domenica 24 novembre 2013

Campionato di Serie D di pallavolo:

 ABC Volley Colombiera    1    -    Tatoo Planet Sanremo    3

Carli Andrea in azione.

UN PUBBLICO FANTASTICO E NUMEROSO NON SALVA IL COLOMBIERA.

il dirigente Marchi Gabriele e la promessa Under 16 Afi El Fiout


Risultato : 1-3. Parziali: 18-25 / 17-25 / 25-21 / 21-25.
Formazione: Khalil Youssef, Carli Andrea, Polisi Davide, Cecchini Matteo, Buriassi Davide, Cerno Roberto, Giovannelli Luigi, Trinca Stefano, Righi David, Viosi Stefano, Ferrari Francesco, Burlacu Alexei, Biglioli Andrea.

Si era detto di portare il festival di Sanremo a Colombiera, ma evidentemente avevamo sbagliato. Ci siamo presentati in campo con un atteggiamento sbagliato da subito, errori su errori abbiamo lasciato la partita in  mano al Sanremo. I nostri avversari hanno fatto la cosa più semplice, hanno giocato con semplicità, ci hanno lasciato fare i colpi più complicati ed hanno raccolto tutto ciò che era semplice. Noi non abbiamo neppur capito che essi schiacciavano solo in diagonale, direzione che spesso abbiamo lasciato poco custodita.
Al terzo set, in svantaggio di 2 set a 0, siamo riusciti a vincere, gli avversari, a quel punto sembravano in flessione di rendimento, ma poi al quarto set non abbiamo avuto la verve necessaria per pareggiare i conti. Così finisce l'incontro con un secco 1-3, che ci deve far pensare davvero.
Personalmente chiedo a tutti i giocatori di non far inutili polemiche, ma di capire le proprie mancanze e conseguentemente cambiare inutili abitudini. quando si schiaccia in serie D, si schiaccia davvero, inutili sono tocchi in top spin e pallonetti ripetuti. Quando si entra per battere, si batte come si è abituati fare in allenamento, non si batte al salto sbagliandolo clamorosamente. Quando si ha la responsabilità di giocare, non si deve giocare contratti e con paura.
E' arrivato così il tempo di far punti con squadre di livello superiore, presi uno ad uno i ragazzi sono bravi, quindi ora è il momento di dimostrare di poterci stare in squadra.
Abbiamo la faccia nel fango, ed ora ci dobbiamo tirare su e ricominciare.
Scusate, oggi non me la sento di fare citazioni. Non saprei chi citare, quindi cito il pubblico numeroso che è un elemento importante. Grazie per essere accorsi e di far vedere ai vostri bambini e bambine la pallavolo "adulta" fatta da giocatori esperti. Speriamo che il Volley Colombiera sia come l'araba fenice !
Marchi Gabriele.........................23/11/2013..................Foto di Burlacu Maxim..........................................

Nessun commento:

Posta un commento