sabato 28 settembre 2013

AMICHEVOLE: CONTRO AVIS SPEZIA INCONTRIAMO OSTACOLI, I RAGAZZI DI NAPOLITANO VINCONO NETTAMENTE

L'AVIS SPEZIA SQUADRA DI SERIE C NON LA SCIA SCAMPO, MA I NOSTRI POSSONO VANTARE PARZIALI IN PROGRESSIONE. A NUDO LE CARENZE ED E' UN BENE

Parziali dei quattro set: 25-14/ 25-17/ 25-20/15-10.

Altra partita in amichevole, impossibile da vincere si nuovo contro pallavolo AVIS la Spezia, che milita in Serie C che mette a nudo alcuni difetti ancora da mettere a posto in palestra, allenandoci. Però di nuovo i ragazzi di Carli Claudio scendono in campo decisi a vender cara la pelle ed a tratti eseguono punti notevoli. Nulla da dire sotto il punto di vista dell'impegno e sotto il punto della determinazione. Ma qualcosa da opinare a riguardo ad esempio delle scelte quando si eseguono i vari fondamentali si possono fare, ad esempio quasi mai si adotta il sistema mani-out sui muri invadenti degli avversari, ed ancora la posizione del corpo su chi và a difendere ed a volte ricevere, inoltre la protezione del posto sei avanzato che spesso è alla mercè di pallonetti semplici e per concludere, la grinta nel poter lottare palla su palla.
Su quest'ultimo punto ribadisco che personalmente non accetto di vedere giocatori che si prodigano per recuperare palloni ed altri, sicuramente un po intimiditi dall'avversario, che rimangono fermi. In campo ci si mette tutto quello che si ha ed anche un po di quello che non si ha. Abbiamo giovani in squadra che tra poco non cadranno in queste trappole concettuali.
Infine un augurio ai ragazzi di Napolitano che si confermano grande formazione che sarà protagonista in  Serie C e che a livello fisico, tecnico e tattico ci ha sovrastato.
A noi che rimane ? Sicuramente preziose indicazioni, anche i parziali in crescendo e la certezza che nel terzo e quarto set ce la siamo giocata abbastanza bene.
La formazione: BURIASSI DAVIDE - CERNO ROBERTO - KHALIL YOUSSEF- CARLI ANDEA- GIOVANNELLI LUIGI - FERRARI FRANCESCO- BIGLIOLI ANDREA - ALLIBONI SAMUELE - BURLACU ALEXEI - BORFIGA MAURO - RIGHI DAVIDE.
Infine le personali citazioni che questa volta sono un po di parte, ma anche giustificate. La prima va a Carli Andrea, forte e lucido in campo, determinato prima, durante e dopo. A lui il colpo di attacco stilisticamente più bello,aggiungo, di tutte e due le squadre.
La seconda è per Roberto Cerno. Determinato a muro (anche migliorabile) ed anche qualche bel punto dal centro. E' lui che grida come un pazzo a punto ottenuto e che dovrebbe essere così per tutti. Scusate ma io la penso così, non siamo in campo per agevolare gli avversari e la grinta non arriva schioccando le dita.
Alla fine ho una certezza, la prima squadra di nostro pari livello che affronteremo "vedrà le streghe", ed aspetto pazientemente la conferma di ciò che dico.
Marchi Gabriele............................................................................28/09/2013 

venerdì 27 settembre 2013

VOLLEY COLOMBIERA-FUTURA AVIS CEPARANA UNDER 16 FEMMINILE ANCORA IN AMICHEVOLE

QUESTA VOLTA IN CASA LA VITTORIA E' NETTA, QUATTRO SET GIOCATI E 0-4 PER LE NOSTRE. IL SERVIZIO DELL'INVIATA BERTINI GIULIA

UNDER 16 FEMMINILE              

Bertini Giulia.
In data 24/09/2013 si è tenuto nella palestra amica di Ameglia, l'incontro amichevole tra l'Under16 femminile del Volley Colombiera e del Futura Avis Ceparana.
A mio avviso l'incontro può essere riassunto con un senso di stupore generale: da parte delle atlete, degli allenatori e del pubblico spettatore. Il match, infatti, già disputato nel mese scorso in occasione del torneo "In gioco sotto la chiesa", non ha avuto la stessa conclusione.
Infatti le ragazze si sono imposte con i parziali  25-21 / 25-17 / 25-21 / 25-15, presentando in campo la seguente formazione : MADRIGNANI IRENE - PONZANELLI MARTINA - MICHELI COSTANZA - RANDELLI RACHELE - BERTINI CHIARA - PANTANI NICOLE - FERRARI IRENE - MENCHINI ALESSANDRA - EL FIOUT AFAF - FAENZA SABRINA.
La formazione allenata dal giovane Carli Andrea, ha nettamente dominato le avversarie grazie ad un gioco che si è fatto più fluido. Le ragazze hanno migliorato la concentrazione in battuta ed hanno acquistato più sicurezza nei fondamentali, assumendosi  così più sicurezza nelle azioni di gioco, come si capisce dai molti "mia" urlati in campo. Nello schema di difesa è rimasto il problema  della palla corta in posto sei, che se Andrea non si sbrigherà a risolvere, potrebbe diventare il "tallone di Achille" della squadra.
Comunque gli applausi più forti, oltre che alle ragazze, vanno ad Andrea Carli che in così poco tempo è stato capace di così tanti progressi. Sarà forse per la passione tipica della gioventù oppure un po di DNA paterno, il sorriso  e la voglia di fare di Andrea fanno da esempio e sono un motore propulsivo per le ragazze, contente e soddisfatte del loro lavoro.
L'inizio è sicuramente quello giusto, quindi IN BOCCA AL LUPO A TUTTI.
Giulia Bertini........................................................................................24/09/2013.
L'opinione.
Ringrazio Giulia per il lucido resoconto della partita, chiarendo un particolare, ovvero che le ragazze sono molto meglio allenate oggi che qualche mese fa quando qualcuno nel campo di pallavolo snocciolava allenamenti su allenamenti senza costrutto, e senza finalità e poi come un blog sicuramente amico faceva notare "Ha parlato con tanti, depistato e nascosto il vero obiettivo". Forse quello di rendere perdenti le nostre tigri. E pensare che qualcuno l'ha pure seguito o asserisce che la sua mancanza è stata "una botta psicologica". Vattelapesca !
Marchi Gabriele.............................................................................24/09/2013


mercoledì 25 settembre 2013

Amichevole della Serie D a Ceparana contro una squadra di serie C, con giustissime ambizioni di salire, e prevedibile sconfitta

