima squadra di nostro pari livello che affronteremo "vedrà le streghe", ed aspetto pazientemente la conferma di ciò che dico.
Marchi Gabriele............................................................................28/09/2013 

Nessun commento:

Posta un commento