martedì 12 maggio 2015

U13 Femminile-U12 Mista-U17 Maschile
NUMEROSISSIMI IMPEGNI PER IL VOLLEY COLOMBIERA NEL MESE DI MAGGIO
l'U13 Femminile vince contro le due squadre dell'Olimpia Volley, bianca e verde, ma cade vertiginosamente contro il Futura Ceparana per 3-0, mentre l'U12 domina nei primi due concentramenti vincendo tutte le partite e, infine, i nostri gialloneri dell'U17 arrivano ultimi nel torneo di nazionale di Carrara perdendo incredibilmente tutti i set o quasi ai vantaggi.

U13 Femminile
Risultati: Olimpia Volley Bianca-Colombiera 0-3, Futura Ceparana-Colombiera 3-0, Colombiera-Olimpia Volley Verde 2-1.
Formazione: De Simone Francesca, Degnoni Gaia, Soriga Giorgia, Vangeli Sofia, Perfetti Nicole, Carli Letizia, Guastini Giulia, Biglioli Anna, Castagna Irene, Marinaci Alessia, Franceschini Martina, Cattozzi Annalaura.
Allenatori: Bertini Giulia, Carli Emilio, Carli Andrea.
Le nostre giallonere nella palestra Fontana della Spezia vincono per 3-0 giocando non troppo bene contro un avversario ostico come l'Olimpia Volley Bianca. Le ragazze, come spesso capita, partono lente ma riescono a ingranare e a recuperare l'avversario vincendo una partita importantissima per la classifica; salvo poi cadere incredibilmente a Ceparana per 3-0 contro un avversario fortissimo, che fino adesso ha perso solamente due set, non esprimendo il gioco al quale ci hanno abituato per tutto il campionato, forse manca ancora quel coraggio che in determinate partite e in determinate situazioni diventa fondamentale. E pensare che il secondo set, fino al punteggio di 18-19, eravamo avanti salvo poi bloccarci fino al 24-19 dove poi è riscattata la scintilla fino al 24-23, per poi rispegnersi su una palla in bagher buttata nel nostro campo, il set si chiude 25-23. Nell'ultimo set le ragazze non ci credono quasi più e la partita si chiude 3-0. 
Nell'ultima uscita le nostre bimbe si riscattano e vincono di rimonta per 2-1 contro l'Olimpia Volley Verde in una delle più belle partite viste fino adesso, contro una squadra molto organizzata che difendeva molto bene e contrattaccava in modo insidioso. Nel primo set le ragazze comandano fino al 22-18, poi un incredibile black out di paura porta l'Olimpia alla rimonta conclusa 25-23. Nella seconda frazione di gioco le ragazze sono sempre avanti e chiudono sul punteggio di 25-19. Nell'ultimo set decisivo, ecco un'altra partenza falsa che porta l'Olimpia sul punteggio di 8-2 ma le nostre ragazze non si arrendono e rimontano il parziale negativo e chiudono il set 25-22. Un complimento va alle nostre ragazze all'allenatrice e a tutti coloro che in palestra danno una mano per fare in modo che queste bimbe crescano continuamente nel modo giusto, ora mancano 4 partite e proviamo a vincerle tutte e vedremo dove saremo. Forza Ragazze!!!

Tutte pronte per l'inizio

U12 Mista
Risultati: Centro Volley Spezia-Colombiera 0-3, Colombiera-Villafranca 2-1, Futura ray-Colombiera 0-3,
Ceparana B-Colombiera 0-3, Colombiera-Centro Volley Spezia 1-2, Olimpia-Colombiera 1-2.
Formazione: De Simone Francesca, Soriga Giorgia, Perfetti Nicole, Bardi Aurora, Franceschini Martina, Rossi Michelle, Marchi Francesca, Rocca Arianna, Stagnari Davide, Francini Mattia, Stagnari Mattia, Presti Gianluca.
Allenatori: Carli Claudio, Carli Emilio.
Strapotere confermato da parte del Volley Colombiera nella categoria U12 che ogni anno ci vede sempre protagonisti indiscussi in un campionato importantissimo senza classifica dove l'obbiettivo è quello di far migliorare i bimbi e le bimbe, farli divertire, e inserirsi nella prima categoria dei giovanili. I/le gialloneri/e giocano bene e vincono tutte le partite perdendo solamente 2 set nei primi due concentramenti a Fabiano e a Ceparana. Questi risultati sono molto soddisfacenti per la società perchè mette in luce la bontà del lavoro svolto e la bellezza di vedere i bimbi e le bimbe giocare divertendosi che, a volte ce lo dimentichiamo, ma è la cosa più bella che c'è.

I nostri bimbi dicono che è tutto OK
Foto di squadra!!!












U17 Maschile
Torneo Nazionale a Carrara
Formazione: Burlacu Alexei, Malloggi Giacomo, Marmugi Lorenzo, Ghiraldi Nicola, Nardi Mattia, Cecchini Simone, Guerrieri Alex, Rossi Matteo, Buoni Lorenzo.
Allenatori: Carli Claudio, Carli Andrea, Cerno Roberto.
I nostri ragazzi rimaneggiati, (Michele ogni tanto vieni a giocare!!!), partecipano al torneo Nazionale di Carrara perdendo tutte le partite ma la cosa che ci fa più arrabbiare è che, si abbiamo perso tutte le partite ma quasi tutti i set ai vantaggi!!! Allora sorge spontaneo dire che i ragazzi nei momenti caldi invece di tirare fuori i famosi attributi li fanno scomparire e iniziano a cadere in errori sciocchi, vedi 4 errori al servizio dopo i 20 in un set perso 27-25, quindi ragazzi miei coraggio perchè nello sport conta la tecnica ma conta anche avere un atteggiamento giusto negli attimi decisivi. Adesso sotto con l'ultima partita di campionato, che doveva essere già finito da un po' ma vabbè..., contro il Moneglia dove ci giochiamo il "consolatorio" 4° posto in campionato.

Foto di squadra con le maglie Fanball
La premiazione



Foto di gruppo di tutte le squadre del torneo

Nessun commento:

Posta un commento