      I LEONI NON SI ARRENDONO MAI

Raramente mi soffermo più di tanto sulle squadre avversarie, però questa volta è doveroso. La Pallavolo Futura AVIS ha una eccellente squadra di Serie C. Gli avversari attaccano gli avversari con forza e  al massimo della potenza, ma anche con una precisione estrema. Inoltre ligi alle consegne del loro allenatore, praticano un volley ordinato . Per noi c'è stato poco da fare. Ma come recita il titolo i leoni non si arrendono mai, infatti i parziali recitano i maggiori punti nei due set finali quando perdiamo accumulando però 17 e 19 punti. In effetti il primo set ci massacra a livello psicologico, facciamo sol 8 punti, però i ragazzi hanno tentato di aumentare i punti nei parziali ed alla fine il risultato è: 25-8/25-14/25-17/25-19. Più che altro abbiamo il problema di comporre un muro valido ed ordinato e qualche palla di troppo che cade in difesa. Tutto risolvibile in allenamento. Bisogna inoltre tener presente che regalare due giocatori come Carli Andrea e Scognamiglio Mario ci ha di molto limitato.
Il resoconto finisce qui, una partita a senso unico che però ha messo impietosamente a nudo alcuni nostri limiti. Anche questo è giusto da imparare: rialzarsi quando si cade.
Formazione: Ferrari Francesco - Podestà Riccardo - Biglioli Andrea - Khalil Youssef - Buriassi Davide - Polisi Davide - Cecchini Matteo - Giovannelli L - Borfiga Mauro - Burlacu Alexei  - Burlacu Maxim - Trinca Stefano- Alliboni Samuele - Righi Davide. Allenatore Claudio Carli.
Marchi Gabriele.............................................................................................2/09/2013

sabato 21 settembre 2013

Altra amichevole per il Volley Colombiera. Test difficilissimo per capire dove intervenire nel proseguo

CONTRO L'AVIS LA SPEZIA NON C'E' STORIA. SI ESCE COMUNQUE A TESTA ALTA

Quando abbiamo accettato di giocare questa amichevole sapevamo che poteva avere un titolo come se fosse un film: "Il Mattatoio". Invece la differenza si è vista, ma si è percepito che se l'Avis La spezia avesse abbassato, anche di poco l'intensità e la forza dei loro attacchi, subito il Volley Colombiera avrebbe potuto dare molto filo da torcere.
Bisogna sempre tener conto che l'Avis Spezia, condotto dal coach Napolitano, gioca nel campionato di Serie C ed ha ambizioni fondate di giocarsela per salire in B2. Altro livello, per noi differenze insormontabili.
Però prima di iniziare il resoconto della gara, bisogna parlare di un paio di fatti (tre fatti) per me importanti.
Innanzitutto ad una amichevole abbiamo portato un bel gruppo di genitori e figli, ciò mi dice che questa stagione sarà seguita più della precedente, e che il messaggio che i ragazzi e le ragazze devono seguire le prime squadre per imparare è stato recepito.
Poi da grande sportivo segnalo il figlio di Mauro Borfiga, un simpatico biondino che dice di chiamarsi Superman, che segue l'allenamento del padre e ci gioca assieme. Bellissimo, come un nuovo racconto del libro "Cuore".
Il figlio di Mauro che gioca col padre...
Infine la bella storia personale di Buriassi, ottimo giocatore di banda, che mi racconta che lui ha iniziato a giocare agonisticamente a diciannove anni, avendo imparato facendo beach volley al mare assieme a gente che sapeva giocare bene. Barvissimo, se consideriamo che c'è gente che ha iniziato a sei anni ed in Serie D non è mai arrivata. Se questa non è passione !!!
Ed ora passo al resoconto vero e proprio della gara. La formazione in campo recita le seguenti presenze:
Biglioli Andrea, Buriassi Davide, Scognamiglio Mario, Khalil Youssef, Polisi Davide, Trinca Stefano, Cecchini Matteo, Mauro Borfiga, Carli Andrea, Ferrari Francesco, Burlacu Alexei.
Nel primo set, appurato che nessuno macellava sportivamente nessuno, i ragazzi si rianimano e mettono in seria difficoltà gli avversari, due muri consecutivi di Biglioli aprono le danze ed anche il muro di Carli Andrea fa capire alla banda del coach Napolitano che se vogliono vincere devono fare di più. Ferrari entra in regime gara e compone un terzetto di schiacciate tremende, ribadendo di essere un maglio, seguito da Super-Mario ed anche da Carli Andrea. Non basta però gli avversari passano 25-22. Segnalo il tocco sottorete dell'alzatore avversario e conseguente punto da urlo. Chapeau.
Ci accingiamo così ad affrontare il secondo set con la consapevolezza che forse l'occasione è sfuggita. Per poco. Infatti l'Avis la Spezia aumenta i ritmi e la forza nei colpi di attacco. Inoltre ci fa vedere bene cosa significhi difendere e ricevere correttamente. Risultato: un martellamento continuo.
Quando c'è la bravura normalmente si affianca anche la fortuna, infatti la palla cadrà a terra a nostro discapito, dopo aver toccato il nastro della rete su battuta ben sette volte durante tutta la partita. Non è poco. I nostri tentano un'ardua difesa del set a denti stretti, ma è un baluardo di cartone contro le cannonate che giungono; Borfiga tenta recuperi impossibili, facendo capire di essere indomito come Andrea Carli che scaglia  a terra la palla ben quattro volte, prima che il set si concluda. Il set è perso 25 - 11, l'unica consolazione è che il punto più bello e più violento sia stato scagliato da Carli Andrea.
Da questo momento capiamo perfettamente che dobbiamo dare il 110 % per far qualcosa, ma come detto nel resoconto della precedente partita, siamo sì e no al 70 %, quindi non possiamo anche noi fare un cambio di intensità del gioco. Il terzo set ci vede interpreti di un lieve recupero rispetto al precedente, e ciò è apprezzato dal dirigente e dal coach, che sanno cogliere i segni positivi. Nella prima parte di questo set si mettono in evidenza il solito maglio Ferrari, ripeto giocatore di 201 cm, e Andrea Carli che non si è mai risparmiato;  ad inabissare il risultato sono anche qualche conclusione di troppo out, qualche muro di troppo presi con ingenuità, ricezioni non perfette a far correre Youssef come un pazzo e difese quasi mai utili. Sino ad arrivare nella parte finale del set dove ritroviamo Super Mario con battute al salto (aces fantastico con una di queste) e che schiaccia con forza. Naturalmente non basta perdiamo 25 -15.
Facciamo un quarto set dove affiora anche la stanchezza, e sottolineiamo Polisi Davide con un paio di belle schiacciate, un bellissimo punto di Buriassi ed una schiacciata prepotente del maglio Ferrari. Dall'altra parte gli avversari si prendono la soddisfazione di un punto in battuta al salto di incredibile fattura. Quindi è veramente finita, il set giocato ai quindici è perso per 15-7.
Nel finale sempre le mie due personalissime citazioni: la prima citazione va a Carli Andrea, e ci domandiamo come sia possibile non capire la forza di questo ragazzo che merita categorie di molto superiori. Stranezza questa in linea con le recenti polemiche di Piacenza con la Nazionale. Ci sono troppo spesso persone che decidono sui giocatori usando dei parametri assolutamente distorti. Perplessità estrema.
La seconda è per maglio Ferrari, qualcuno di molto vicino a lui mi ha rivelato che non è al massimo, bene, dico io, chi lo potrà fermare in serie D ? goleador !
In questa notte tiepida di un settembre che ci prelude vicino l'arrivo dell'autunno, abbiamo affrontato avversari di categoria superiore, che non ci competono ed abbiamo condotto in porto una partita a testa alta. Quindi credo che siamo cresciuti, che abbiamo messo a nudo i particolari fuori posto, che curerà, aggiusterà il coach Carli Claudio.
Ne sono sicuro.
Marchi Gabriele.................................................21/09/2013.....................

