domenica 24 novembre 2013

Under 16 femminile: Volley Colombiera   3 - Lunigiana Volley   0

IN CAMPIONATO LE TIGRI NON PERDONO UN COLPO! 

La formazione Under 16 femminile di ABC Volley Colombiera

Risultato : 3-0 / Parziali : 25-21/25-19/25-23.
Formazione: Bertini Chiara, Ponzanelli Martina, Ferrari Irene, Cattozzi Annalaura, Marchioni Camilla, El Fiout  Afaf, Menchini Alessandra, Carli Letizia, Pantani Nicole, Micheli Costanza, Madrignani Irene (Cap.)
In panchina : Carli Claudio (allenatore) e Marchi Gabriele (dirigente),

Partita che ha portato problemi alle nostre ragazze sotto il punto di vista dell'atteggiamento e della concentrazione. Quando si pensa che la vittoria è a portata di mano non si lotta a dovere, quindi si rischia il risultato opposto. nel primo set quindi ci ritroviamo in grave svantaggio: 9-15. Ma le ragazze ci credono sino in fondo e riescono lo stesso a vincere.
Nel secondo set la sicurezza ci fa veleggiare fin troppo tranquilli, anche perché il risultato non è mai in discussione.
Il terzo set è una storia a parte. Brutto. Non solo per le nostre disattenzioni (comunque siamo sempre stati in vantaggio...) ma anche per contestazioni che hanno ritardato lo svolgimento della partita per troppo tempo. Troppo davvero. Le ragazze alla fine con un "colpo di coda " poderoso riescono a vincere set ed incontro.
In alto i nostri cuori, due partite di campionato due vittorie !
Il solito appuntamento delle citazioni mi obbliga a parlare di una giocatrice che ricopre il ruolo che ho ricoperto anch'io (naturalmente al maschile): l'alzatrice Alessandra Menchini.
Alessandra è alta, forte e potente. Ha una personalità ben definita, è taciturna e parla al momento giusto. Le chiacchiere le fa in campo: diverse battute punto, punti con tocchi sotto rete e distribuzione del gioco ottimale. Nervi d'acciaio.
La seconda citazione va alla Camilla Marchioni, forse sbaglia un paio di volte toccando la rete, ma esegue un muro molto buono e all'occorrenza schiaccia sempre con buona continuità. Personalmente mi auguro una migliore continuità anche negli allenamenti. Non può che migliorare. Magnifico Fromboliere.
La terza è a pari merito tra la Madrignani Irene e Pantani Nicole. Sono giocatrici sempre all'attacco, l'Irene arriva in campo dopo un febbrone e porta punti pesanti, l'altra silenziosa ed imponente fa i punti chiave buttando a terra il morale delle nostre avversarie.
Oggi le tigri sono state tigrotte, ma sempre felini predatori !
Marchi Gabriele.................................................................24/11/2013..............................................

Nessun commento:

Posta un commento