domenica 6 aprile 2014

Serie D maschile : Volley Colombiera 3 - ASD Nuova Albissola Volley (Blues) 0

V I T T O R I A !!!

Nella partita contro i Blues il Volley Colombiera gioca bene e mette a segno la più netta vittoria del campionato dimostrando di essere squadra di livello superiore. Vittoria ed ancora inseguiamo Sanremo a soli quattro punti da noi

Un' immagine dei Blues nostri fieri rivali.
 Risultato: Volley Colombiera-Blues 3-0    - Parziali: 25-20/25-19/25-18
Formazione: Righi David - Salines Massimiliano - Biglioli Andrea - Carli Andrea - Ferrari Francesco - Polisi Davide - Viosi Stefano - Cerno Roberto - Scognamiglio Mario - Bianchi Alessandro (Libero).
Panchina: Carli Claudio (allenatore) - Marchi Gabriele (dirigente).

                                         Chi vinceva questa partita restava solo all'ottavo posto e poteva ancora inseguire Sanremo, una partita della speranza quindi, da noi vinta senza incertezze. Questa sera scendeva in campo il novello Campione Regionale Ligure Carli Andrea, e addirittura avevamo la possibilità di schierare una squadra che contemplasse almeno l'ottanta per cento di titolari. Quindi alla fine nessuno si è stupito di una così netta vittoria, dato che è tutto il campionato che mostriamo di poter giocare a pari livello contro tutti, anche contro i migliori.
                                         Le incertezze dell'inizio della gara si dileguano già nella seconda metà del primo set, quando presa confidenza con gli avversari, possiamo gustarci turni di battuta al salto di Scognamiglio Mario detto Supermario, repertorio da far vedere ai bambini ed ai ragazzi nostri allievi. Ed anche alle ragazze, naturalmente. Il tempo di gustarci alcune difese stratosferiche del nostro libero Bianchi Alessandro, autentico Defender di razza, e il set è a casa nonostante l'impegno degli avversari che non sono stati certamente a guardare.
Come in tutte le favole ad un certo punto accade un episodio da libro Cuore.
La famora copertina del libro Cuore...
Con noi accade nel secondo set. Infatti il nostro centrale Cerno Roberto detto Robertone, temendo l'infortunio a causa di un "piede sotto", grida disperato per la paura di farsi molto male alla caviglia. Tutti si fermano sull'urlo e la palla casualmente rimbalza nel campo avversario dandoci un punto. Robertone raccoglie la palla e va in battuta, tranquillo, infatti l'infortunio (per fortuna) non si è verificato. Gli avversari non gradiscono e da una parte protestano con l'arbitro e dall'altra mandano frecciate poco metaforiche all'indirizzo di Robertone. Addirittura il nostro Maglio Francesco Frerrari, uomo senza mezze misure, manifesta tutta la sua insoddisfazione chiedendo una condotta maggiormente corretta. Personalmente in qualifica di dirigente devo addirittura intervenire chiarendo che Robertone non aveva gridato per confondere con l'inganno gli avversari, ma perché temeva per il possibile infortunio. Ritorna la pace in campo anche se io continuo a seguire la partita un po infastidito, in quanto sono di quella generazione che nelle sue fondamenta ha il credo "mi fido del mio compagno". Poi nello spogliatoio vengo a sapere che Maglio Francesco, pur restando delle sue idee sull'urlo, ha difeso Robertone dagli strali avversari intimando a tutti dai suoi 201 cm di tacere. Bravo...lacrimuccia, in quanto da noi lo sport è ancora questo.
Va bene anche per il fatto che andiamo sul due a zero col punteggio di 25-19.
Nel terzo set veleggiamo bene ed abbiamo modo di vedere Viosi Stefano detto Capelli d'Argento ( come il famoso pard di Tex Willer) , mettere in crisi la ricezione avversaria con uno strepitoso turno di battuta, ed anche Biglioli Andrea che svolazzando in aria con la leggerezza di una libellula mette a segno addirittura un muro colossale, ed anche il solito Maglio Francesco Ferrari che quando libera il braccio non ce n'è per nessuno. Terzo set a noi per 25-18, così come l'incontro.
Dovrei fare le citazioni, però questa volta no. La squadra ha giocato bene nel suo insieme. Bravi tutti. Faccio solo un appassionato richiamo a tutti: per il finale di stagione mettiamo da parte i discorsi per essere tutti a disposizione. Ne va dell'esito finale per il quale tutti ci siamo impegnati.
Possiamo ancora far molto di buono.

I PROSSIMI IMPEGNI DEL VOLLEY COLOMBIERA DI SERIE D MASCHILE.
I prossimi impegni che ci vedono protagonisti sono:
A Sarzana il 23/04/2014 ore 21,00 Volley Colombiera - Futura Avis (Ceparana) e
ad Imperia il 03/05/2014 ore 21,00 Cariparma - Volley Colombiera.
Faccio notare a tutti che probabilmente la partita contro il S.Sabina del 07/05/2014 non avrà luogo a Sarzana in quanto il basket ha la partita per i play-off e che quindi la palestra risulta occupata. Lo abbiamo saputo ieri sera ed a giorni daremo l'alternativa.

Marchi Gabriele.................................................................................06/04/2014.

Nessun commento:

Posta un commento