giovedì 19 settembre 2013

18/0972013: Prima uscita stagionale per la nostra Serie D, in amichevole contro ASD Spedia Volley Under 19 maschile

ABC VOLLEY COLOMBIERA SERIE D CONTRO ASD SPEDIA VOLLEY UNDER 19 FINISCE IN PAREGGIO

Parziali 20-25/25-23/25-20/17-25.

Avevo dei dubbi sulla riuscita positiva di questa amichevole, e francamente c'erano a proposito precisi segnali come il fatto che il nostro giocatore Carli Andrea non giocasse con noi ma con lo Spedia Volley, perché come da regolamento giocherà in Under 19 nello Spedia Volley e in Serie D nel Volley Colombiera, . Inoltre pensavo che la prima partita rappresenta da sempre una difficoltà, in quanto normalmente manca qualcosa ai giocatori.
Ed invece no, eccomi ancora smentito da una prestazione buona, che ci rallegra tutti. Meglio così.
Gli avversari sono il gotha della pallavolo spezzina Under 19, tutti selezionati a dovere da una squadra che è la numero uno nella provincia. La loro età è garanzia di grande forza. Spedia Volley per farla breve, schiera tutti ragazzi talentuosi.
Anche noi non scherziamo affatto, in campo oltre al gruppo denominato "degli esperti" che appaiono in perfetta forma, ci sono giovani Under 19 ed anche Under 17 tutti meritevoli di fare il campionato di Serie D.
La formazione è risultata essere la presente:
Righi Davide, Khalil Youssef, Polisi Davide, Scognamiglio Mario, Giovannelli Luigi, Burlacu Alexiei, Biglioli Andrea, Maloggi Giacomo, Ferrari Francesco, Buriassi Davide, Borfiga Mauro, Cecchini Matteo, Trinca Stefano.
Personalmente conoscevo il valore di quasi tutti i nostri giocatori, ma non il valore di Ferrari Francesco, per cui una citazione proprio la devo fare. Parliamo di uno del gruppo "degli esperti", alto 201 cm, un gigante. Quindi uno si aspetta di vederlo in forma dopo mesi, ma il mondo è bello perché vario, eccotelo saltare come un ragazzino e colpire la palla con una violenza unica. Maglio meccanico.
Altra citazione che mi sento di fare è per Polisi Davide, adesso in Serie D, ex capitano (della passata stagione) della Under 17 maschile. Questa sera ha giocato poco, ma è rientrato da circa 15 giorni, e vederlo in campo e sinonimo di sapienza allenatoriale del coach Carli Claudio.
La partita inizia con grande equilibrio nel primo set i ragazzi perdono 20-25, mostrando all'inizio uno Youssef in cattedra e nel finale di set un Ferrari Francesco che inizia il suo show personale. Si perde di misura e già siamo soddisfatti, per i motivi che prima abbiamo detto. Ma il proseguimento della gara ci fa ricordare che non bisogna mai essere contenti di una sconfitta. E' un grave errore.
Il secondo set ci vede dominare lo Spedia Volley U19  con una azione martellante, entrano le prime belle schiacciate di Mario (Super Mario) e di Buriassi, Ferrari e Biglioli a muro sono valichi di frontiera insuperabili e dietro il libero Alexei fà gli straordinari. quando l'arbitro fischia la fine del secondo set è semaforo rosso per lo Spedia Volley, che peraltro ci ha tallonato a 23 punti.
Pronti via, parte il terzo set, e nulla è cambiato prendiamo la testa della gara e pur con tanto talento i ragazzi dello Spedia Volley faticano a starci dietro. Effettivamente ci siamo accorti di qualche errore di troppo in battuta da parte degli aquilotti biancazzurri  che per onestà ci hanno favorito non poco. Ma fa parte del gioco. Lo show di Ferrari continua e non stupisce più, Biglioli a muro non fà passare nulla, inoltre riesce anche qualche bel muro a Buriassi e dietro con Alexei che si alterna con Stefano Trinca non abbiamo problemi nel recuperare palloni in difesa. Quando poi si risveglia Super Mario da un leggero appannamento i giochi finiscono: 2-1 per noi.
Scarichi e stanchi i nostri non reggono il confronto fisico con gli Under 19, nel quarto set siamo sotto anche di 11 punti, un certo Carli Andrea che peraltro ci ha tormentato per tutta la partita, decide di rifilarci punti a profusione. Sembriamo sperduti. Quando ecco ancora una volta entrare in partita Supermario che se non altro raddrizza il risultato "grattando" ai giovani dello Spedia Volley almeno 3/4 punti nel finale.
Pensate, la partita è stata così equilibrata che causa l'ora tarda, non riusciamo a fare il quinto set.
Ci sarebbero poi altri giocatori che non ho menzionato, ma posso dire che la squadra ha giocato bene in tutti i suoi elementi e tutti sono entrati per giocare. Ritengo che questa sia stata una buona serata.
Marchi Gabriele...........................................................................19/09/2013........................








