mercoledì 16 ottobre 2013

ABC Volley Colombiera Under 15 maschile, prima amichevole

ASD SPEDIA VOLLEY - ABC VOLLEY COLOMBIERA 1-2 - VITTORIA DEL CUORE!!!

La formazione di ABC Volley Colombiera con a sinistra il dirigente Marchi Gabriele ed a destra l'allenatore Claudio Carli
Netta vittoria di ABC Volley Colombiera Under 15 maschile sui pari età di ASD Spedia Volley per 1-2 con parziali di 8-25 / 25-23/ 15-25. Partita amichevole disputatasi presso il meraviglioso PalaMariotti di La Spezia, dove noi tutti abbiamo trovato una calda accoglienza da parte dei padroni di casa, che ringraziamo sentitamente.
La formazione dei nostri ragazzi era: Michele Giorgi - Samuele Alliboni - Alex Guerrieri - Riccard Rossi - Gabriele Morabito - Lorenzo bellegoni - Marco Baldassarri.
La partita si presenta subito difficile ASD Spedia Volley mostra un'organizzazione di squadra di tutto rispetto ed un'altezza media dei giocatori, veramente notevole. I cattivi auspici si sciolgono come neve al sole quando, fin dalle prime battute del primo set, i nostri ragazzi mostrano una veemenza ed un cuore degni di autentici leoni. così ammiriamo Super Michelino schiacciare con forza inaspettata e Battaglione San Marco confezionare un bel 57% di positività in attacco. Numeri da brividi. comunque bravi tutti nessuno esclusi. A questo punto Vi vorrei raccontare la storia di due ragazzi che sono Gabriele Morabito e Lorenzo Bellegoni. Hanno risposto presente alla convocazione pur essendo dei 2003 ed in campo si sono ben comportati. In particolare Gabriele che sfoggerà alla fine ben 3 battute punto. Cuore impavido.
Gli avversari c'erano eccome, infatti nel secondo set hanno un guizzo d'orgoglio e anche grazie ad alcune nostre sbavature ci battono sul filo di lana: 25-23 ! 
Nel terzo set i nostri ristabiliscono le distanze, eliminano incertezze e sbavature e s'impongono nettamente per 15-25.
Super Michelino in un movimento perfetto in schiacciata
 Come tradizione menzionerò la prova speciale di due dei nostri. Al primo posto della mia menzione devo mettere Super Michelino, assente giustificato agli ultimi allenamenti, mi dava l'impressione che magari avrebbe meglio reso tra un po di tempo.
Ma già nel primo set ha messo i puntini sulle i, ed ha dettato la sua durissima legge. La palla te la metto a terra. Stop. Perentorio.
La seconda citazione è un parimerito tra battaglione San Marco e Cuore Impavido Gabriele. Il primo lo vedi esile e carino e ti fa tenerezza, pensi <<Adesso mi diverto....>> ed invece è la tua peggior condanna. Riceve e difende come pochi, salta come un grillo e schiaccia come un mantice, infine batte fortei. Terrore avversario.
Il secondo pure ti inganna, faccia di bimbo perbene ed educazione alle stelle, ha un braccio che stenderebbe un'uomo. La prima volta che l'ho notato è stato a dicembre 2012 sempre al PalaMariotti per il consueto appuntamento del mini volley e quando gli ho spigato alcuni fondamentali in cui stava sbagliando, mi disse <<Vado male eh, Mister ?>>. Beh, Gabriele, oggi ti sei risposto da solo: vai benissimo! Cuore Impavido.
Nella speranza che tutto questo non sia un'accozzaglia di vane speranze,  e non credo proprio, Vi rimando alle prossime gare in amichevole ed in campionato, e ringrazio i genitori che in tribuna hanno sostenuto i ragazzi incitandoli sempre al meglio e con tantissimo calore. E' così che vi voglio.
Marchi Gabriele.........................................................................................15/10/2013......

1 commento:

  1. Ciao Gabriele ("Senior"): grazie degli apprezzamenti per la squadra in generale e soprattutto per il mio Gabry ("Junior") in particolare...praticamente, dopo che abbiamo letto insieme il tuo articolo...sta volteggiando vicino a Parmitano...è in orbita!!
    In ogni caso, un ben fatto anche a voi che riuscite a tirare fuori il meglio da questi ragazzi che si impegnano veramente al massimo "con tutto il cuore"!
    Ciao e un abbraccio da
    Maurizio
    ...e da "Cuore Impavido"...

    RispondiElimina