mercoledì 9 ottobre 2013

AMICHEVOLE : APUANIA CARRARESE Under 14 femminile - ABC VOLLEY COLOMBIERA Under 16 femminile, 1-4. VITTORIA NON ESENTE DA PROBLEMI

Parziali: 25-16 / 22-25/ 16-25/ 17-25/ 19-25.
Fasi di gioco durante la partita.
Chi aveva pensato ad una passeggiata è rimasto amaramente deluso, le giovani dell' Under 14 femminile del Apuania Carrarese vendono cara la pelle e mettono alla frusta le nostre tigri. Le avversarie, mai dome, mettono in cattedra la loro palleggiatrice di nome Gaia, che, anche se piccolina,  con cambi di gioco ed alzate acrobatiche ci fa vedere le streghe. Sommiamo poi anche il fatto che le avversarie sono riuscite a fare ricezione e sopratutto difesa molto bene, ed il piatto è servito. 
Il giovane allenatore Carli Andrea centra subito l'argomento e dà precise indicazioni alla squadra che, sopratutto nel primo set, non riesce ad eseguire. Morale del discorso le avversarie vincono il primo set mentre le nostre si dimostrano spaesate.
I problemi son quelli di sempre, per il campionato saranno certamente risolti, ma ancora quando la palla, neanche estremamente forte, cade in posto 6 e 5  verso il fondo, abbiamo un  intervento difensivo errato, idem per la palla in posto 6 avanti, che cade senza remore.
Ma nel secondo set la differenza la fa la capitana Irene Madrignani, iniziando a battere forte, facendo punto, eseguendo una pipe perfetta ed infine schiacciando diverse volte. Però restano parecchi gli errori di misura sugli attacchi e sulle battute. Riusciamo a vincere solo grazie ad una aggressione finale (di carattere sportivo).
Nel terzo set le avversarie inseriscono elementi più freschi ma anche molto più inesperti così alla fine vinciamo bene riscattando il primo set.
Nel quarto set ancora le squadre si fronteggiano in un piano di parità per trequarti di gara, ma alla lunga
riusciamo a prevalere. L'Apuania Carrarese così cede anche se le nostre non mostrano il meglio di ciò che possono fare.
Nel quinto set l'inerzia della gara non cambia, nostro il punto più bello fatto dopo tre contrattacchi per squadra consecutivi.
Come al solito le citazioni. Una va alla capitana Irene Madrignani alla quale ripeto anche la parola "calma", è bravissima ma anche molto "fumina", rischia problemi dove non ce ne sono. Insostituibile ed un po "Ballotelliana". Un'altra citazione è in comune tra El Fiout Afaf e Faenza Sabrina: le due libere. Partite non bene ci hanno fatto vedere alcune ricezioni ed alcune difese buone. Acque chete. 
Però da ex palleggiatore non posso che citare Gaia dell'Apuania Carrarese che ci ha deliziato con alzate imprevedibili ed assolutamente precise. Genio.
La formazione presentata è la seguente: Irene Madrignani (cap.) - Menchini Alessandra - Pantani Nicole - Ferrari Irene, Micheli Costanza - Ponzanelli Martina - Bertini Chiara - El Fiut Afaf - Faenza Sabrina - Allenatore Carli Andrea - Dirigente Marchi Gabriele.
Nel ringraziare l' Apuania Carrarese per la bella accoglienza ci congediamo con un risultato positivo, chiedendoci "Ma se vinciamo giocando non troppo bene, chissà cosa potremo fare quando giocheremo benissimo !". Speranzoso.
Marchi Gabriele..............................................................................................................08/10/2013

1 commento:

  1. Da dirigente della PALLAVOLO APUANIA CARRARESE ringrazio dei complimenti fatti alla nostra squadra ,spero che ci sia la possibilità di rifare altre amichevoli come questa dove le bimbe di entrambe le squadre non avrebbero mai voluto smettere di giocare...infine da mamma della suddetta GAIA volevo ringraziare dei complimenti fatti alla bimba qui e anche personalmente alla fine della partita dal Sig GABRIELE MARCHI
    in attesa di rivederci sui campi di gioco DISTINTI SALUTI MAGGIANI ROBERTA

    RispondiElimina