Avete capito bene il risultato

martedì 17 settembre 2013

Amichevole dell' Under 16 femminile a Ceparana

IN CASA DEL CEPARANA IL VOLLEY COLOMBIERA VINCE E CONVINCE: 1-3!

A distanza di pochi giorni le ragazze fanno di nuovo un'amichevole con le pari età del Futura AVIS Ceparana ma questa volta vincono bene. Il risultato di 1-3 per noi è giusto in quanto le ragazze che sfoggiano già circa un settanta per cento di forma (ed è già tanto perché la stagione è iniziata da poco...) sono scese in campo ben convinte di far risultato e ci sono riuscite sopratutto con un gioco aggressivo che non è venuto mai a mancare.
Nel primo set, in bilico sino al risultato di 20-19, perdiamo contro le rocciose avversarie grazie ad una ricezione lacunosa e perdendo letteralmente la testa appunto sul 20-19, regalando due ricezioni errate, un attacco errato, una difesa errata, quattro punti come quattro macigni insormontabili.
Poi a partire dal secondo set l'inerzia della partita cambia completamente, le ragazze salgono tutte in cattedra,  ed il Volley Colombiera  appare preciso in tutti i fondamentali sino al colpo d'attacco che spesso questa sera fa male.
Alla fine il risultato a nostro favore è di 1-3 con i parziali 25-19 / 10-25 / 15-25 / 24-26.
La formazione delle nostre ragazze :Pupuleku Majlinda  - Irene Madrignani -  El Fiout Afef- Bertini Chiara - Faenza Sabrina - Pantani Nicole - Ferrari Irene - Menchini Alessandra - Ponzanelli Martina.
Un bravo al giovane allenatore Andrea Carli, che ogni volta ci mette l'anima ed una passione del tutto particolare. Accompagna le ragazze al miglior gioco letteralmente tenendole per mano. D'altronde  è nato e cresciuto nel volley ed il suo futuro è segnato in positivo.
Un ringraziamento all'allenatore ed alla dirigenza del Futura AVIS Ceparana che ci mette sempre a nostro agio ed è un piacere per noi giocare nelle loro palestre. Per tale ragione il loro link è segnalato da questa sera nella rubrica "Amici di ABC Volley Colombiera" nel lato destro dello schermo.
Sapete che  ogni partita metto in evidenza la prestazione di qualche ragazza, da oggi, per dare una regola moderata, saranno obbligatoriamente non più di 2 con una possibile citazione. Se no penso che influirei troppo sull'incombente nostra classifica TOP FIVE. La citazione va alla capitana Irene Madrignani sempre più la nostra ragazza simbolo, battute, schiacciate,schiacciate in pipe, tutto bene e credo che possa certamente migliorare. Incubo in campo.
La prestazione di Bertini Chiara va messa in evidenza, tanti punti ed un impegno assoluto. Voglio ancora aggiungere anche gran  carattere. Oggi la tigre era lei.
Infine l'altra prestazione sopra la media, personalmente la attribuisco alla Ponzanelli Martina, con le sue battute veramente pesanti per le nostre avversarie. Maglio demolitore.
Finisce la partita, si spengono le luci della palestra e rimane solo un saluto che spendo per la Majlinda, che dopo il successo scolastico, è rientrata tardi agli allenamenti e questa sera l'abbiamo vista in campo. A breve anche lei sarà un punto di forza come tutte le altre ragazze dell'organico.
Marchi Gabriele.......................................................................17.09.2013............................

domenica 15 settembre 2013

DA OGGI ARRIVANO IN PALESTRA ANCHE I PIU' PICCOLI. VOLLEY COLOMBIERA RIUNITO AL COMPLETO

Dopo un'estate in cui i più piccoli hanno giocato nel nostro spazio all'aperto alla pista di pattinaggio e poi immagino in spiaggia durante la pausa agonistica, riprendono ora gli allenamenti in palestra.
L'orario di palestra della settimana 16-20 settembre 2013 è stato pubblicato da IL CANARINO da un paio di giorni e si trova al lato destro dei post nello spazio intitolato CONVOCAZIONI. Si riuniscono così in squadra anche i più piccoli : Baby volley, Mini volley e Super volley.
La pausa estiva dell'attività agonistica si è prolungata, per loro, sino al giorno di inizio della scuola e francamente rimanendo in contatto con qualcuno dei piccoli, ho percepito una certa voglia di tornare in palestra e di giocare. Ed allora benvenuti ! Ci aspetta una bella stagione giocando a pallavolo.
Con la squadra riunita al completo, piano piano, vorrei parlare coi genitori di tutte le categorie per spiegare loro quello che saranno i nostri propositi  per la stagione e le attività collegate. 
Probabilmente durante la stagione saranno proposte gite, trasferte per seguire la Serie D anche fuori casa, riunioni in amicizia per seguire la Serie D in casa, ed altre iniziative che, oltre il volley, avranno obiettivi di divertimento nel tempo libero.
Ricordo a tutti una regola: è importantissimo per la crescita sportiva che i ragazzi / le ragazze seguano le partite delle prime squadre. Aggiungo che le partite della Serie D e della Under 16 femminile (al momento le nostre prime squadre) sono avvincenti e spettacolari.
Uno spettacolo totalmente gratis che Vi divertirà.
Marchi Gabriele............................................................................................15/09/2013


