domenica 14 dicembre 2014

Campionato di Serie D Maschile di pallavolo


GUERRIERI!!! IL VOLLEY COLOMBIERA PERDE CON I PRIMI IN CLASSIFICA CON UNA PRESTAZIONE COMUNQUE CONVINCENTE

VOLLEY COLOMBIERA  1  - SANTA SABINA VOLLEY  3

I capitani a "rapporto"dall'arbitro.

Parziali: 20-25 // 23-25 // 32-30// 21-25.

Formazione: Cagnola Mario - Ghisi Marco- Scognamiglio Mario - Biglioli Andrea - Carli Andrea - Cerno Roberto - Ghisi Marco - Podestà Riccardo - Polisi Davide (L) - Righi David - Salines Massimiliano -  Scinicariello Giovanni - Viosi Stefano.

Panchina: Carli Claudio (Allenatore) - Carli Emilio (2° allenatore) - Marchi Gabriele (dirigente)

Eravamo tutti incerti sul rendimento dei ragazzi, troppa stanchezza ed acciacchi facevano vedere nubi scure all'orizzonte. La mia incertezza era sul fatto di poter ripetere la gara del primo turno di campionato. Magari sotto il punto di vista del punteggio le nubi sono rimaste ma sotto il punto di vista della prestazione "chapeau"! Giù il cappello.
Gli avversari gentilissimi, molto sportivi, simpatici, hanno dimostrato di essere formazione estremamente compatta. Tutti più o meno allo stesso livello, nessun punto di riferimento. Difficili da battere. Un solo neo : con i loro gridi di incitamento ci hanno fatto fare il giro degli Stati Uniti d'America. Ogni volta  gridavano una città differente e li ringrazio per non averci detto Chicago alla fine.
Scherzi a parte, bella squadra e sinceri complimenti.
Comunque la chiave di volta l'avevamo trovata nel secondo set: una grande difficoltà degli avversari a contrastare i forti attacchi dal centro di uno scatenato Scinicariello, che sembrava il Barone Rosso ad abbattere aerei avversari. Accumuliamo un tesoretto di circa sette punti di vantaggio che nel finale ci mangiamo sino a ritrovarci sul 17 pari e poi la sconfitta di misura. Meritavamo miglior sorte, non ci è andata bene.
Il terzo set è stato incredibile. Gli atleti di S.Fruttuoso volevano assolutamente chiudere il match, noi volevamo assolutamente riprenderli. Abbiamo vinto noi per 32 a 30 con grave affaticamento del cuore: partita vietata ai cardiopatici.
L'incontro termina al quarto set su un fallo di palleggio assolutamente inesistente di Righi . Certo che sul 21 a 24 il buonsenso ci dice che bisognerebbe intervenire solo su errori vistosi e netti. Ben inteso l'arbitro è stato sufficientemente bravo, niente da dire... solo in qualche situazione forse ha adottato decisioni non all'altezza di un incontro bellissimo.
Scinicariello, il Barone Rosso, è stato incredibile, grande gara; Supermario ha prodotto una prestazione superba. Hanno giocato comunque bene tutti.
In chiusura ricordo la pallonata presa in testa da Cerno su battuta al salto di Supermario, un colpo tremendo che Robertone ha minimizzato con <<Non mi sono fatto niente !>> , buon per lui, una volta un vecchio saggio mi disse che le botte in testa possono aiutare, cosa volesse dire non lo so, ma  a Robertone auguriamo che sia tutto vero.



Colgo l' occasione per salutare tutti i nostri atleti ed atlete, gli spettatori, i genitori dei nostri piccoli atleti ed atlete, i dirigenti, il gruppo allenatori, la presidentessa : Buone feste e Buon Natale a tutti dal Vostro sempre scherzoso "cantor di partite". A presto.




Marchi Gabriele..........14/12/2014

Nessun commento:

Posta un commento