giovedì 23 gennaio 2014

Campionato di Serie D maschile - Decima giornata:U.S. ACLI S.Sabina - ABC Volley Colombiera 1-3

IL RITORNO DI SUPER MARIO ! IL VOLLEY COLOMBIERA SI IMPONE NEL CAMPO DEL S.SABINA A GENOVA E VOLA SEMPRE PIU' IN ALTO


Risultato: 1-3 parziali 24-26 / 25-13 /14-25 / 19-25.
Formazione: Righi David - Ferrari Francesco - Buriassi Davide - Carli Andrea - Viosi Stefano - Cerno Roberto - Biglioli Andrea - Burlacu Alexei - Scognamiglio Mario.
Panchina: Carli Claudio (allenatore) - Marchi Gabriele (dirigente).
Righi davide, palleggiatore
Scognamiglio Mario, SuperMario oggi rientrato

 Dopo le prime giornate dove si potevano contare solo sconfitte, spesso per poco, in questa fase vicina alla fine del girone di andata del campionato di Serie D maschile del Campionato Regionale Ligure, contiamo belle affermazioni e voliamo in alto con il morale.
Questa volta non ci siamo fatti sorprendere, pronti via, ed i ragazzi avevano gli occhi della tigre addosso e da subito conduciamo il primo set, salvo che per la fase finale quando gli avversari sono addirittura arrivati a ribaltare la situazione. Ma nella conclusione, con un colpo di coda eccezzionale, portiamo a casa noi il set.
Nel secondo set scende in campo un altra squadra, nel senso che non eravamo noi, irriconoscibili. Perdiamo a tredici punti e diamo brutte idee a tutti su come poteva anche svilupparsi la partita. Le tigri del primo set erano diventate simpatici agnellini.
A seguire invece i ragazzi buttano in campo tutto quello che possono, e non è poco, infatti si impongono bene nel terzo e quarto set.
Che dire, quando vogliono i ragazzi sono molto forti, magari si potesse mettere un po più di continuità e saremmo su ben altri lidi.
Le mie personali citazioni. La prima va al ritorno di Scognamiglio Mario, lo aspettavamo, ma sfortune ed infortuni lo hanno tenuto a distanza. E' rientrato ed in campo ha fatto tutto quello che ha voluto, compreso un punto in fine palleggio plastico, con annessi avversari che si guardavano sperduti negli occhi. Maestro, Super Mario.
La seconda citazione va al solito Righi Davide. Il palleggiatore, è arrivato con noi per fare una stagione da maestro nei confronti di un nostro palleggiatore giovane. Si è visto fiondato in campo da palleggiatore titolare e ragazzi, riesce a dare gioco e calma anche nelle situazioni più incredibili. Ieri sera l'arbitro della partita gli ha fischiato qualunque cosa, ma lui ha portato a compimento la gara, ogni volta sempre adeguandosi. Da ex palleggiatore, tanto di cappello !
La terza và a Buriassi Davide. Grande in ricezione, bravo in attacco. Non parla molto ma ha capito bene che deve fare. Defender con licenza di uccidere.
Vorrei infine scrivere due righe sull'arbitraggio. Non vuole essere una critica ma una puntualizzazione. In campo si fronteggiavano due squadre che avevano a fianco il burrone della zona finale della classifica. Partita importante. L'arbitraggio diciamo che è stato sottotono... va bene può succedere, ma dopo alcuni (non uno o due) errori, per piacere fermiamoci un secondo a riflettere se sia meglio fischiare a ripetizione e spesso a torto oppure aiutare la partita a decollare ed a essere spettacolare. Invece alla fine contiamo un numero incredibile di decisioni (per me) sbagliate e tutte distribuite nei quattro set giocati. Forse, ripeto un mio personale giudizio,  nel momento di difficoltà, riflettere e trovare un basso profilo, sarebbe stato meglio.
OK, tutto passato, sbagliamo tutti.
La prossima partita ancora incredibilmente importante ci potrebbe addirittura rilanciare. Forza ragazzi, ce la possiamo fare !
Marchi Gabriele................................22/01/2014

2 commenti:

  1. tutto molto bello , ma.....la parola eccezzionale si scrive con una z cioè....eccezionale caro signor Marchi

    RispondiElimina
  2. Chiedo umilmente scusa ma l'articolo in originale viene scritto sul blocco note del computer ed è stato scritto alle 2 del mattino. Poi è stato pubblicato il giorno dopo alle ore 20,13. Purtroppo la svista... colgo occasione per scusarmi anche per alcuni errori successi anche in passato. Cercherò di essere più attento. Caro lettore/lettrice ti ringrazio vivamente per la tua giusta puntualizzazione, sono queste segnalazioni che rendono migliore un blog, uno scritto, una opinione. Grazie vivissime chiunque tu sia..e scusa l'errore.
    IL RESPONSABILE DELLA COMUNICAZIONE............................Marchi Gabriele

    RispondiElimina