martedì 10 settembre 2013

Quarto sponsor per ABC Volley Colombiera

RTR srl BRACCIA DA DEMOLITORE, CUORE GRANDE.

QUARTO SPONSOR CHE RIPONE IN NOI FIDUCIA



Avere la fiducia degli atleti, dei loro genitori è cosa importante, però godere di tanta fiducia presso imprenditori e commercianti spesso non interessati neanche alla pallavolo, è entusiasmante. Vuol dire che la tua fama ti precede e sopratutto che c'è gente che sa che i ragazzi e le ragazze sono in buone mani. Così divengono sponsor nella certezza che tante ragazze / tanti ragazzi possono continuare a praticare il loro sport preferito.
Tutto ciò è accaduto con la RTR srl ,azienda sita in VIA CADUTI DEL LAVORO,43 nella ZONA INDUSTRIALE  ad ARCOLA (SP). I numeri telefonici di RTR srl sono: 0187 987130 il  telefono di rete fissa e 0187 954694 il fax. Eventualmente preziose notizie su questa azienda si possono avere consultando il suo sito www.rtrsrl.it, oppure per comunicare lo si può fare a mezzo della e-mail info@rtrsrl.it .
Questa azienda si occupa:
-Trattamento rottami metallici ferrosi e non ferrosi, compreso la demolizione, il taglio, la cernita e l'adeguamento volumetrico.
-Commercializzazione rottami metallici, ferrosi e non ferrosi. di legnami, di carta, apparecchiature, macchinari, pezzi di ricambio e recupero.
- Pulizia e manutenzione  civile ed industriale.
-Mandatari di materiali ferrosi in acciaierie italiane.
-Piattaforma autorizzata Consorzio Nazionale Acciaio (CNA).
-Piattaforma autorizzata Rilegno.
-Raccolta e trasporto rifiuti speciali prodotti da terzi.
-Piattaforma ecologica, gestione raccolta differenziata.
-Gestione ed intermediazione rifiuti pericolosi e non pericolosi, recuperabili e non.
-Servizio cassoni  scarrabili.
Oltre alle attività già menzionate di ingrosso di rottami metallici, RTR opera con i suoi mezzi e la sua attrezzatura su ogni tipo di demolizione industriale, civile, navale, ecc... con particolare riguardo a tutta la normativa in materia di sicurezza (626-494 ecc...) e di salvaguardia dell'ambiente.

Stiamo parlando di un' azienda grande ed importante, la cui stima ci riempie di orgoglio.
Marchi Gabriele................................................10/09/2013

ANCHE LE UNDER 13 E 15 DEL MASCHILE HANNO GIA' FATTO I PRIMI ALLENAMENTI

TUTTI PRONTI PER LA GIORGI-MANIA? PRONTO A STUPIRE ANCHE IL TALENTO BALDASSARI  MARCO
Under 13 e Under 15-------------------Foto Maxim Burlacu
Quando parlo per la strada di volley spesso, per non dire sempre, sono accusato di fare titoli altisonanti e di essere troppo di parte per il Volley Colombiera. E' vero. Quello che faccio notare è che i talenti che fino ad oggi ho messo in risalto sono talenti incontestabili. Oggi ne presento ancora altri due, assieme ai loro compagni di squadra.

Il primo di chiama Michele Giorgi, ha 14 anni ed ha alle spalle (udite, udite...) 9 anni di pallavolo, fisico asciutto alla Inzaghi (tanto per fare una citazione calcistica...), intelligenza viva e curiosa. E' alto 1,74 mt e pesa 55 kg. Pur essendo alto per la sua età,  non è un gigante,  ma quello che lo contraddistingue è l'uso automatico e preciso dei fondamentali, e una forza esplosiva insospettabile al momento del colpo d'attacco.
Giorgi Michele
Nella sua pagina facebook, poco tempo fa, di fronte ad un titolone di Tuttosport che scriveva "Esplode la Giorgi -mania" (riferito a ben altro atleta, in tutt'altro sport...), Michele commentava "Addirittura..." come a dire scherzando "...se neppure mi conoscono...". Ma la spiritosa battuta aveva un fondo di verità, infatti se è come io credo, la nostra squadra avrà un buon rendimento sotto i punti del buon Giorgi. Nel nostro piccolo avremo la nostra "Giorgi -mania".
Saranno possibili nuovi arrivi per questa squadra, ma al momento la Under 15 ha la seguente  formazione:
Guerrieri Alex, Giarelli Giacomo, Greco Luciani Alessandro, Colli Federico, Alliboni Samuele, Rossi Riccard, Giorgi Michele, Baldassari Marco, Morabito Gabriele.
Oltre a Giorgi, tutti gli altri elementi sono giovani atleti che garantiscono la qualità dell'equipe e che faranno di tutto per imporsi nel loro campionato.

