sabato 29 giugno 2013

1° Torneo Città di Villafranca, il Volley Colombiera partecipa con sei squadre

Due Baby Volley, due Mini Volley e due Super Mini Volley nel divertimento di giocare in notturno in un meraviglioso campo in erba

La fotografia in calce a questa pagina dà l'idea di quante squadre ed allenatori fossero presenti alla manifestazione, che ha avuto luogo nel campo di calcio di Villafranca Lunigiana. Il centro sportivo che contiene lo stadio è una cornice talmente bella da far invidia, ricordiamo la bella piscina olimpica ed il palazzetto dello sport che viene ora totalmente ristrutturato.
Nella giornata di ieri, centinaia di baby, mini e super hanno dato sfoggio delle proprie abilità a partire dalle 20,30 circa sino a quasi alle 23,00. Questo Tour de force quasi notturno, nonostante il fresco di questa estate che sembra non iniziare mai, e l'umidità, hanno lasciato noi grandi sorridenti ed i ragazzi felici. Devo proprio dire <<Bella manifestazione!>> e ringrazio, penso anche a nome di tutto il Volley Colombiera, l'organizzazione ADS VOLLEY VILLAFRANCA che sono stati amichevoli e professionali.
Sugli spalti il pubblico ed i genitori hanno potuto vedere lo svolgimento dei giochi, ed hanno supportato le giovani atlete ed i giovani atleti al meglio. Addirittura un gruppo aveva quelle "claps" in plastica che usavano per le loro personalissime approvazioni. Poi abbiamo visto genitori portare bevande e panini in campo ed anche gustosissimi sgabei fatti sul posto(che personalmente ho assaggiato ed approvato al cento per cento...). Ad un certo punto è stata fatta anche una lotteria con "ricchi premi e cotillon", insomma è stata unita la tradizione della festa popolare con la manifestazione sportiva, ed anche questo è piaciuto.
Credo di dover ringraziare innanzitutto i genitori che hanno  avuto grande pazienza e che hanno creduto di dover far divertire i propri figli, poi le ragazze ed i ragazzi tutti per il loro impegno, a loro dico di venire al perfezionamento palleggio e bagher che facciamo gratuitamente alla sera dalle 19,00 alle 20,15. Possono venire tutti e servirà per migliorare i due più importanti fondamentali della pallavolo.
Devo ancora ringraziare le allenatrici Pupuleku Majilinda, Bertella Agnese e Tonelli Martina perché hanno sacrificato una serata aiutandoci a tenere il loro gruppo, brave.
Ed ora le formazioni in campo e le loro foto:

Baby Volley- squadra 1: Liberatore Angelica, Morabito Debora, Ciardi Anna, Tenerani Mattia - Allenatrice Ferri Valentina.
Baby Volley - squadra 2: Costantino Giulia, Bertella Aurora, Degnoni Chiara - Allenatrice Pupuleku Majilinda.

Mini Volley- squadra 1: Marchi Francesca, Franceschini Martina, Tonelli Giulia - Allenatore Marchi Gabriele.

             


Mini Volley- squadra 2: Morabito Gabriele, Soriga Giulia, Pupuleku Anita, Bardi Aurora - Allenatrice Bertella Agnese.

Super Mini Volley - squadra 1: Cattozzi Annalaura, Baldassari Marco, Marinacci Alessia, Alliboni Daphne - Allenatore Carli Claudio.

Super Mini Volley - squadra 2: Vangeli Sofia, Baldassari Thea, Biglioli Anna, Degnoni Gaia - Allenatrice Tonelli Martina.

Chi legge questo blog sa che è mia abitudine scrivere qualche ricordo "particolare" della giornata, e non ci tireremo indietro anche questa volta: ricorderemo tutti lo sguardo esterefatto di Marco quando una simpatica bimbetta ha bloccato una sua schiacciata con le braccia, tipo Buffon. Non aveva capito che lei stava giocando a rilanciata. Statua di sale.
 Poi ricorderemo la formazione maschile del Futura, che quando entravano in possesso di palla aprivano una piccola riunione tipo <<a chi la passo ?>> <<Mah, dalla a lui>> <<...a lui no ... aspetta un attimo che lo chiedo all'allenatore...mister, hey mister...volevo dire...>> ecc...beata gioventù !  (...naturalmente con tutto il rispetto e al simpatia per il Futura, che salutiamo).
Marchi Gabriele.................................29/06/2013...............................................................................

1 commento:

  1. Bello il torneo, ma un po freschino ed umidiccio.
    Grolamo.

    RispondiElimina