giovedì 30 maggio 2013

Abbiamo capito come si posta un commento su questo blog

Il blog era stato aperto sull'onda dell'entusiasmo. Ora possiamo avere anche i Vostri graditi commenti. seguite le istruzioni di seguito riportate

A seguito dei molti apprezzamenti su i commenti fatti, ed anche sul taglio "giornalistico" dato, mi è stato fatto anche notare che era difficile mandare un commento. Le difficoltà sono dovute al sistema di funzionamento (uguale o simile per tutti i blog). Naturalmente non vogliamo ancora nessuna iscrizione, però dobbiamo avere commenti da persone che si prendono la giusta responsabilità di quello che dicono, quindi i commenti si fanno semplicemente nel modo che andiamo a descrivere.
1) Avere o creare un Account (e-mail) su gmail ( esempio : Caiosempronio@gmail.com)
2) Accedere al blog IL CANARINO-Informativo Volley
3) Selezionare singolarmente il commento desiderato
4) Nella sezione  "inserisci il tuo commento" naturalmente inserite il commento, poi nella sezione "Commenta come:" selezionare il profilo dal menù a tendina, selezionare "Account Google"
5) Cliccare "Pubblica"
6) A questo punto si apre la pagina di Blogger (che fà parte di Google) e nella sezione "Accedi" inserire l'e-mail (quella di gmail) e la password e quindi confermare
7) A questo punto si riapre la pagina de IL CANARINO.... ed a seguire (scorrere verso il basso) si arriva alla sezione "Anteprima", quindi completare digitando le parole della verifica (quelle che il computer vi fà vedere tutte storte) ed ancora più sotto ricliccate su "Pubblica".

Vi ringrazio anticipatamente della Vostra pazienza, e ringrazio particolarmente Cristina che si è prodigata nel risolvere il problema.
Ricordate: poco tempo dopo le partite di Reggio Emilia, ci sarà il commento del giovane cronista Carli Andrea.
Sarzana 30/05/2013..............................Marchi Gabriele.

Nessun commento:

Posta un commento