martedì 2 dicembre 2014

Campionato di Volley - Serie D maschile

Il Volley Colombiera s'impone sulla Zephir Trading e fa suo il derby della Val di Magra

Volley Colombiera 3 - Zephir Trading 0


Parziali: 25-13 // 25-15 // 25-17

Formazione: Cagnola Mario - Ghisi Marco- Scognamiglio Mario - Biglioli Andrea - Carli Andrea - Cerno Roberto - Ghisi Marco - Gianfranceschi Matteo - Polisi Davide (L) - Righi David - Salines Massimiliano -  Scinicariello Giovanni - Viosi Stefano.

Panchina: Carli Claudio (allenatore) - Carli Emilio (2° Allenatore) - Trisolini Giuseppe (dirigente).

Carli Caludio e carli Andrea

Alcne nostre ragazze a vedere la partita ed a divertirsi con il Volley...

Cerno Roberto il nostro centrale alto 2 mt, in questo turno certamente soddisfatto.

Altra squadra giovane che sfida in campionato i nostri ragazzi, ma che dico giovane...giovanissima, in particolare il libero n.37, ma anche il n.11 ed il n.6. Quest'ultimo ci ha deliziato di grandi battute al salto, che in qualche modo ci hanno dato qualche difficoltà.
Però, tanto per ridere, bisogna dire che "gallina vecchia fa buon brodo", ed ancora l'esperienza dei nostri ha avuto la meglio dei volenterosi avversari.
Per quanto riguarda i set non c'è stata storia, i parziali parlano ben chiaro, per cui mi soffermerei su alcune considerazioni interessanti.
1°: il pubblico numeroso ha dimostrato di essere più maturo degli anni scorsi. Ha dato maggior lustro alla partita, maggior calore alla squadra che alla fine ha ringraziato, ma sopratutto è stata una situazione positiva per tutti i ragazzi e le ragazze delle giovanili presenti. Hanno potuto vedere come si gioca quando si fa sul serio. Hanno imparato. Quindi saluto Michele Giorgi, infortunato, e gli auguro di essere in campo al più presto, come anche il giovanissimo Gabriele Morabito. I saluti vanno anche a Mattia e Youssef che non vedevo da qualche tempo, loro non sono infortunati (per fortuna), ma vederli lì ad assistere alla partita assieme agli altri mi ha fatto piacere.
2° : Abbiamo appurato che alcuni colpi che non cito per non avvantaggiare nessuno, non sono nel nostro bagaglio o nelle nostre preferenze. Chi sceglie il gioco è sempre l'alzatore, io sono stato alzatore e quindi pretendo da chi ricopre questo ruolo qualcosa di più. Nei precedenti resoconti avevo calcato la mano su Cagnola (che da oggi chiamerò col soprannome "Intuito"...), oltre che a spronarlo vedo che forse sono serviti ad indicargli la strada che già conosceva, ovvero quella del gioco preciso. Così è stato, Intuito Cagnola non ha fatto giochi difficili, si è basato nel far bene quello che era facile, lasciano perdere appunto l'intuito di colpi sottorerte e di giochi un po strani. Ci sarà tempo per questo, forse con qualche allenamento e d'affiatamento in più...
3° : Robertone (Roberto Cerno) esordisce e combina pure diversi bei punti. Che entrasse me ne sono accorto quando Carli Claudio lo ha chiamato vicino e lui ha sorriso a 132 denti. Spettacolo. Poi il primo punto, e via, via dopo un paio di altri punti, ecco arrivare l'ultimo punto del match (suo) con annesso grido primordiale. Spettacolo II.
Vedete, il volley è divertimento, e questi episodi sono il sale del gioco, le cose che fanno sorridere e ricordare un match che diversamente sarebbe potuto essere noioso.

Oggi devo dire che tutti hanno giocato bene, nessuno doveva dimostrare nulla ma dopo la sconfitta di 3-2 del precedente turno c'era bisogno di una riscossa. La netta vittoria, quindi,  ci muove bene la classifica e ci ritempra nell'anima. Siamo speranzosi pure per la prossima gara dove, si spera, ancora sorrisi, ragazzi e ragazze, pubblico e bel gioco la faranno da padrone.
Ciao a tutti.

Marchi Gabriele........................................................................................................................................

Nessun commento:

Posta un commento