sabato 1 giugno 2013

Torneo Marconi di Reggio Emilia, risultati della prima giornata

Il volley Colombiera affronta gli avversari con la formazione Under 17 maschile ed Under 14 femminile. Il resoconto della prima giornata di Carli Andrea

PARTITE DISPUTALE IL GIORNO 01/06/2013.
Under 17 maschile: Volley Colombiera - GF Ruini  1-2 (16-21/21-19/13-15)
Sconfitta di misura, come si dice "a testa alta" dei ragazzi che hanno buttato il cuore oltre l'ostacolo. Dopo la sconfitta nel primo set, nel secondo rimontano gli avversari e si aggiudicano il set. Nel terzo set, conducono quasi sempre, ma negli ultimi combatutissimi scambi gli avversari si impongono. Al termine della partita capitan Polisi Davide dà un giudizio positivo  sulla partita ed afferma che il risultato è stato condizionato dai nostri errori.

Under 17 maschile: Volley Colombiera - Vigili del Fuoco 0-2 (8-21/16-21)
Di fronte ad un equipe, quella dei Vigili del Fuoco, superiore i ragazzi non si sono mai tirati indietro ed hanno interpretato la partita nel modo giusto. Capitan Polisi Davide afferma <<Nonostante la superiorità degli avversari ce la siamo giocata con tutto quel che potevamo con i nostri mezzi .>>.

Under 17 maschile: Volley Colombiera - Viadana Volley 2-1 (18-21/21-15/21-17)
ECCO SERVITA LA VITTORIA sfiorata soltano nel primo incontro ! Nonostante la stanchezza i ragazzi sono riusciti a vincere una partita combattuta contro un avversario che ci valeva, giocando a tratti proprio bene. Nonostante la vittoria, il clima di festa era mesto dato che il nostro Youssef Khalil, palleggiatore titolare, è stato vittima di un malore ed è stato portato al pronto soccorso per precauzione.
Alla fine sempre il capitano Polisi Davide dichiara <<Grande prestazione della squadra e del nostro veterano Andrea Biglioli che ci ha trascinato nei momenti più difficili. A tratti la squadra ha avuto difficoltà di carattere psicofisiche.>>.

Under 14 Femminile: Volley Colombiera - Ceparana 0-2 ( 15-25/17-21)
Solo i numerosi errori, assolutamente rimediabili per il prossimo futuro, hanno permesso ad un buon Ceparana di attribuirsi il derby in terra Emiliana. Le nostre ragazze, tutto sommato, hanno disputato una gara discreta, testando un nuovo assetto e provando nuove situazioni di gioco.
Alla fine la nostra gran capitana Irene Madrignani dichiara <<La fase di ricezione è andata male, anche se si è visto un miglioramento rispetto ad altre partite. Il nuovo sistema di gioco ci ha permesso a tratti di giocarci la partita.>>.

Under 14 Femminile: Volley Colombiera - Giovolley 0-2 (16-25/ 11-25)
Nel futuro più prossimo abbiamo una certezza: alcune difficoltà, ben individuate, dovranno essere eliminate. Le giallo-nere ci hanno provato e sono riuscite anche ad andare in vantaggio di qualche punto, in qualche situazione, ma poi hanno dovuto soccombere. Ben inteso, a testa alta.
Alla fine la nostra capitana Irene Madrignani dichiara che la partita è stata ben interpretata, meglio della precedente. Purtroppo le nostre avversarie erano troppo superiori a noi.
Andrea Carli......Reggio Emilia.......01/06/2013.

L'opinione

Breve commento di chi è rimasto e tifa Volley Colombiera

Tutto sommato è andata bene. I ragazzi e le ragazze si sono ben meritati quest'occasione per conoscere strutture e squadre all'avanguardia. Però il mio pensiero va subito ad Yussef, spero che si sia rimesso alla grande e che addirittura sia in grado di giocare già domani, con quella spensieratezza e con quella passione verso il volley che da sempre lo hanno caratterizzato. Dai !
I maschi combattono quasi alla pari contro formazioni che dovrebbero essere superiori. Rendono la vita difficile a tutti, ed evidenziano giocatori di grande spessore, tipo Biglioli Andrea, sempre silenzioso ma spesso devastante. Comunque bravi tutti veramente.
Per le ragazze c'è da dire che non è facile mai cambiare assetto e situazioni di gioco, ma per chi, come me, conosce Enrico Pala, sa che riuscirà nell'intento di portare queste ragazze a traguardi importanti. Comunque brave anche le ragazze a concludere i set con combattività. I punti in futuro, ma spero anche già domani, si possono rimediare, il gioco può sempre migliorare, quello che oggi importa è lo spirito di combattività: non esser mai dome. Leonesse.
Marchi Gabriele.........Sarzana.........01/06/2013.

2 commenti:

  1. Bei risultati. Mi piace che i ragazzi facciano esperienza ed escano con onore contro squadre forti.

    RispondiElimina
  2. Forza Volley Colombiera !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Gerolamo Miraci.

    RispondiElimina