giovedì 19 settembre 2013

18/0972013: Prima uscita stagionale per la nostra Serie D, in amichevole contro ASD Spedia Volley Under 19 maschile

ABC VOLLEY COLOMBIERA SERIE D CONTRO ASD SPEDIA VOLLEY UNDER 19 FINISCE IN PAREGGIO

Parziali 20-25/25-23/25-20/17-25.

Avevo dei dubbi sulla riuscita positiva di questa amichevole, e francamente c'erano a proposito precisi segnali come il fatto che il nostro giocatore Carli Andrea non giocasse con noi ma con lo Spedia Volley, perché come da regolamento giocherà in Under 19 nello Spedia Volley e in Serie D nel Volley Colombiera, . Inoltre pensavo che la prima partita rappresenta da sempre una difficoltà, in quanto normalmente manca qualcosa ai giocatori.
Ed invece no, eccomi ancora smentito da una prestazione buona, che ci rallegra tutti. Meglio così.
Gli avversari sono il gotha della pallavolo spezzina Under 19, tutti selezionati a dovere da una squadra che è la numero uno nella provincia. La loro età è garanzia di grande forza. Spedia Volley per farla breve, schiera tutti ragazzi talentuosi.
Anche noi non scherziamo affatto, in campo oltre al gruppo denominato "degli esperti" che appaiono in perfetta forma, ci sono giovani Under 19 ed anche Under 17 tutti meritevoli di fare il campionato di Serie D.
La formazione è risultata essere la presente:
Righi Davide, Khalil Youssef, Polisi Davide, Scognamiglio Mario, Giovannelli Luigi, Burlacu Alexiei, Biglioli Andrea, Maloggi Giacomo, Ferrari Francesco, Buriassi Davide, Borfiga Mauro, Cecchini Matteo, Trinca Stefano.
Personalmente conoscevo il valore di quasi tutti i nostri giocatori, ma non il valore di Ferrari Francesco, per cui una citazione proprio la devo fare. Parliamo di uno del gruppo "degli esperti", alto 201 cm, un gigante. Quindi uno si aspetta di vederlo in forma dopo mesi, ma il mondo è bello perché vario, eccotelo saltare come un ragazzino e colpire la palla con una violenza unica. Maglio meccanico.
Altra citazione che mi sento di fare è per Polisi Davide, adesso in Serie D, ex capitano (della passata stagione) della Under 17 maschile. Questa sera ha giocato poco, ma è rientrato da circa 15 giorni, e vederlo in campo e sinonimo di sapienza allenatoriale del coach Carli Claudio.
La partita inizia con grande equilibrio nel primo set i ragazzi perdono 20-25, mostrando all'inizio uno Youssef in cattedra e nel finale di set un Ferrari Francesco che inizia il suo show personale. Si perde di misura e già siamo soddisfatti, per i motivi che prima abbiamo detto. Ma il proseguimento della gara ci fa ricordare che non bisogna mai essere contenti di una sconfitta. E' un grave errore.
Il secondo set ci vede dominare lo Spedia Volley U19  con una azione martellante, entrano le prime belle schiacciate di Mario (Super Mario) e di Buriassi, Ferrari e Biglioli a muro sono valichi di frontiera insuperabili e dietro il libero Alexei fà gli straordinari. quando l'arbitro fischia la fine del secondo set è semaforo rosso per lo Spedia Volley, che peraltro ci ha tallonato a 23 punti.
Pronti via, parte il terzo set, e nulla è cambiato prendiamo la testa della gara e pur con tanto talento i ragazzi dello Spedia Volley faticano a starci dietro. Effettivamente ci siamo accorti di qualche errore di troppo in battuta da parte degli aquilotti biancazzurri  che per onestà ci hanno favorito non poco. Ma fa parte del gioco. Lo show di Ferrari continua e non stupisce più, Biglioli a muro non fà passare nulla, inoltre riesce anche qualche bel muro a Buriassi e dietro con Alexei che si alterna con Stefano Trinca non abbiamo problemi nel recuperare palloni in difesa. Quando poi si risveglia Super Mario da un leggero appannamento i giochi finiscono: 2-1 per noi.
Scarichi e stanchi i nostri non reggono il confronto fisico con gli Under 19, nel quarto set siamo sotto anche di 11 punti, un certo Carli Andrea che peraltro ci ha tormentato per tutta la partita, decide di rifilarci punti a profusione. Sembriamo sperduti. Quando ecco ancora una volta entrare in partita Supermario che se non altro raddrizza il risultato "grattando" ai giovani dello Spedia Volley almeno 3/4 punti nel finale.
Pensate, la partita è stata così equilibrata che causa l'ora tarda, non riusciamo a fare il quinto set.
Ci sarebbero poi altri giocatori che non ho menzionato, ma posso dire che la squadra ha giocato bene in tutti i suoi elementi e tutti sono entrati per giocare. Ritengo che questa sia stata una buona serata.
Marchi Gabriele...........................................................................19/09/2013........................








Avete capito bene il risultato

Nessun commento:

Posta un commento