martedì 4 novembre 2014

Bellissimo torneo di U13 femminile a Massa-Carrara
LE NOSTRE PICCOLE RAGAZZE SI SCATENANO AL TORNEO NAZIONALE

Risultati girone: Pallavolo San Carlo 2-Colombiera 1, Pallavolo Sarzanese 3-Colombiera 0, Master Olimpia Ravenna 3-Colombiera 0. 
Semifinale: Master Olimpia Ravenna 3-Colombiera 0.
Atlete: Francesca De Simone, Annalaura Cattozzi, Letizia Carli, Gaia Degnoni, Anna Biglioli, Giorgia Soriga, Alessia Bassi, Anna Bassi, Martina Franceschini, Sofia Vangeli, Alessia Marinacci, Giulia Maria Guastini.
Allenatori: Giulia Bertini, Andrea Carli.
Due splendide giornate di amicizia e Pallavolo per le nostre ragazze dell'U13 che hanno partecipato al torneo Nazionale organizzato dalla Virtus Carrarese sabato 1/11 e domenica 2/11 confrontandosi con squadre molto competitive come Master Olimpia Ravenna, Pallavolo San Carlo e Pallavolo Sarzanese. In primis i ringraziamenti sono dovuti alla nostre dirigente Luisa... che si è impegnata nell'organizzazione per poter partecipare al torneo e a tutti i genitori che, malgrado il breve preavviso, si sono resi disponibili e hanno permesso alle ragazze di vivere questa bella esperienza. Veniamo dunque alle protagoniste: 
Prima tra tutte il nostro capitano Francesca De Simone, che a conclusione delle 2 giornate ha avuto la bellissima soddisfazione di essere premiata come miglior palleggiatrice del torneo.
Anna Biglioli, che con grande soddisfazione dei suoi allenatori ha rivelato qualità tecniche e caratteriali molto positive e che prospettano in lei grandi miglioramenti. 
Soriga Giorgia un'altra bella sorpresa che ha mostrato in campo grossi miglioramenti dall'inizio della stagione, indubbiamente sottesi da un altrettanto grosso impegno in questi pochi mesi di allenamenti.
Le due sorelle Bassi, Anna e Alessia che un po' spaesate in quanto appartenenti alla categoria U12, se la sono cavata benissimo e sono convinta che hanno colto l'occasione per imparare tanto, a loro va una nota di merito per la simpatia, hanno saputo scherzare dei propri errori e hanno supportato la loro allenatrice che confondeva in continuazione i loro nomi.
Annalaura Cattozzi, che migliora a vista d'occhio e ha la qualità di affrontare con umiltà tutte le situazioni che le si presentano stando ad ascoltare e mettendo in pratica i consigli e le correzioni degli allenatori.
Franceschini Martina, una delle bimbe più piccine, simpatica con carattere che è riuscita a perdere la timidezza in campo e reinventarsi molto bene in un ruolo che non aveva mai provato.
Anche Gaia Degnoni, malgrado il vicinissimo rientro agli allenamenti dopo qualche settimana è riuscita a sciogliere il ghiaccio e sicuramente comincia a sentirsi padrona del suo spazio nel campo.
A proposito di spazi, viene in mente Carli Letizia che mette in gioco una personalità molto forte volta a fare tanto per la squadra, a volte esagerando un pochino. 
Brave sono state anche le altre ragazze che ci hanno raggiunto il secondo giorno, o perchè liberatesi dagli impegni o perchè invogliate dalle loro compagne: Vangeli Sofia, che sta iniziando a prendere consapevolezza delle proprie capacità; Marinacci Alessia che si allena con il gruppo U16 malgrado la giovane età e Guastini Giulia, atleta coscienziosa e sempre presente agli allenamenti.
Il risultato complessivo non è stato dei più eclatanti se si guarda al punteggio: vittoria di un solo set, ma se ci fermassimo a riflettere con attenzione, scopriamo grandiosi successi dei singoli e piccoli passi che le nostre ragazze stanno muovendo insieme come squadra. Infatti nessuna partita, nessun set, nessun punto è stato privo di dedito impegno per una buona riuscita.
Non resta quindi che lavorare insieme e bene in questa direzione, servendosi degli strumenti più semplici: tempo, passione e serietà conditi e legati insieme dalla cosa più importante: un solo divertimento. Bravissime ragazze!!! Un grosso in bocca al lupo!!!














Nessun commento:

Posta un commento