venerdì 7 marzo 2014

Serie D maschile - Girone unico Liguria

COGOLETO VOLLEY 3 - VOLLEY COLOMBIERA 2. SCONFITTA DI MISURA ED UN PUNTO IN CLASSIFICA

Il Volley Colombiera al riconoscimento
                             
I "nuovi" arrivati Salines Massimiliano e Bianchi Alessandro
Risultato: 3-2                 Parziali: 25-17//25-21//17-25//30-32//15-7
Formazione: Salines Massimiliano - Cecchini Matteo - Carli Andrea - Scognamiglio Mario - Biglioli Andrea- Khalil Youssef - Ferrari Francesco - Buriassi Davide - Cerno Roberto.
Panchina: Carli Claudio (allenatore) - Marchi Gabriele (dirigente).

Senza mezzi termini affermo in partenza che il 3-2 ci poteva anche stare, e che le cause esterne questa volta sono state tante, ma il risultato lo abbiamo determinato noi. Solamente noi. Abbiamo avuto un approccio sbagliato alla gara ed abbiamo permesso che una squadra che gioca d'esperienza e ben ordinata, senza sforzarsi neppure tanto, ci mettesse a terra nei primi due set. Addirittura nel primo set sembravamo una buona Under 15. Poi siamo lentamente cresciuti e nel secondo set abbiamo dato molto fastidio agli avversari che chiudevano con 25-21 ma in maniera trafelata.
A questo punto a tutta la squadra era chiaro che non era finita li. Il terzo set il Volley Colombiera passa sul Cogoleto come una schiacciasassi 25-17. Il Cogoleto in debito di ossigeno non c'è, e marca visita anche nel quarto set. Solo nel finale riprende a giocare spinto dalla forza della disperazione ed aiutato dalle cause esterne a cui facevo riferimento. Ma quando si gioca bene non ce ne è per nessuno. Il quarto set lo vinciamo per 30-32, ma comunque ci costa caro: due espulsi per il set, ovvero cartellini a go-go !
Pagheremo caro anche il fatto di prendere cartellini ad ogni respiro e francamente sono esterrefatto per come siano bravi gli avversari: non protestano mai, non bestemmiano mai, non ci insultano mai. Evidentemente noi siamo dei veri cafoni in un mondo di gentleman di stampo inglese. Scusate tutti se esistiamo. Scusate.
Quinto set. La mia grande critica va a noi per il quinto set. Entriamo in campo dopo un'esultanza per il punto ottenuto, veramente sbagliata. Dovevamo esultare dopo, alla fine, così entriamo in campo scarichi e sorridenti. L'autostrada dell'insuccesso. Riusciamo a resuscitare il Cogoleto che passa così al quinto set per 15-7. Clamoroso errore infantile.
LE CITAZIONI di Marchi Gabriele

                                     Le mie citazioni questa volta vanno per prima a Carli Claudio che con una mossa astuta cambia la posizione in campo dei giocatori ed inverte così l'inerzia della partita. Bravo, ma si sapeva.Statega, si sapeva un po meno. La seconda  a pari merito a Salines e Bianchi. Nuovi entrati, mostrano la loro esperienza, entrano progressivamente in partita ed alla fine posso dire che la loro buona prestazione è preziosa.  Infine cito Khalil Youssef, ripeto sedici anni, che sta entrando nel clima della Serie D bene. Forse ha capito.
Voglio sempre ricordare che le citazioni non tolgono merito a nessuno, sono pensieri miei. A Cogoleto, alla fine abbiamo giocato tutti bene.

L'allenatore Carli Claudio n.1 nelle citazioni odierne.


Infine un dubbio regolamentare. Vediamo chi mi risponde. Gli addetti che possono stare in campo sono:
1) Gli atleti in lista   2)L'allenatore   3) il secondo allenatore  4) Un dirigente  5) Un massaggiatore certificato 6) Un medico 7) Gli arbitri 8) Il segnapunti (eccezionalmente se c'è un tabellone un secondo segnapunti) . Sembrerebbe basta, no? Niente signori dai capelli bianchi ed occhiali che dice<<Sono un dirigente federale>> ma non si fa riconoscere ed entra in campo. Non sarebbe previsto neppure un signore con pile bianco, bassetto, che non dice niente e te lo guardi e dici a tua volta <<Boh !>>. Sono andato a leggere i regolamenti e non ci sono. Attendo interventi chiarificatori. Magari sbaglio, chissa !
Per finire saluto il nostro Viosi Stefano dicendogli <<Rimettiti in piedi alla svelta, che sei una roccia !!!>>.
A Cecchini Matteo, infortunato in campo, faccio gli auguri di pronta guarigione. Dai !!!
Ed ora a Sanremo, con tanto entusiasmo e con la voglia di divertirsi.

Marchi Gabriele ......................................................................................................06/03/2014

Nessun commento:

Posta un commento