Campionato di Serie D. ABC Volley Colombiera ancora vincente
ABC VOLLEY COLOMBIERA 3- CARIPARMA IMPERIA 1. GRANDE VITTORIA!!!
Formazione: Righi David, Buriassi Davide, Carli Andrea, Viosi Stefano, Scognamiglio Mario, Biglioli Andrea, Burlacu Alexei, Cecchini Matteo.
Panchina: Carli Claudio (allenatore); Bertini Giulia (secondo); Marchi Gabriele (dirigente).
Grande vittoria di ABC Volley Colombiera che passa sui bravi avversari del Cariparma Imperia e li stacca in classifica.
Grande prestazione di un organico che all'inizio di stagione aveva preso troppe sconfitte per il gioco che riusciva a dimostrare.
Questa volta nessuna titubanza e partiamo spediti, ci pensano subito Carli Andrea e Buriassi Davide a far punti a ripetizione, assieme a un gioco logico e pulito imposto dal nostro palleggiatore Righi David. Così il primo set si chiude a 25-22. Risultato che ci sta stretto ma che accettiamo.
Più netto il secondo set, nel quale l'importanza di un attaccante come Scognamiglio Mario si nota molto bene, come le belle ricezioni di Burlacu Alexei ed alle battute al vetriolo di Righi David. Vinciamo 25-17.
Nel terzo set succede qualcosa, la squadra deve inseguire Imperia e la raggiunge sul venti pari, poi però un successivo crollo danno il set ad Imperia che chiude per 23-25.
A questo punto il peggior nemico del Colombiera era la sua capacità di saper reagire. Fortunatamente la reazione c'è stata ed alla fine emerge anche Cecchini Matteo, il professore, che finalizza e risolve definitivamente il match. Gioco, partita e tre bei punti.
Le mie "famosissime" citazioni. Per primo devo citare Carli Carlitos Andrea, che nel primo set la fa da padrone per poi preoccupare non poco Imperia per tutti e quattro i set. In settimana Andrea è divenuto Campione Provinciale Under 19 con la casacca spezzina, in Serie D ha ribadito il suo valore. Assoluto.
La seconda citazione credo la meriti un uomo a cui non ho quasi mai dedicato troppe parole. Uomo spogliatoio di grandissimo spessore, pallavolista da cui i giovani dovrebbero imparare ogni singolo movimento. Sto parlando di Viosi Stefano non vistoso ma importantissimo. Il punto quando serve. Corvo.
La terza citazione va di diritto al più silenzioso: Biglioli Andrea. Il centrale quando salta sul primo tempo sembra una farfalla che si libra nell'aria. Deve ancora imparare ma il giovane promette bene e lo si è visto bene nel secondo set con due punti di primo tempo ed un muro perentorio. Mica male.
Lo sapete la prossima partita per me è quella più importante, ma lasciatemi ringraziarvi, ragazzi. Non è facile guardare e non giocare, quindi lo sapete il sottoscritto fa scouting e cura ogni atleta che abbia un bisogno qualsiasi anche psicologico. Così ora lo voglio dire apertamente: questo gruppo è un buon gruppo. Mio orgoglio. Mia speranza. Futuro divertimento sportivo. Grazie.
Marchi Gabriele................................................................................................03/02/2014
Grande Mario che risolve il secondo set senza giocarlo! ;-)
RispondiElimina