STORIA


L'associazione "ASD Volley Colombiera" è nata nel 2005 per portare nel comune di Castelnuovo Magra lo sport della pallavolo. Il tutto è partito con il settore mini volley e da questo, con il passare degli anni, si arrivati ad avere una squadra di pallavolo che partecipi ad ogni campionato giovanile, sia maschile che femminile, nonchè le prime squadre.

La squadra maschile nella stagione 2011/2012 ha vinto il campionato di prima divisione conquistando la promozione in serie D regionale, partecipando al campionato per 4 anni. Nella stagione 2016/2017 la società ottiene una storica promozione nella massima categoria regionale ovvero la serie C, e da quel momento rappresenta il comune di Castelnuovo Magra e la Provincia di La Spezia in tutta la regione.

Dal nostro settore giovanile sono usciti molti giocatori e molte giocatrici, che con altre società, hanno partecipato ai campionati italiani di categoria.




Dalla stagione sportiva 2016/2017 la società ha deciso di riportare la pallavolo nel territorio Amegliese in accordo con l’amministrazione comunale nella figura dell’assessore Andrea Bernava e del consigliere Gregorio Ravani spostando il proprio settore femminile nelle categorie U14-U16 e prima squadra in Seconda Divisione Femminile nel rinnovato palazzetto delle scuole medie in Via Maestà di Ameglia e assumendo il nome di Volley Ameglia Project. Inoltre la società si impegna da due anni a svolgere all’interno della scuola media un progetto scuola chiamato “Pallavolo tra i banchi” con l’obbiettivo di avvicinare sempre più atleti al mondo della pallavolo.

Nessun commento:

Posta un commento