giovedì 30 novembre 2017

Brutta sconfitta esterna!!!



La squadra giallonera fallisce l'obiettivo di portare a casa punti dalla sfida in trasferta contro la prima in classifica CUS Genova. Alla vigilia la partita poteva presentare molte insidie visto che la squadra genovese si è presentata alla sfida a punteggio pieno, e così è stato. Parte forte il CUS nel primo set, 11-5 il primo break dei cussini che allungano e tengono il vantaggio fino alla fine. Un'ottima ricezione ed una buona fase a muro consentono alla squadra di casa di chiudere il parziale 25-18. Il Colombiera, scosso dall'andamento del primo parziale, rientra in campo più motivato e nel secondo set c'è più l'equilibrio tra le due formazioni. Il CUS prova a staccare un break decisivo ma i castelnovesi ricuciono sempre il punteggio restando a ruota. Il Colombiera tiene il ritmo e passa in vantaggio sul 24 a 23 con un set ball a disposizione subito annullato da un attacco al centro. Ancora cussini in vantaggio 25-24. Chiude poi la formazione biancorossa 29-27 al quarto tentativo. Si va sul 2-0 ed in pratica la partita finisce qua. Nel terzo set è un monologo dei genovesi, 10-6, 14-8, 21-12 i parziali intermedi per un set che il CUS chiude con un 25-13 che non lascia dubbi.
Una partita che lascia l'amaro in bocca per come è stata interpretata nel primo set e per come sia stata gettata al vento nel secondo parziale con 4 errori dopo il 24-23 a nostro favore. Il prossimo impegno ci vedrà tra le mura amiche contro il Volley Villaggio ancora imbattuto. I gialloneri avranno bisogno del proprio pubblico per potersi rialzare dopo due sconfitte consecutive. Appuntamento a sabato 2 dicembre a Sarzana alle ore 21.00!!! VENITE NUMEROSI!!!!


mercoledì 22 novembre 2017

IL COLOMBIERA SFIORA L'IMPRESA!!!


Dopo due set di dominio assoluto del Volley Colombiera arriva la tegola dell'infortunio del nostro palleggiatore che ha dovuto lasciare il campo.



In una cornice di pubblico fantastica i gialloneri sfornano una prestazione monstre e mettono sotto inaspettatamente la corazzata del Volley Spedia per due set. Due parziali giocati ad altissimo livello che hanno visto i castelnovesi mettere in campo una grinta ed una determinazione impressionante che hanno fatto si che gli ospiti andassero in difficoltà come non era ancora successo in questo campionato. Il terzo set lascia l'amaro in bocca a tutto il popolo giallonero perché nel tentativo di recuperare una palla in difesa, il nostro palleggiatore Gianluca Donati si è infortunato ad una caviglia ed ha dovuto abbandonare il campo tra gli applausi del pubblico. Al suo posto è entrato il giovane Matteo Marossa classe 2000, anche lui non al cento per cento vista la settimana trascorsa tre influenza ed antibiotici che non gli ha permesso di partecipare a 2 allenamenti e al riscaldamento prepartita. Di fatto il parziale viene dominato dagli avversari, che si portano sul 2-1. Nel quarto set la squadra riprende a giocare con grande unione e compie una rimonta incredibile sul punteggio di 20-23 per gli avversari portandosi sul 24-23 ma purtroppo il 24-24 lo firma Tagliatti, giocatore che militò nella Cimone Modena, dopo qualche scambio il parziale si chiude 27-25 per lo Spedia. Nel tie-break i canarini molto affaticati dallo sforzo del set precedente non riescono a rientrare in gara e la sfida finisce sul punteggio di 3-2 per gli ospiti. La classifica vede il Colombiera ancora tra le prime 4 con 7 punti all'attivo e fin ora la società è molto contenta dell'andamento della squadra che sta dimostrando il suo valore partita dopo partita anche contro avversari che sono attrezzati per la vittoria finale del campionato. Questo però non deve essere assolutamente un punto di arrivo ma deve essere da stimolo ulteriore per poter migliorare e raggiungere il prima possibile l'obiettivo della salvezza che i giocatori devono avere chiaro in testa sempre. Il prossimo impegno vedrà il Volley Colombiera sabato 25 novembre in trasferta alle ore 21.00 nella tana del Cus Genova, altra squadra molto forte che negli ultimi 4 anni ha vinto il campionato ben 2 volte.


martedì 14 novembre 2017

OTTIMO L'ESORDIO CASALINGO DEL COLOMBIERA

Dopo la vittoria esterna a Sanremo il Volley Colombiera bissa il successo vincendo in casa contro l'Albisola in una partita al cardiopalma, e si gode 2 settimane in mezzo alle prime della classe!!!


