lunedì 20 gennaio 2014

ABC Volley Colombiera si aggiudica il triangolare Under 12 di Ceparana

VOLLEY COLOMBIERA UNDER 12 A MILLE !!! VINCE E CONVINCE


Squadre partecipanti: Futura AVIS Ceparana - Val di Magra -  ABC Volley Colombiera
Risultati: Futura AVIS Ceparana - Val di Magra 3-0 // Val di Magra - Volley Colombiera 0-3 //
             Futura AVIS Ceparana - Volley Colombiera 1-2 (al meglio dei tre set)
Formazione squadra: Cattozzi Annalaura - De simone Francesca - Baldassarri Thea - Vangeli Sofia - Carli Letizia - Guastini Giulia - Marchi Freancesca - Pochini Alice - Bardi Aurora - Rossi Michelle - Degnoni Gaia- Franceschini Martina - Soriga Giorgia - Stagnari Davide - Morabito Gabriele - Biglioli Anna .
Panchina: Carli Claudio (allenatore) - Carli Emilio (secondo).

                           Nella bella palestra del Futura AVIS Ceparana si è svolto un triangolare di Under 12, dove abbiamo potuto far vedere tutte le potenzialità della nostra squadra. Questo nostro gruppo di Under 12 comprende elementi molto esperti ed elementi giovanissimi. Un giusto mix per essere forti ora e nel futuro.
Altro motivo di orgoglio è la prestazione dei due maschi, sempre troppo pochi nel Volley. Stagnari Davide mostra le sue potenzialità e Gabriele Morabito il buon livello a cui è arrivato. Future promesse.

                           Con tutto il rispetto ed anche la simpatia che formazioni tanto giovani debbano infondere, devo però dire che il nostro livello di gioco si è dimostrato nettamente superiore agli avversari. Per cui le partite si sono svolte senza che il risultato finale sia mai stato messo in discussione, eccezion fatta per il secondo set della finale dove abbiamo perso 25 a 20 grazie a quella maledetta presunzione di vincere che taluni nostri elementi hanno e che li porta a sbagliare qualcosa di troppo. Quando si pecca in presunzione si può perdere con qualunque avversario.
                           Eccezione fatta, abbiamo ripreso la partita in mano ed abbiamo veleggiato sino alla vittoria. Tutto bene.

                            Le mie personalissime citazioni vanno a Cattozzi Annalaura, detta "tocco sottorete", un vero capitano, una trascinatrice della squadra ed un vero leader di oggi e forse anche di domani. Aliena in campo.
Altra citazione va a Guastini Giulia. Attacca spesso, ci prova sempre, ci riesce un numero sufficiente di volte. Colezziona un numero impressionante di punti col sorriso in bocca. Fronboliere.
La terza citazione va a Baldassarri Thea. Alta quanto basta, quando decide di attaccare riesce a schiacciare sulla riga dei 3 metri di posto quattro. Aspetta solo l'alzata giusta per esprimersi, quando imparerà a tirar fuori qualcosa di pericoloso anche da alzate meno invitanti, avremo una schiacciatrice bravissima. Per ora "brava".

                             Comunque tutte brave eccezion fatta per nessuna. Brave tutte e brave le giovanissime Martina e Francesca, al debutto totale su tornei e partite competitive di Under 12. Auguroni.

In attesa di vedere cosa faranno in campionato incassiamo questa affermazione che ci fa ben sperare.
Marchi Gabriele....................................................................................20/01/2014

Nessun commento:

Posta un commento