giovedì 24 aprile 2014

Serie D - campionato ligure, girone unico maschile

Il Volley Colombiera vince il derby di serie D col Futura AVIS Bertoni di Ceparana per 3-0!

La formazione del Volley Colombiera in occasione della gara col Futura AVIS Bertoni.

Volley Colombiera  3 - Futura AVIS Bertoni  0.........Parziali: 25-20/25-19/25-20
Formazione: Buriassi Davide - Salines Massimiliano - Righi David - Polisi Davide - Viosi Stefano - Biglioli Andrea - Cerno Roberto - Ferrari Francesco - Carli Andrea - Bianchi Alessandro - Khalil Youssef.
Panchina: Carli Claudio (allenatore)  - Carli Emilio (secondo allenatore) - Marchi Gabriele (dirigente).

Prima di tutto mi voglio complimentare con gli avversari, sono ultimi in classifica ma hanno il coraggio di provare con i ragazzi. Ho visto volti veramente giovani ma anche la maturità di provarci sempre anche nella sconfitta. Perdono ed escono a testa alta. Complimenti.
Detto questo il Volley Colombiera si comporta da quello che è: da squadra di rango. siamo noi che abbiamo messo in difficoltà i primi in classifica e siamo noi la quadra che troppe volte ha perso al tie break, per nulla. Infatti di fronte ai ragazzi di Ceparana ed alla loro sportiva sfrontatezza non ci scomponiamo e maciniamo gioco, magari senza entusiasmare, ma  maciniamo. Come piace a me, forte coi forti e tranquilla coi deboli. L'atteggiamento della squadra vincente.
Inizia il primo set e "Carlito" Carli attacca subito forte e più volte, seguito dal muro punto di Biglioli. Gli avversari vacillano ma crollano solo nel finale quando anche "Maglio" Ferrari scatena tutta la sua incredibile forza sulle palle pulite che gli arrivano. Poi anche noi schieriamo i giovani Polisi e Khalil ma il trend non cambia ed il set è nostro.
Sulla stessa riga si muove anche il secondo set, ma lasciatemi ricordare i super punti di "Capelli d'argento" Viosi che prima in veloce cambia traiettoria alla palla mettendola di classe dove nessuno può arrivare e poi una seconda veloce di forza, al fulmicotone. Se poi aggiungiamo un punto "involontario" dell'alzatore Khalil Youssef e successivamente una sua schiacciata come se fosse un consumato centrale, capiamo perchè anche il secondo set è nostro.
Il terzo set si apre con una veloce forte di Biglioli, che ha sempre lo sguardo triste ma, che conoscendolo, dentro di se era felice di tale esito. E poi i punti di Polisi da seconda linea ed ancora "Carlito" Carli. L'avversario è vinto ma non arreso, nei loro occhi brilla ancora la speranza. Ma a chiudere i giochi ci pensa il solito "Capelli d'argento" Viosi con un pallonetto con il contagiri, che di nuovo cade dove nessuno può recuperare. Tre a zero, gioco, partita ed incontro a noi.
Nelle citazioni voglio ricordare Davide Buriassi, l'uomo ovunque in difesa e ricezione. E' la sua presenza che serve per giocare e rigiocare. Silenzioso ( quasi sempre... è suo lo "Spacca" finale con conseguente muro avversario e palla a terra da noi... menomale che dovevamo "spaccare"...) ma utilissimo sia a punto sia in retroguardia. Defender.
Poi una citazione la faccio anche per "Capelli d'argento" Viosi. Non per i suoi punti, peraltro graditissimi, ma per il fatto di essere tanto importante in campo come in panchina. Dà consigli e dice sempre la cosa giusta al momento giusto. Sa essere scherzoso e serio quando serve. Ma... a proposito: non sono queste le doti di un grande dirigente ?
Finisco le citazioni  con il novello campione provinciale e regionale Under 19 "Carlito" Carli. Questa sera una sua schiacciata è finita in tribuna, e della palestra del Parentuccelli tutto si può dire meno che sia piccola. Ha giocato tutti e tre i set con forza ed intelligenza. si è applicato in fase difensiva. Che dire: speriamo che rimanga. Ma è giocatore di livello superiore.

Le prossime partite del Volley Colombiera.

Il buon afflusso di spettatori ci riempie il cuore ed è sempre di grande aiuto. In più è il più bello spettacolo gratis a cui si può assistere. Quindi vi aspetto ancora numerosi e magari vogliosi di seguirci in trasferta. A maggio sarebbe una bella scampagnata accompagnata dallo spettacolo della partita. I nostri prossimi impegni sono:
Ad Imperia, Cariparma - Volley Colombiera il 03/05/2014 ore 21,00
a Sarzana, Volley Colombiera - S.Sabina il 07/05/2013 ore 21,00 (per questo ultimo impegno Vi rimando ad una prossima e più sicura pubblicazione in quanto è probabile lo spostamento della sede e della data della partita, per problemi logistici intervenuti).

Vi saluto tutti quanti e  sempre in gamba col Volley Colombiera !

Marchi Gabriele ...................................................................................24/04/2014.................. .




Nessun commento:

Posta un commento