venerdì 15 novembre 2013

Il Volley Colombiera di Serie D si impone sui promettenti ragazzi Under 19 del Valdimagra Volley

VITTORIA IN PREPARAZIONE DELLA GARA CONTRO IL COGOLETO


Sapevamo che non era facile affrontare i promettenti ragazzi Under 19 del Valdimagra Volley, ma sapevamo anche che i nostri ce l'avrebbero potuta fare. Una scommessa insomma, ed un piacere a Spagli Matteo del Valdimagra Volley, già allievo del sottoscritto scrivente, e mi dicono pure buon scout.
Eravamo assetati di vittorie, ed una sconfitta sarebbe stata deleteria sul piano morale. Devo dire che i ragazzi hanno vinto bene (ripeto non privi di difficoltà), si sono rinfrancati e dopo la seduta di allenamento di venerdì, saremo in grado di affrontare la sfida di Serie D con nuovo e rinnovato impegno.
Abbiamo giocato tre set ai 25 punti ed un quarto ai 15. Il risultato è stato di 0-4 con parziali di 18-25/ 22-25/ 18-25/ 12-15. 
La squadra presentata in campo era formata da: Khalil Youssef, Righi Davide, Borfiga Mauro, Boriassi Davide, Cerno Robero, Giovannelli Luigi, Scognamiglio Mario, Polisi Davide. In panchina inoltre sedevano l'allenatore Carli Claudio, il dirigente Marchi Gabriele e Viosi Stefano (infortunato di supporto morale).
 Adesso, come tradizione, devo fare menzione di due o tre giocatori. Anticipo che tutti i presenti hanno giocato bene. Però questa sera è la serata di Youssef Khalil. Arriva ed in riscaldamento scopre che non riesce a rendere come vorrebbe. Si siede in panchina un memento con gli occhi lucidi dalla delusione e gonfi di rabbia. Ma quando comincio a pensare "Youssef questa sera è perso", ecco che il giovanissimo alzatore entra in campo mette la quarta e sfodera precisione e scelte azzeccate. E' così che ti voglio vedere, Youssef, concentrato e convinto di poter far bene. Araba fenice.
La seconda citazione, e gli altri non me ne vogliano, la devo fare a Buriassi Davide. Sempre un po incline a demotivarsi nella difficoltà, ma comunque schiacciatore di banda di sicuro rispetto, egli è sempre presente. Anche questa sera che non doveva esserci, in teoria. In pratica si presenta, gioca, fa cose egregie, come ad esempio un muro spettacolare, e porta punti a casa. Soldato grintoso.
Bene, siamo pronti per il Cogoleto e lo saremo ancor più dopo l'allenamento del venerdì, vada come vada sarà uno spettacolo. Ai ragazzi ed alle ragazze delle giovanili faccio appello di venire alla partita che si disputerà alla palestra del Parentuccelli, sabato alle 21. E' in queste occasioni che si impara qualcosa di più, e poi vogliamo mettere vedere all'opera gente come "Maglio" Ferrari o come "Carlito"Andrea Carli, "Araba Fenice" Youssef, "Soldato grintoso" Buriassi, "Superman" Borfiga, "Muro" Cerno e tutti gli altri ?
Marchi Gabriele.....................................................................................14/11/2013....................

Nessun commento:

Posta un commento