Due vittorie in altrettante partite, questo è l'approccio dei gialloneri al primo campionato di serie C della storia societaria. Tuttavia la gara di sabato non è stata assolutamente facile anzi i ragazzi hanno dovuto sudare parecchio per avere la meglio della squadra avversaria, ben messa in campo e, dalla sua, l'età media molto bassa e l'ottimo fondamentale di difesa. Dopo un primo set controllato dall'inizio alla fine dai canarini, la partita inizia ad essere più equilibrata e lo si può dedurre dal risultato del parziale vinto dalla squadra ospite 24-26. Nel terzo set i gialloneri riprendono in mano la gara e la riconducono sui binari giusti, di fatto il parziale si conclude sul punteggio di 25 a 21 per la squadra locale. Il quarto, ed ultimo set, non è stato proprio adatto alle persone cardiopatiche poiché i ragazzi si sono trovati sotto di ben sei punti, ma grazie alla spinta del pubblico e alla voglia di non mollare mai sono riusciti a ribaltare la partita e a chiuderla sul punteggio di 3 a 1 prendendosi di fatto 3 punti importantissimi per la classifica. La prossima gara sarà sempre in casa contro il Volley Spedia, squadra molto forte attrezzata per la vittoria finale del campionato vista la rosa di giocatori che hanno disputato il campionato di serie B nazionale fino all'anno scorso. Questo non deve assolutamente far pensare ai gialloneri che le sorti della partita siano già scritte ma deve essere uno stimolo in più per continuare a stupire perché in un derby può succedere di tutto. La società ci tiene a rinnovare l'invito a tutti i tesserati e a tutte le persone che seguono la squadra di venire a vedere la partita sabato 18 Novembre alle ore 21.00 nella palestra di Via dei Mulini a Sarzana. E come sempre... FORZA COLOMBIERA!!!

Saluto di inizio partita con i nostri piccoli tifosi

L'attuale classifica del campionato di serie C maschile

La Nazione 14.11.2017


giovedì 9 novembre 2017

CI SIAMO ANCHE NOI!!!

L'ABC ASD Volley Colombiera dopo il titolo di SCUOLA REGIONALE DI PALLAVOLO si aggiudica anche l'importantissimo CERTIFICATO DI QUALITA' ATTIVITA' GIOVANILE FIPAV per il biennio 2018-2019. Un riconoscimento che riempe d'orgoglio la società ed evidenzia l'ottimo lavoro svolto da parte di tutto il nostro staff che, in modo silenzioso, lavora duramente giorno per giorno per il raggiungimento di questi grandi traguardi!!! Complimenti a tutti!!!



martedì 7 novembre 2017

CHE ESORDIO!!!!!!

Il Volley Colombiera all'esordio assoluto nel campionato di serie C maschile vince con un secco 3-0 contro Grafiche Amadeo Sanremo!!!


Nemmeno nelle più rosee aspettative si poteva immaginare che il Colombiera potesse vincere e convincere così nettamente nella prima partita in serie C, con diversi giocatori all'esordio nella categoria, per di più in trasferta contro una squadra che da molti anni milita nella serie. Qualcosa di eccezionale...
Ma niente viene per caso perché questa squadra è scesa in campo con una determinazione e la convinzione di poter fare risultato e così è stato. Un applauso va a questi ragazzi che, dopo la vittoria del campionato di serie D dello scorso anno, hanno riniziato la stagione nel migliore dei modi. Si è evidenziato lo zoccolo duro della passata stagione e l'ottimo inserimento dei nuovi arrivati che hanno dato un grosso contributo alla squadra ambientandosi alla perfezione nel nostro ambiente. La strada è ancora lunghissima perché l'obiettivo della salvezza bisogna conquistarlo partita dopo partita lottando su ogni pallone. La prossima gara vedrà i gialloneri esordire in casa sabato 11 novembre alle 21.00 contro l'Albisola, altra squadra da tanti anni in serie C, e ci sarà bisogno della spinta dei nostri tifosi che hanno sempre risposto alla grande alle partite casalinghe e speriamo che sia così anche sabato. 
VENITE NUMEROSI A SOSTENERCI!!!!! FORZA COLOMBIERA!!!