domenica 17 novembre 2013

Sarzana Volley 2 - ABC Volley Colombiera 3 nel Campionato Under 16 femminile. L'intervista al giovane allenatore Andrea

IL VOLLEY COLOMBIERA PASSA IN CASA DEL SARZANA VOLLEY. IL RUGGITO DELLE TIGRI!


Grande partita da ricordare bene, e Colombiera Under 16 che stende il Sarzana Volley con una vittoria del cuore, proprio in quel di Sarzana. Partita avvincente, pronti e via, e Sarzana Volley che tenta un sprint veloce. Ci riesce vincendo il primo set. Nel secondo ecco le nostre Tigri ruggire ed imporsi anche se di misura alle avversarie. Doccia fredda nel terzo set quando ancora di misura si impone Sarzana Volley. Ma poi ecco l'impresa: Giulia Bertini si inventa una modifica tattica (che non vi dico in quanto mossa preziosa...e poi dicono che i secondi non servono...) e lancia le Tigri all'assalto del galeone Sarzanese, che da prima non regge e quindi si schianta, quarto set vinto netto. Alle Tigri nel quinto set, non rimane che "finire" sportivamente quello che rimane di un Sarzana Volley ora domo. Set e partita a noi.
Vittoria storica  ed importante perché cercata, ben preparata e sviluppata dal giovane Carli Andrea, sempre allenatore giovane, ma ragazzo fine intenditore del volley. Lo si vede da come le ragazze lo seguono, da quello che riescono a fare e da come la squadra affronta le partite anche più impegnative. Tanto lavoro.
L'andamento della partita è stato il seguente: 25-18/24-26/25-22/20-25/11-15 (risultato finale 2-3).La formazione in campo è stata la seguente: Menchini Alessandra, Ferrari Irene, Bertini Chiara, Madrignani Irene, Pantani Nicole, Ponzanelli Martina, Marchioni Camilla, Micheli Costanza, El Fiout Afaf. In panchina sedevano l'allenatore CARLI ANDREA e CARLI CLAUDIO, il secondo BERTINI GIULIA .
Ho parlato con Carli Andrea che mi ha rilasciato la seguente dichiarazione <<Voglio solo esprimere il grande orgoglio che ho verso la ragazze. Sono orgoglioso di loro ! >>.
Ed io allora ancora gli ho chiesto << Mister, può fare lei due o tre menzioni per le migliori in campo?>> e lui <<Brave tutte veramente ! Non posso che dire brave tutte!>>
<< Mister, la prego, è un appuntamento de IL CANARINO...>> e lui quasi a forzare quel suo carattere schivo e professionale << Se proprio devo...citerei per prima la Marchioni Camilla, belle schiacciate e belle difese. Per seconda l'Irene Madrignani, al solito brava in tutto, ma oggi qualche imprecisione sul sevizio. Infine citerei anche l'Irene Ferrari che è stata palleggiatrice molto precisa.>>.
Questa volta niente appello, nessuno si nasconda dietro un dito, o dietro a fantomatici ed inesistenti errori arbitrali. Sono arrivate le tigri !
Marchi Gabriele...........................................................................................................17.11.2013...

Nessun commento:

Posta un commento