Baldassari Marco
Altro discorso positivo è per l'Under 13 che affronterà un campionato tre contro tre. Ovvero tutti difendono e tutti attaccano. Anche qui all'orizzonte è possibile ancora qualche ingresso, per il momento ci teniamo ben stretto Baldassari Marco, detto Battaglione San Marco. Personaggio eclettico, il ragazzo adora ricevere, difendere, alzare, schiacciare...e fa tutto bene. Nonostante che anche questo giovane pallavolista non sia un gigante, ma un altro fisico asciutto che non lascia capire la forza delle sue braccia, ad essergli avversario c'è da farsi venire gli incubi notturni. Ovunque nel campo, riesce a colpire per la sua vitalità unita ad una tecnica molto buona.
La formazione dell'Under 13 è la seguente: Morabito Gabriele, Baldassari Marco, Tramonti Federico, Trezzani Tommaso, Tenerani Mattia.
Personalmente io credo in questi ragazzi, perché rappresentano il nostro futuro, e perché ci sono diversi elementi molto promettenti.

Coach Carli Claudio
L'allenatore è Carli Claudio di cui non possiamo che tessere lodi, coadiuvato dal dirigente Marchi Gabriele.
Il coach, con grande sacrificio personale, cura personalmente la preparazione sportiva di questi ragazzi, nel tentativo, peraltro riuscito diverse volte in passato, di dare loro non solo la giusta manualità, ma anche comportamenti preventivi contro gli infortuni che sono tipici degli atleti più evoluti. Il binomio Atleta Evoluto = Allenatore Carli è la spiegazione del perché il Volley Colombiera, squadra con modesti mezzi economici, sforni a profusione e da anni atleti tanto validi da entrare nelle voglie divoratrici di altre squadre, spesso con noi confinanti, e spesso al verde di nuovi talenti.
Una domanda sporge spontanea: come mai questi nostri colleghi non producono nessun buon atleta e si devono specializzare nell'accaparramento dei nostri ragazzi? Ricorda il ratto delle Sabine. La storia spesso si ripete.

Ed ora guardiamo in faccia tutti i giovanissimi della squadra:


Morabito Gabriele

Alliboni Samuele
Bellegoni Lorenzo


Guerrieri Alex
Oltre l'entusiasmo della stagione appena iniziata, oltre le battute scherzose, resta per inteso che il sacrificio personale e l'allenamento continuo devono essere per questi giocatori il pane quotidiano.
A nulla serviranno i miei post, gli incitamenti del pubblico e le istruzioni dell'allenatore Carli Claudio, se la frequenza in palestra dovesse risultare insufficiente o se l'impegno non fosse ottimale.
Credo che con questi ragazzi non ci siano problemi di questa natura, ma, vista l'età, è sicuramente meglio specificare.
Poi tiferemo incondizionatamente per loro. Saremo sempre e comunque al loro fianco.

Marchi Gabriele................................................................10/09/2013 .......Tutte le foto sono state fatte da Maxim Burlacu che le ha gentilmente offerte a IL CANARINO - INFORMATIVO VOLLEY COLOMBIERA.

mercoledì 4 settembre 2013

Si è chiusa questa sera la nostra partecipazione alla kermesse "In gioco sotto la chiesa" con la partita Volley Colombiera - Futura Avis Ceparana under 16 femminile

GIA' PRONTE !!! LE RAGAZZE UNDER 16 GIOCANO E MOSTRANO IL LORO CUORE


Le ragazze dell' Under 16 femminile -----foto gentilmente fornita dagli amici Futura Avis Ceparana
Con la partecipazione alla gara amichevole di Under 16 femminile di questa sera, il Volley Colombiera chiude la sua partecipazione al torneo di Ceparana "In gioco sotto la chiesa". Un po siamo pure dispiaciuti, la gentilissima organizzazione del Futura Avis Ceparana ci aveva messo proprio a nostro agio ed è stato un autentico onore partecipare.
Tutte le cose a questo mondo finiscono, così anche il torneo in questione con l'ultima partita tra Volley Colombiera e Futura Avis Ceparana Under 16 femminile.
Le nostre ragazze convocate erano: MADRIGNANI IRENE - PONZANELLI MARTINA- MICHELI COSTANZA - RANDELLI RACHELE - BERTINI CHIARA - PANTANI NICOLE - FERRARI IRENE - MENCHINI ALESSANDRA - EL FIOUT AFAF- FAENZA SABRINA.
La panchina era formata dal giovane tecnico CARLI ANDREA, aiutato dal dirigente MARCHI GABRIELE e dalla esperta di gioco sig.ina BERTINI.
La partita è stata sincera fin dall'inizio, era chiarissimo che sarebbe stata una lotta sino alla fine, e così è stato, il tutto a favore dello spettacolo che a mio parere è stato notevole. Infatti il risultato, sempre in bilico, ha visto prevalere il Futura Avis Ceparana per 3-2 set con i parziali : 25-22 / 17-25 / 25-23 / 18-25/ 25-19.
La vittoria di misura delle ceparanesi non diminuisce il valore della nostra formazione, ricordando che questa era la prima esibizione stagionale. Sono contento in quanto le ragazze hanno dimostrato di esserci, la sconfitta è stata determinata da errori nostri che tra un mese, un mese e mezzo, non faremo più. La mancanza di esperienza magari ci ha indotto a sbagliare troppe battute nel primo set (ben 10) e a far cadere palle relativamente facili in posto sei. Nei set a seguire tali errori sono andati a scemare, mentre peraltro le gambe si facevano legnose, per via anche della preparazione fisica terminata da poco, producendo una minor mobilità e forse anche qualche idea confusa.
Vista la mia età, i ricordi di sempre ti aiutano quando avvengono determinate situazioni, quindi in maniera assolutamente personale vorrei sottolineare a tutti che quando noi si va a battere, si deve far di tutto per non produrre indicazioni urlate, rumori e tifo, oppure scherzi, per non generare momento di stop alla giocatrice. Questa è l'anticamera dell'errore in battuta.
 Altro errore che ha causato qualche battuta persa è quello di non aver tenuto conto che alla prima battuta di turno e alla battuta dopo un interruzione, bisogna concentrarsi molto di più, in quanto a rischio di  errore. Esperienza a venire, credo che capiti i problemini non ricadremo più nei soliti errori.
Chi sa di volley, sa pure che tutto quanto detto è eliminabile nell'allenamento, quindi siamo tutti speranzosi in questa squadra, che ci mette il cuore, che ci mette grinta. Tanta grinta come quando si è visto Faenza Sabrina recuperare un pallone battendo quasi la faccia nel cemento (tutto ok, nessun problema...). Questo il gesto coraggioso della serata, la sintesi dell'impegno.
Le ragazze hanno tutte giocato sufficientemente bene, attualmente sono come un diamante appena trovato: prezioso, unico ma ancora grezzo. Ora sta ad Andrea dimostrare che è giovane, ma è anche capace di affinare quel diamante che potrebbe divenire un vanto di ABC Volley Colombiera .
Marchi Gabriele.............................................................04/09/2013.........................................

