martedì 17 marzo 2015

Campionato di Serie D maschile - Play off

IL VOLLEY COLOMBIERA PERDE LA SFIDA CONTRO IL PRIMAVERA IMPERIA A TESTA ALTA

Ora resta possibile il 5° posto che sarebbe una posizione molto onorevole. Di basilare importanza l'atteggiamento di una squadra che, ripresa dalla pericolosa deriva degli ultimi turni della regular season, dimostra di lottare ed impensierire chiunque

Fasi di riscaldamento nella palestra di Imperia...


Risultato: Primavera Imperia 3 - Volley Colombiera 1

Parziali: 25-16, 27-29, 25-10, 25-21.

Formazione: Carli Andrea, Cagnola Mario, Ruggeri Andrea, Scognamiglio Mario, Stefano Viosi, Ghisi Marco, Nardi Mattia, David Righi,Scinicariello Giovanni.

Allenatori: Carli Claudio, Carli Emilio.

Ok,ok sono sicuro che i migliori abbiano vinto e ci togliamo tanto di cappello. Resterebbe sempre valida l'opzione di vincere totalmente, cioè di mettere a proprio agio gli avversari, magari limitare le polemiche al massimo (se sei così forte ma perché polemizzi ? E' un non senso...), ed anche capire che l'ambiente ostie è ridicolo a questo livello. Si vince sul campo, poi anche sugli spalti, ed infine con i rapporti umani. Ma questi sono parametri miei, per nulla obbligatori. Non tutti siamo uguali, evidentemente.
Quindi con un andamento pur ondivago il Volley Colombiera strappa un'altro set al Primavera Imperia, che in 14 partite di campionato ha perso solamente 6 set e con noi in due partite ne ha persi 2 davvero non abituato a sudare così tanto, ribadendo la forza di questa squadra e le grandi possibilità future. Era pure importante mandare un messaggio ai nostri giovani atleti ed atlete che seguono i più grandi e l'obiettivo è assolutamente centrato. Polemizzo bonariamente ancora con chi non ha ancora capito chi siamo. Siamo una squadra senza fine di lucro, che fa con pochi mezzi a disposizione i salti mortali per insegnare il Volley, qualche volta a gente che ad un certo (e brutto) momento non capisce più. Ragazze che difficilmente vengono a vedere "i grandi " giocare, ma poi come è possibile in campo replicare e portare soluzioni un po più esperte se non si sono mai viste ? E scusate, ma come è possibile crescere come atleti se non si capisce che tenere tranquillo lo spogliatoio è caratteristica superiore e un'opportunità per chi deve imparare. Guardare, capire e poi replicare in allenamento, è la sola strada per emergere e far cambiare idea a chi ti utilizza magari poco. Conosco quasi tutti nelle varie formazioni del Volley Colombiera ed a tutti ripeto questo da sempre, purtroppo in squadra non ci sono fuoriclasse tra maschi e femmine, tra grandi e piccoli, ma possono venir fuori dei buoni giocatori solamente se quello che ho detto in precedenza viene rispettato alla lettera, puntigliosamente.
Ciò detto, colgo ancora occasione di salutare la convocazione e l'utilizzo, anche se limitato, di Mattia Nardi, giovanissimo nostro giocatore, foriero di rossi di sera per buone speranze future.

                                    Ho intervistato il gran capitano "Carlito" Carli Andrea sulla partita in questione e questo è il resoconto.

- Capitano, 25-16 nel primo set: ancora una volta partiamo lenti ?

Carli Andrea - Il primo set è stato giocato punto a punto fino al punteggio di 12-13 poi qualche difficoltà in attacco ha fatto si che gli avversari prendessero il sopravvento. 


 - ...Poi un secondo set meraviglioso...


Carli Andrea - Il secondo set ha visto un gioco spettacolare da parte delle due squadre. Il Colombiera è stato quasi sempre in vantaggio salvo poi farsi recuperare, però punto a punto ai vantaggi ha saputo avere la meglio.


- Nel terzo set c'è stato un crollo incomprensibile, no ?


Carli Andrea -  Il terzo set non ha avuto storia.  L' Imperia domina in lungo e in largo a causa di un po' di stanchezza e di un INCOSCENTE appagamento dovuto alla vittoria del set precedente. 


- Infatti nel quarto set si rivede bel gioco, e quasi ci siamo quando il solito fattaccio condiziona tutto...


Carli Andrea - Già...nel quarto set si ritorna a vedere una bellissima partita con colpi spettacolari da parte di tutte le due squadre... salvo poi essere rovinato sul punteggio di 23-21 per la squadra di casa, da una clamorosa svista dell'arbitro che a quel punto ha fatto scaldare gli animi di tutte e due le squadre con una rissa verbale. Infatti il set di fatto si chiude poco dopo con la vittoria dell' Imperia per 3-1 .


- Grazie capitano.


In tutta sincerità i nostri hanno pure giocato in una palestra fredda con infiltrazioni, colma di pubblico di casa, con i nostri che erano in tre. Aggiungiamo il valore sportivo dell' Imperia e così capiamo se di fronte ad un'eliminazione non piangiamo e diciamo di essere usciti a testa alta.

Adesso andremo ad incontrare la perdente tra Maremola e Lavagna in semifinale per accedere alla finale 5°/6° posto che potrebbe essere comunque consolatoria e per un eventuale e sperato e meritato ripescaggio.
Vedremo, intanto forza ragazzi che non è finita !

Nessun commento:

Posta un commento