martedì 10 settembre 2013

ANCHE LE UNDER 13 E 15 DEL MASCHILE HANNO GIA' FATTO I PRIMI ALLENAMENTI

TUTTI PRONTI PER LA GIORGI-MANIA? PRONTO A STUPIRE ANCHE IL TALENTO BALDASSARI  MARCO
Under 13 e Under 15-------------------Foto Maxim Burlacu
Quando parlo per la strada di volley spesso, per non dire sempre, sono accusato di fare titoli altisonanti e di essere troppo di parte per il Volley Colombiera. E' vero. Quello che faccio notare è che i talenti che fino ad oggi ho messo in risalto sono talenti incontestabili. Oggi ne presento ancora altri due, assieme ai loro compagni di squadra.

Il primo di chiama Michele Giorgi, ha 14 anni ed ha alle spalle (udite, udite...) 9 anni di pallavolo, fisico asciutto alla Inzaghi (tanto per fare una citazione calcistica...), intelligenza viva e curiosa. E' alto 1,74 mt e pesa 55 kg. Pur essendo alto per la sua età,  non è un gigante,  ma quello che lo contraddistingue è l'uso automatico e preciso dei fondamentali, e una forza esplosiva insospettabile al momento del colpo d'attacco.
Giorgi Michele
Nella sua pagina facebook, poco tempo fa, di fronte ad un titolone di Tuttosport che scriveva "Esplode la Giorgi -mania" (riferito a ben altro atleta, in tutt'altro sport...), Michele commentava "Addirittura..." come a dire scherzando "...se neppure mi conoscono...". Ma la spiritosa battuta aveva un fondo di verità, infatti se è come io credo, la nostra squadra avrà un buon rendimento sotto i punti del buon Giorgi. Nel nostro piccolo avremo la nostra "Giorgi -mania".
Saranno possibili nuovi arrivi per questa squadra, ma al momento la Under 15 ha la seguente  formazione:
Guerrieri Alex, Giarelli Giacomo, Greco Luciani Alessandro, Colli Federico, Alliboni Samuele, Rossi Riccard, Giorgi Michele, Baldassari Marco, Morabito Gabriele.
Oltre a Giorgi, tutti gli altri elementi sono giovani atleti che garantiscono la qualità dell'equipe e che faranno di tutto per imporsi nel loro campionato.

Baldassari Marco
Altro discorso positivo è per l'Under 13 che affronterà un campionato tre contro tre. Ovvero tutti difendono e tutti attaccano. Anche qui all'orizzonte è possibile ancora qualche ingresso, per il momento ci teniamo ben stretto Baldassari Marco, detto Battaglione San Marco. Personaggio eclettico, il ragazzo adora ricevere, difendere, alzare, schiacciare...e fa tutto bene. Nonostante che anche questo giovane pallavolista non sia un gigante, ma un altro fisico asciutto che non lascia capire la forza delle sue braccia, ad essergli avversario c'è da farsi venire gli incubi notturni. Ovunque nel campo, riesce a colpire per la sua vitalità unita ad una tecnica molto buona.
La formazione dell'Under 13 è la seguente: Morabito Gabriele, Baldassari Marco, Tramonti Federico, Trezzani Tommaso, Tenerani Mattia.
Personalmente io credo in questi ragazzi, perché rappresentano il nostro futuro, e perché ci sono diversi elementi molto promettenti.

Coach Carli Claudio
L'allenatore è Carli Claudio di cui non possiamo che tessere lodi, coadiuvato dal dirigente Marchi Gabriele.
Il coach, con grande sacrificio personale, cura personalmente la preparazione sportiva di questi ragazzi, nel tentativo, peraltro riuscito diverse volte in passato, di dare loro non solo la giusta manualità, ma anche comportamenti preventivi contro gli infortuni che sono tipici degli atleti più evoluti. Il binomio Atleta Evoluto = Allenatore Carli è la spiegazione del perché il Volley Colombiera, squadra con modesti mezzi economici, sforni a profusione e da anni atleti tanto validi da entrare nelle voglie divoratrici di altre squadre, spesso con noi confinanti, e spesso al verde di nuovi talenti.
Una domanda sporge spontanea: come mai questi nostri colleghi non producono nessun buon atleta e si devono specializzare nell'accaparramento dei nostri ragazzi? Ricorda il ratto delle Sabine. La storia spesso si ripete.

Ed ora guardiamo in faccia tutti i giovanissimi della squadra:


Morabito Gabriele

Alliboni Samuele
Bellegoni Lorenzo


Guerrieri Alex
Oltre l'entusiasmo della stagione appena iniziata, oltre le battute scherzose, resta per inteso che il sacrificio personale e l'allenamento continuo devono essere per questi giocatori il pane quotidiano.
A nulla serviranno i miei post, gli incitamenti del pubblico e le istruzioni dell'allenatore Carli Claudio, se la frequenza in palestra dovesse risultare insufficiente o se l'impegno non fosse ottimale.
Credo che con questi ragazzi non ci siano problemi di questa natura, ma, vista l'età, è sicuramente meglio specificare.
Poi tiferemo incondizionatamente per loro. Saremo sempre e comunque al loro fianco.

Marchi Gabriele................................................................10/09/2013 .......Tutte le foto sono state fatte da Maxim Burlacu che le ha gentilmente offerte a IL CANARINO - INFORMATIVO VOLLEY COLOMBIERA.

2 commenti:

  1. Ciao "Gabriele-Senior", il mio "Gabriele-Junior" è davvero entusiasta e ti ringrazio delle belle parole; personalmente penso di aver visto in questi giorni dei ragazzi "in gamba" il cui talento, tenacia, voglia di combattere e fronteggiarsi con altri avversari per "dare mazzate" a più non posso alle palle a strisce gialle, bianche e blu e fare punto non vede l'ora di uscire fuori e manifestarsi sempre più...ma sò di certo che è solo questione di tempo perchè la professionalità, passione, tenacia di Claudio e tua sapranno come guidarli per mano e far uscire il meglio da ognuno di loro...e allora...vento in poppa!
    Un abbraccio.
    Maurizio Morabito

    RispondiElimina