venerdì 25 ottobre 2013

Under 16 femminile: ABC Volley Colombiera - ASD Spedia Volley 0-3 in amichevole
SPEDIA SCONFIGGE COLOMBIERA IN AMICHEVOLE, LASCIANDO PERO' SPERANZE PER IL FUTURO
Una sconfitta è sempre una sconfitta, ma a volte fa crescere. Visto il pre-stagionale del Volley Colombiera Under 16 avevamo tutti speranze di un buon risultato, ma non è stato così. Lo Spedia Volley si è presentato nella palestra di Ameglia con uno squadrone, ragazze certamente selezionate per altezza e merito, e poco spazio per l'improvvisazione. Squadra ben organizzata con uno staff all'altezza, da subito si è sentito odore di difficoltà per noi. Pronti, via e le ragazze sono subito in apnea: sbagliano, subiscono, ma non si arrendono. Sarà questo il motivo della serata, le nostre che subiscono nella parte centrale e poi che rinvengono quando è troppo tardi. Alle avversarie abbiamo concesso punti derivati da nostri errori, per quasi due set. Così con lo Spedia si può solo perdere. Anche la Madrignani non è in serata, fa punti ma non brilla di luce propria. Una colonna della serata invece è stata Nicole Pantani, da prima timida, ma poi in un crescendo mette più volte in ginocchio le avversarie. Gladiatoria.
Le altre ragazze francamente sembravano tese, deconcentrate, come se qualcosa le disturbasse. Sta di fatto che questa sera abbiamo visto un pot pourri di errori, incertezze e sprecisioni che per noi sono incomprensibili. Ma Andrea ci lavorerà ancora ed ancora.
La formazione in campo è stata la seguente: Menchini Alessandra, Ferrari Irene, Bertini Chiara, Madrignani Irene, Pantani Nicole, Ponzanelli Martina, Randelli Rachele, Marchioni Camilla, Micheli Costanza, El Fiout Afaf, Faenza Sabrina. In panchina sedevano l'allenatore CARLI ANDREA, il secondo BERTINI GIULIA ed il dirigente e scout MARCHI GABREIELE.
I parziali di questo 0-3 sono stati i seguenti: 16-25 / 22-25 / 22-25.
A questo punto ci sono le mie personalissime citazioni...questa volta difficili. Bisogna scegliere in una partita amichevole in cui non abbiamo brillato. Nicole Pantani è certamente la migliore in campo, ha fatto ciò che doveva e se solo fosse entrata meno timidamente in partita sarebbe stata perfetta. Colonna.
Poi sicuramente Irene Madrignani, che da questa sera chiamerò Sogno Proibito (leggete i precedenti post de IL CANARINO e capirete...), anche quando non brilla è forte, porta 28 attacchi sbagliandone solo il 14%. Spina nel fianco.
Ma un'ultima citazione la voglio spendere a favore di Martina Ponzanelli che in altre occasioni ha giocato meglio ma che in un fondamentale è stata pungente. Martina ha fatto sette battute punto cosa rara nel volley, solito bottino totale di tutta una squadra. Fighter.
Per il mio passato nella pallavolo vorrei parlare di più di pallegiatrici e di liberi, quindi esorto le atlete di questi reparti a farsi sotto con belle prestazioni, per poter parlare delle loro gesta. Spero epiche.
Ancora una volta mi trovo a dire la solita cosa: ragazze tutti noi crediamo in voi. Non fate mai addormentare la tigre che avete in voi, abbiate sempre fame.
Marchi Gabriele................................................................................24/10/2013..............

Nessun commento:

Posta un commento