lunedì 3 giugno 2013







17° Torneo pallavolo giovanile "Maurizio Marconi" 1 e 2 giugno 2013

Il resoconto finale di Carli Andrea e l'opinione di Marchi Gabriele,  che ha come protagonista il Volley Colombiera

                                              Logo ed immagine di testa tratte dall'edizione dello stesso torneo dell'anno scorso.


PARTITE DISPUTALE IL 02/06/2013.

Under 17 maschile: Volley Colombiera - AS Pieve RE 1-2  (20-21/21-17/12-15)
Ovvero come fare gli stessi punti e perdere l'incontro...quindi partita equilibrata che si risolve al 3° set, causa forse una leggera differenza, che comunque alla fine ha contato.La stanchezza comincia a fare effetto ed i ragazzi non riescono a rendere quello che valgono. Commettono errori. Capitan Polisi alla fine dichiara la sua delusione  causa la stanchezza che non ha fatto rendere i ragazzi al 100%.

Under 17 maschile: Volley Colombiera - Mondo Volley BG 0-2 (20-21/17/21)
Tutta la differenza che il 2-0 lascerebbe presumere non c'è stata. Addirittura nel 1° set i ragazzi in vantaggio 20-13 si fanno rimontare e battere. L'avversario abbordabilissimo si impone anche nel 2° set, portando a casa un risultato bugiardo, da non credersi. Ed "Incredibile" è la parola usata da capitan Polisi all'uscita dal campo.

Under 17 maschile: Volley Colombiera - Selezione Emilia Romagna 0-2 (7-21/10/21)
In questa partita la differenza c'è stata e si sapeva. Era la partita della soddisfazione contro "il pezzo grosso" della manifestazione che ha vinto 2-0 con tutti. Nessuno escluso. Chapeau.

Under 14 femminile: Volley Colombiera - Terre Matildiche RE 1-2 (25-21/24-25/14-15)
Addirittura qui il film della sventura si intitola come fare 2 punti in più e perdere. Non è possibile ! La squadra reggiana navigando sul filo di lana sfila la vittoria alle ragazze, che leonesse sono, ma contro la sfortuna non c'è alcuna ragione.

Under 14 femminile: Volley Calerno RE - Volley Colombiera 2-0 (25-11/25-17)
Contro il Volley Calerno non c'è stata storia, il Volley Calerno nel torneo ha fatto 11 punti su 12 disponibili, perdendo curiosamente ma giustamente in finale. Le nostre ragazze hanno fatto quello che hanno potuto, e se non fosse stato per alcuni particolari, alcune situazioni da mettere a posto, avrebbero potuto essere molto più pericolose. Sempre Irene Madrignani commenta <<L'avversario era più forte, ma con più concentrazione avremmo potuto giocarsela quasi alla pari>>.

Under 14 femminile: Volley Colombiera  - Ceparana 1-2 (13-21/21-12/7-15)
Tutta un'altra storia a differenza dell'incontro del giorno prima. Anche questa volta il derby spezzino se lo aggiudica il Ceparana ma sudando sette camice. Ci batte solo al terzo, dove le nostre ragazze hanno ceduto decisamente. La capitana Irene Madrignani fà notare un certo miglioramento, dato che in campionato il Ceparana ci aveva battuto più nettamente.
la formazione U14 Femminile
la formazione U17 Maschile   


Da Reggio Emilia............Carli Andrea..............02/06/2013

L'opinione.

Breve commento di chi è rimasto a casa e tifa Volley Colombiera.

Oggi, 2 giugno 2013, è la festa della Repubblica che si è svolta con sobrietà e ad esempio senza le Frecce tricolori. Già questo sarebbe bastato per essere un poco melanconico. Poi come se non bastasse ci si è messa pure una giornalista della televisione che, annunciando il meteo, consigliava di riprendere il maglione.
Però un certo ottimismo me lo ha trasmesso la notizia che il nostro Youssef è stato dimesso in buone condizioni di salute . Certo c'è da star calmi e fare tutti i controlli del caso, ma ho pensato (senza sapere nulla di preciso, solo istintivamente) "Youssef lo voglio vedere così al più presto":

spensierato, positivo e voglioso di giocare. Aggiungiamo che è un vero appassionato della pallavolo e che è un buon giocatore, per tracciare precisamente il quadro della situazione. Beh, io tifo per te, Youssef, come credo tutta la squadra.
Parlando invece del giocato, eviterei di prendere troppo sul serio l'ultimo posto dei ragazzi e delle ragazze, perché abbiamo visto quante partite siano finite sul filo di lana. Bastava poco e la situazione sarebbe stata molto differente. Ora è molto importante capire quanto ci siamo divertiti e quante cose possono aver imparato le nostre ragazze ed i nostri ragazzi, affrontando la pallavolo d' elite. Di sicuro a livello spezzino se la giocheranno per tutta la stagione ed in più i maschi affrontando la serie D con l'aiuto dei veterani ci daranno belle soddisfazioni. Di questo ne sono certo.
Marchi Gabriele..............Sarzana........................03/06/2013

Nessun commento:

Posta un commento