martedì 3 settembre 2013

TORNEO "IN GIOCO SOTTO LA CHIESA" TRIANGOLARE UNDER 12: VOLLEY COLOMBIERA SORPRENDENTE

Con una prestazione grintosa anche se non esente da qualche errore, le ragazze stupiscono e fanno ben pensare per l'immediato futuro. Intervista a quattro di loro

 Secondo atto a Ceparana sempre nel torneo "In gioco sotto la chiesa", dopo l'esibizione dell'altro giorno del mini volley, le ragazze Under 12 si presentano in campo per il triangolare che vedeva protagoniste, oltre a noi, Avis Ceparana ed il Don Bosco. Squadre queste altisonanti, sempre all'avanguardia, del resto come noi, nel volley più verde, quello che ti fa pensare bene per il futuro.
Il Torneo fin dalle prime battute, mostra una competizione vera, con risultati sempre in equilibrio così da rendere avvincenti le partite.
ABC Volley Colombiera si presenta con la seguente formazione:
CATTOZZI ANNALAURA - MALATESTA REBECCA - VANGELI SOFIA - BALDASSARI THEA-
CARLI LETIZIA - POCHINI ALICE - BARDI AURORA - ALLIBONI DAPHNE - SORIGA GIORGIA - Allenatore CARLI CLAUDIO accompagnato dal dirigente Marchi Gabriele e dall' accompa-
gnatrice Ferri Valentina.
Le partite poi hanno visto il Volley Colombiera imbattuto:
Volley Colombiera - Avis Ceparana 1-1 (20-21 / 21-6)
Volley Colombiera - Don Bosco 1-1 (21-17 / 13-21). Tra la prima e la nostra seconda partita hanno giocato Avis Ceparana contro Don Bosco, incontro vinto per due set a zero dal Don Bosco che così risulta essere la squadra più vincente.
Comunque alla fine tutte le formazioni hanno vinto, come sempre, perché ha vinto la pura sportività ed il divertimento, però come dirigente devo dire che sono molto contento della nostra squadra per la competitività ed il buon livello tecnico dimostrati già ora che praticamente non ci siamo ancora allenati (dopo il periodo vacanziero).

Le interviste a quattro giocatrici Under 12.





Sentiamo cosa hanno da dirci queste quattro giocatrici Under 12,  nella foto a sinistra (da sinistra verso destra) abbiamo Baldassari Thea, Carli Letizia e Cattozzi Annalaura; nella foto a destra la nuova arrivata Malatesta Rebecca. A queste giocatrici sono state rivolte le stesse dieci domande, sentiamo cosa ci fanno sapere.
PRIMA DOMANDA: Quanti anni hai ?
Thea <<Dieci>>       Letizia <<Undici>>    Annalaura <<Undici>>   Rebecca <<Undici>>
SECONDA DOMANDA: Conosci la tua altezza ed il tuo peso ?
Thea <<1,57 mt e 38/39 kg>>  Letizia <<1,53 mt e 37,5 kg>>Annalaura <<1,60 mt e non conosco il mio peso ...>>   Rebecca <<1,50 mt e 38 kg circa>>
TERZA DOMANDA: Quando hai iniziato a giocare a pallavolo ?
Thea <<Un anno>>  Letizia <<Dall' età di quattro anni>>(ed io penso "Ma va, sette anni !") Annalaura <<Due anni>>   Rebecca <<Un anno>>
QUARTA DOMANDA: Cosa vorresti diventare da grande nel Volley ?
Thea <<Martello, mi piace far punti !>>  Letizia <<Schiacciatrice, mi piace attaccare...>> Annalaura <<Palleggiatrice, ma sono tentata di provare a diventare martello !>>   Rebecca <<Palleggiatrice>>
QUINTA DOMANDA: Che cosa vorresti ottenere in questa stagione di Volley ?
Thea <<Entrare nella classifica Top Five !>> (Top Five ovvero la speciale classifica interna nostra che vedrà premiati i cinque migliori atleti/e votati dai ragazzi e dalle ragazze della squadra), Letizia <<Migliorare nel palleggio e nel bagher>>Annalaura<<Vorrei impegnarmi ad imparare e vincere il campionato Under 12  !>>  Rebecca <<Imparare bene i fondamentali>>
SESTA DOMANDA: Il tuo sogno nel cassetto ?
Thea <<Ce l'ho ma non voglio dirlo ... >> (bene, dico io, mi piacciono le persone misteriose...)  Letizia <<Avere tanti animali domestici e potermi dedicare a loro.>> Annalaura <<Andare alle olimpiadi >> (Wow, sarei il tuo primo fan !)   Rebecca <<non ho particolari sogni nel cassetto...>>
SETTIMA DOMANDA: Che classe fai e dove ti piacerebbe studiare alle superiori ?
Thea <<Prima media. Alle superiori magari vorrei andare al liceo scientifico.>> Letizia <<Prima media. Alle superiori mi piacerebbe andare al liceo classico.>> Annalaura <<Prima media. Alle superiori mi piacerebbe andare al liceo linguistico o stilistico. >> Rebecca <<Prima media. Alle superiori vorrei andare al liceo scientifico o linguistico.>>
OTTAVA DOMANDA: Cosa ti piacerebbe fare da grande ? (Notare che nessuno dice mai "godermi 
un'eredità e non far nulla")
Thea <<Il veterinario>> Letizia <<Vivere con la pallavolo ...>> Annalaura <<La stilista. >> Rebecca <<La dottoressa (in medicina ...)>>
NONA DOMANDA: Scegli un solo termine dei due che ti propongo tra: Bellezza o Intelligenza, Forza o Diplomazia, Grinta o Dolcezza.
Thea <<Intelligenza / Diplomazia / Grinta>> Letizia <<Bellezza / Diplomazia / Grinta>> Annalaura <<Intelligenza / Diplomazia / Grinta>> Rebecca <<Intelligenza / Diplomazia / Dolcezza>>
DECIMA DOMANDA: A chi vede in questo post la tua immagine, vuoi dire qualcosa ?
Thea <<Ciao !>> Letizia <<Non prendetemi in giro per la foto ...>> (Ma perché mai dovrebbero ...) Annalaura <<Hey, votatemi nella classifica Top Five !>> Rebecca <<Non direi nulla.>> .

