giovedì 9 gennaio 2014

Serie D maschile

DERBY AL VOLLEY COLOMBIERA CHE SI IMPONE AL FUTURA AVIS BERTONI DI CEPARANA PER 0-3!!!

Fase di gioco durante la partita.

FUTURA AVIS BERTONI Ceparana - ABC VOLLEY COLOMBIERA 0-3
Parziali: 21-25 / 23-25/ 24-26
Formazione ABC Volley Colombiera: Righi Davide- Khalil Youssef - Cecchini Matteo - Buriassi Davide -Viosi Stefano- Borfiga Mauro - Polisi Davide - Burlacu Alexei - Ferrari Francesco - Biglioli Andrea - Cerno Roberto.
In panchina : Carli Claudio -  secondo Carli Emilio - dirigente Marchi Gabriele

Portiamo a casa il derby spezzino di Serie D con un 0-3 rotondo che però non rende giustizia agli avversari. Possiamo notare dai parziali come i giocatori di Ceparana siano sempre stati in partita. Abbiamo vinto grazie alla determinazione ed all'esperienza dei nostri ragazzi che per onestà non potevano schierare il miglior realizzatore Carli Andra.
Partiamo subito con Maglio Ferrari che scalda le mani agli avversari con una serie di attacchi forti. Si vede subito anche il lavoro di Boriassi Davide che in difesa ed in ricezione la fa da padrone, sbagliando pochissimo e permettendoci attacchi a ripetizione.
Gli avversari ci stanno però sempre dietro, cedendo un poco nel primo set sul 14-19, grazie ad un atteggiamento forte dei nostri ragazzi, di grande determinazione. Una di quelle volte in cui un dirigente in panchina sta muto, lo sguardo dei ragazzi era come un trattato di guerra.
Questo in pratica è il motivo di tutto l'incontro che vedrà pure le veloci di Viosi Stefano, sempre più uomo d'unione della squadra, le difese e le ricezioni di Burlacu Alexei, i punti al momento opportuno di Cecchinelli Matteo. Comunque bravi tutti.
Le mie tre citazioni. la prima naturalmente va a Maglio Ferrari. Già di suo è altissimo e forte, se poi diventa determinato come questa sera, non ce ne per nessuno. Gladiatorio.
La seconda va a Buriassi Davide. Buone schiacciate, ma sopratutto ricezione e difesa da manuale. Baluado insuperabile.
La terza citazione va al giovanissimo Under 17 che orgogliosamente schieriamo, Burlacu Alexei. Frutto del nostro vivaio si impone per la posizione e per la qualità di libero che riesce ad esprimere. Orgogliosamente devo dire che sia l'allenatore Carli Claudio ed io abbiamo molto insistito col ragazzo perché ricoprisse quel ruolo, anche quando Alexei ci comunicò l'intenzione di non voler venire in Serie D, perchè in Under 17 poteva schiacciare e si poteva divertire di più. Calmo e tranquillo, si impone nella precisione delle ricezioni e per recuperi difensivi che sembrano facili, ma solo in apparenza. Bravo.
Con questo risultato ci mettiamo ben due squadre alle spalle ed abbiamo l'opportunità di inseguire San Remo che è a tre lunghezze da noi per arrivare verso il centro della classifica.
Quest'anno il campionato di Serie D regionale ligure è molto bello in quanto vede una lotta per il vertice serrata (in quattro punti ci sono cinque squadre), e una disputa per il fondo classifica che vede impegnate quattro squadre. E' difficile prevedere come finisca, l'importante è che ora abbiamo una classifica migliore.

Infine una notizia personale. In settimana avevo deciso per una mia sosta dall'attivita di dirigente che svolgo nel Volley Colombiera, causa esigenze personali.
Ma di fronte alla squadra ed alla amicizia che mi lega alla famiglia Carli ho deciso di rimanere ma solo con incarico in Serie D.
Come sempre, quando la volontà c'è, si riesce a far tutto.
Felice di rimanere.

Ed ora concentriamoci sulla prossima gara. Importantissima.



Marchi Gabriele..............................................Ceparana 09/01/2014.

Nessun commento:

Posta un commento