sabato 20 luglio 2013

GLI ULTIMI APPUNTAMENTI PER TERMINARE QUESTA STAGIONE AGONISTICA DEL VOLLEY COLOMBIERA

Restano ancora "in ballo" un paio di cosette e dietro le quinte la dirigenza sta ancora lavorando per poter intraprendere la nuova stagione al meglio

 La settimana che va dal 22 al 28 di luglio 2013 vedrà concludersi la stagione agonisticamente 2012-2013. Chiaro che conoscendo le abitudini del nostro allenatore e dei suoi collaboratori dopo una leggera vacanzina ricominceranno ancora una volta tutto d'accapo. Questa estate un poco incerta val bene la pena di viverla al meglio ( mare, monti, seratine dancing ecc...) però sono altrettanto convinto che già nella seconda metà di agosto, le nostre ragazze ed i nostri ragazzi scalpiteranno per ricominciare (quanto sono ottimista...). Alcuni dubbi, che con la calma delle ferie risolveremo, renderanno la ripresa un po' curiosa, leggermente e sfiziosamente nuova. Alcuni esempi: quali sono le squadre che parteciperanno alla nuova stagione? Con quali giocatrici o giocatori? Ci saranno altri corsi di perfezionamento? da chi sarà composto il nuovo staff dirigenziale? Certamente non sono dubbi amletici ma, per chi ha a cuore la sua attività sportiva, sono lo stesso dubbi importanti.
                        Ancora un piccolo tassello nel puzzle della stagione 2012-2013 deve andare ancora collocato. Si tratta di una piccola tessera, ma di grande importanza, che verrà doverosamente inserita quanto prima.
Ricordo contemporaneamente che la stagione non può concludersi con una stretta di mano ed un <<ciao, a presto!>> quindi teniamoci presumibilmente liberi per venerdì sera per stare ancora assieme magari per una pizza. Estendo l'invito non solo ai genitori, ma anche a tutte le ragazze ed i ragazzi. Dai per una sera vediamo di esserci tutti ! Magari sarà lì che inseriremo l'ultima tessera del puzzle, chi lo sa ?


Non sarà mesta come "l'ultima cena" ...




                                                                                                  ...ma così 


Lasciatemi fare un'ultima riflessione. L'impero Romano raggiunse un notevole grado di civiltà, rispetto il resto del mondo, quando l'imperatore Vespasiano corredò Roma e tutte le principali città dell'impero di luoghi pubblici ancora oggi detti vespasiani (vi lascio il dubbio di cosa siano), e tanto per gradire anche del Colosseo, tristemente noto per il tipo di crudeltà che ivi si svolgevano. Questi luoghi pubblici non concorrevano ad ingrassare le casse di Roma, ma concorrevano al benessere generale, quindi al grado di civiltà. Non sto chiedendo vespasiani ne giochi gladiatori ... no, ma sul fatto che più di duemila anni dopo ogni grande comune che si ritenga tale, debba per forza offrire ai concittadini un palazzetto dello sport attrezzato. Perché Castelnuovo Magra non ci riesce ? Perché dobbiamo portare i nostri figli in palestre scolastiche veramente ristrette? Perché dobbiamo migrare e pensare di andare in altri comuni a completare la nostra attività ?
Credo che non ci sia una risposta logica. Prendo comunque occasione per invitare il Sindaco e l'assessore allo sport di Castelnuovo Magra nella nostra palestra, per far vedere loro quanto lustro una piccola società come la nostra ha dato a Castelnuovo Magra nella pallavolo, quanti ragazze e ragazze sono stati impiegati dopo la scuola,  e non per ultimo quanti campionati siano stati vinti.
Ogni dirigente, ogni dipendente comunale, ogni cittadino di Castelnuovo Magra se vuole, può venire a vedere gratuitamente le nostre partite dalla serie D al Baby volley, vi spettiamo e sono sicuro che vi divertirete.

il Colosseo i cui lavori iniziarono sotto l'imperatore Vespasiano...






... e l'attuale Pala Ruffini di Torino, splendida struttura nel verde...


                            Per concludere invito in particolare tutti quelli del perfezionamento alle lezioni dalle 19,00 alle 20,15 di lunedì, mercoledì e venerdì che saranno le ultime tre.
Concludiamo bene e pensiamo di ricominciare meglio.

1 commento:

  1. Cos'è l'ultima tessera del tassello ? Non capisco, vedremo.
    Per quanto riguarda un palazzo dello sport a Castelnuovo Magra, bah, è palese che manca !!!!
    Spero che l'amministrazione comunale provveda (ma ci credo poco) !
    Gerolamo Miraci

    RispondiElimina