lunedì 24 giugno 2013

                                                      Volley Colombiera stratosferico nel Memorial Silvio Guani domenica 23/06/2013!

Partecipiamo con due squadre Under 13 e due Under 12 e raccogliamo un primo posto due secondi posti ed un quarto posto. Soddisfazione in tutta la squadra

Nella caserma dell' Aereonautica Italiana di Cadimare (SP), il Volley Colombiera si impone nettamente con tutte e quattro le squadre portate al torneo. Tale affermazione è stata nel torneo Under 13 femminile e Under 12 (mista), con giochi tre contro tre, come da regolamento Green Volley. Si sa che i giovani sono il nostro futuro e vincere un torneo giovanile così impotante è per noi soddisfazione doppia. Questo non vuol dire che che si faccia tutto solo per vincere, ma sicuramente questo risultato è indice di un buon insegnamento ad atlete ed atleti capaci di sfruttarlo ed apprenderlo al meglio.
Ma andiamo in ordine. Il torneo per le Under 13 è stata una cavalcata vincente a trecentosessanta gradi. Alla fine la partita per il 1° e 2° posto è stata tra il Volley Colombiera squadra 1 e Volley Colombiera squadra 2, avendo, le due nostre squadre vinto nelle qualificazioni tutte le partite in programma.
Nella finale vince il Volley Colombiera squadra 2, ma per capire il livello tecnico ed agonistico, l'ultimo set è stato vinto per 25 a 23! Anche se amiche nessuno ha vinto o perso facilmente.
La formazione delle due squadre:
VOLLEY COLOMBIERA SQUADRA 1:  Bertella Agnese - Tedeschi Veronica - Tonelli Martina - Figoli Linda
VOLLEY COLOMBIERA SQUADRA 2: Ferrari Irene - Marchionni Camilla - Vitali Ludovica - Randelli Rachele.
Se dovessi evidenziare la prestazione di una delle ragazze farei torto alle altre, perché senza ipocrisia non c'è stata una ragazza meglio dell'altra. Sono state tutte ed otto bravissime.




















Il torneo Under 12 (misto maschile e femminile) era suddiviso in due gironi ed il Volley Colombiera aveva la squadra 1 in un girone e la squadra 2 nell'altro. Il Volley Colombiera squadra 1 ha vinto il suo girone vincendo cinque partite su cinque, il Volley Colombiera squadra 2 si è qualificato come secondo del suo girone, vincendo tre partite su cinque. Nelle semifinali abbiamo avuto la sorpresa che il Volley Colombiera 1 dovesse sfidare il Volley Colombiera 2. Questa battaglia "fratricida" si è conclusa a favore del Volley Colombiera 1, che ha vinto la ferma resistenza della squadra 2 che ha lottato contro gli amici di sempre, fieramente, sportivamente e senza nessun risparmio. Brava anche alla squadra 2, tenendo conto che non so quante altre squadre sarebbero state così altrettanto sportive. La stessa squadra 2 ha perso la finalina 3°/4° posto contro un Lunigiana ordinato e forse anche più tranquillo.Ha finito quarta non senza qualche pianto forse causato dalla fermezza del loro allenatore, che crede molto nelle sue allieve e che si è subito prodigato nello scusarsi.
Una storia un po differente è quella del Volley Colombiera squadra 1. Nella finale per la vittoria, il Volley Colombiera squadra 1 tenta di "aggredire" le avversarie del Don Bosco con colpi di attacco come dei top spin e qualche schiacciata, ma le avversarie rispondono sempre con un buon bagher e un buon palleggio. Le avversarie non tentano mai alcuna aggressione sportiva, si limitano a calibrare bene palleggio e bagher, aspettano gli errori del Volley Colombiera che osando rischia. Alla fine al tie break, con il minimo scarto possibile vince l'avversario, verso cui ci togliamo tanto di cappello per l'equilibrio e la pazienza dimostrata. Al Volley Colombiera squadra 1 tributiamo comunque un applauso non solo per la bravura ma anche per il coraggio dimostrato.
Alla fine grande premiazione e ritorno alla sede con coppa, zainetti, magliette e capellini. Si è conclusa così una bella manifestazione, cogliamo quindi occasione per ringraziare l'organizzazione del Don Bosco, la famiglia Guani e tutti coloro che si sono prodigati per rendere possibile la manifestazione. Ed infine ringraziamo i ragazzi e le ragazze che sono stati bravi, forti e vincenti.
Il Volley Colombiera nel ballo "Gam Gam Style"La formazione del Volley Colombiera squadra 1


Il Volley Colombiera squadra 2Tutte e due le squadre Under 12 del Volley Colobiera riunite.

Le formazioni :
VOLLEY COLOMBIERA UNDER 12 SQUADRA 1:Baldassari Marco - Cattozzi Annalaura - Marinacci Alessia - Carli Letizia .- Baldassari Thea .
VOLLEY COLOMBIERA UNDER 12 SQUADRA 2: De Simone Francesca - Vangeli Sofia - Biglioli Anna - Degnoni Gaia - Soriga Giorgia - Pochini Alice - Aliboni Daphne.

Alla fine oltre le vittorie che a questa età sono subordinate al divertimento, ricorderemo il sorriso sempre presente di Giorgia (ricordati di non fatelo mai togliere da nessuno), la gioia nei colpi di attacco di Marco, il perfetto e ricorrente tocco sotto rete di Annalaura, il ballo di Letizia, il gioco agressivo di Sofia, la dedizione di tutti e di tutte ed il solo capellino che avevamo che passava di testa in testa sino a ritornare in testa alla legittima proprietaria.
Marchi Gabriele, Cadimare 23/06/2013....................................................................................

Nessun commento:

Posta un commento