Qui si conclude l'intervista, personalmente voglio dire a tutte le ragazze ed i ragazzi di ABC Volley Colombiera che saranno tutti intervistati. 

Per ora ci facciamo bastare la foto di Carli Claudio con la medaglia attaccata alle orecchie, forse sfogo di fine torneo per un fine settimana che potremo definire come "fin troppo parlato".

Le ragazze dell'intervista si sono fatte conoscere un pochino di più, quanto basta per comprenderle meglio. Ho sempre paragonato le ragazze Under 16, che sono le nostre ragazze grandi, a delle tigri. Anche le Under 12 di oggi un giorno saranno tigri, sopratutto se ad insegnar loro c'è un fuoriclasse come Carli Claudio, per il momento mi accontento di pensarle come delle Linci, che sono felini agilissimi, silenziosi ma anche letali (sportivamente parlando). 

Marchi Gabriele....................................................................03/09/2013.............

domenica 1 settembre 2013

ABC VOLLEY COLOMBIERA ACCENDE I MOTORI: LE UNDER 12 - 13 -14 FEMMINILI RIPARTONO CON LA PREPARAZIONE FISICA

Carli Claudio al timone di comando, coadiuvato da Ferri Valentina, tentano la scalata contro le portaerei spezzine

Nomi non se ne fanno, ma nel Volley spezzino navigano in queste categorie un paio di "portaerei" in quanto a potenzialità e sinergie, tanto superiori, quanto abbordabili dalla nostra agile nave pirata. Scusate l'esempio, ma è proprio così : siamo all'inizio di stagione ma sappiamo perfettamente che sarà durissima per imporci.
Dal 03/09/2013 al 13/09/2013 iniziano la preparazione anche le Under 12 (mista), Under 13 e 14 femminile, al Centro Sportivo di Castelnuovo Magra, dalle ore 18,00 presumibilmente alle ore 19,30.
Si richiede una corda per saltare, un asciugamano e la maglia da allenamento societaria (onde evitare sanzioni come già scritto nell'articolo precedente...). La maglia presumibilmente è la nera.
Sono convocate alla preparazione fisica:
BERTELLA AGNESE, TONELLI MARTINA, TEDESCHI VERONICA, FIGOLI LINDA, ALLIBONI DAPHNE, VANGELI SOFIA, DEGNONI GAIA, CATTOZZI ANNALAURA, BALDASSARRI THEA, POCHINI ALICE, MARINACCI ALESSIA, CARLI LETIZIA, MITOLO ANNA, ROSSI MICHELLE, MALATESTA REBECCA, BIGLIOLI ANNA, BARDI AURORA, PERFETTI NICOLE, DE SIMONE FRANCESCA, SORIGA GIORGIA, ROSSI IRENE.
Questi i nominativi per la preparazione fisica, ma dopo questo periodo ci saranno altre atlete ed anche un maschio giovanissime/o e molto promettenti, che entreranno a far parte del gruppo Under 12, magari unendosi una volta alla settimana ed essendo convocate "una tantum", per poter crescere ed essere l'ossatura di tale importante formazione per il futuro, a dimostrazione di quanto il Volley Colombiera creda nei più giovani, e nelle formazioni giovanili più verdi. Basta guardare il nostro palmares.
Marchi Gabriele.........................................................................................01/09/2013........

Con Marchi Gabriele che coadiuva il super coach Carli

INIZIO ATTIVITA' ANCHE PER UNDER 13 ED UNDER 15 MASCHILE. LE CONVOCAZIONI

Finite di fatto le ferie ed aspettando anche gli ultimi arrivi, si riuniscono le Under 13 e 15 del volley maschile di ABC Volley Colombiera. Da quest'anno Marchi Gabriele coadiuverà il super coach Carli Claudio, appena premiato alla carriera a luglio di quest'anno.
I convocati sono pregati di presentarsi presso la pista di pattinaggio  dietro la scuola di Palvotrisia alle ore 19,00 di mercoledì 04/09/2013, seduta che si protrarrà sino alle ore 20,30.
In questa prima fase i ragazzi faranno la preparazione fisica pre-stagionale, che durerà all'incirca 10 giorni.
L'elenco dei convocati :
TENERANI MATTIA - TRAMONTI FEDERICO - TREZZANI TOMMASO - MORABITO GABRIELE - BALDASSARRI MARCO - GUERRIERI ALEX - GIARELLI GIACOMO- GRECO LUCIANI ALESSANDRO - COLLI  FEDERICO-ALLIBONI SAMUELE -ROSSI RICARD- GIORGI MICHELE.
I convocati sono pregati di portarsi un asciugamano e di indossare la maglietta nera. Ricordo ancora che quest'anno chi indosserà una maglietta non concordata e non Volley Colombiera, anche in allenamento, sarà passibile di ammenda. Chi per caso non potesse essere presente, precauzione questa valida per tutta la stagione, dovrà necessariamente comunicarlo in tempo al sig. Marchi Gabriele al cellulare 335 6670385.
Marchi Gabriele..........................................01/09/2013.............................