giovedì 8 agosto 2013

SERIE D MASCHILE - COLPO DI MERCATO

PIAZZATO IL PRIMO COLPO DI MERCATO PER UN CAMPIONATO DI SERIE D MASCHILE D'AVANGUARDIA

CARLI ANDREA , GIOVANE PROMESSA DEL VOLLEY SPEZZINO, DISPUTERA' CON NOI IL CAMPIONATO DI SERIE D MASCHILE,  CON TANTA VOGLIA DI STUPIRE!

Andrea Carli con la nostra nuova maglietta.

Conoscendo bene Andrea Carli non mi stupisco di niente, quello che per molti può sembrare difficile ed a volte irraggiungibile, per lui è normalità. Basta ricordare la breve ma già titolata carriera.
Inizia a muovere i primi passi nel volley nel 2001, ma da subito si vedeva che imparava in fretta. Pochi anni dopo, parliamo della stagione 2002/2003 e della stagione 2003/2004, ancora piccolissimo, invece di giocare come il 100% dei suoi coetanei, aveva la costanza di sedersi con me in panchina per aiutarmi a fare gli scout. Curioso mi chiedeva di tutto sul volley ed aveva la maturità di sopportare le mie urla di gioia dopo punti importanti e vittorie. Lui era solamente interessato al gioco e la pallavolo era già una sua necessità.
Pochi anni dopo, affronta il campionato Under 13 (che ancora quell'anno era sperimentale),e vince a livello provinciale e regionale. A seguire negli anni, è campione provinciale in Under 14 ed ancora in Under 16 fa parte della rappresentativa spezzina, divenendone anche capitano.
Ragazzo "con la testa sulle spalle", non si crogiola sugli allori, come molti avrebbero fatto, ma si impegna ancora di più, non nascondendo una certa voglia di far carriera sportiva nel volley.
Approda così nel ASD Spedia Volley con la clausola del prestito, per giocare il primo anno la Serie D ed anche le giovanili. Sfortunatamente quel campionato di Serie D finisce in una retrocessione che vede comunque Andrea scevro da colpe. L'anno successivo ASD Spedia Volley sale in Serie C comprando i diritti di partecipazione, ed Andrea fa parte della rosa essendo anche impegnato in Under 19 da titolare. In questo periodo trova una seconda casa a La Spezia, si trova bene non solo con gli allenatori ed i dirigenti, ma anche con pubblico e stampa.
Viene poi gennaio 2012 e l'infortunio alla caviglia che lo tiene due mesi fuori. Ma supera anche questo.
Riprende quanto prima perché sa perfettamente che nello Spedia Volley, ora rinforzato per affrontare la Serie C, ha l'opportunità di giocare e di imparare da giocatori esperti e di ottimo livello. L' ADS Spedia Volley è nel cuore di Andrea come il Volley Colombiera che è la sua casa naturale.
Fortunatamente per noi rimane affascinato dal progetto di Serie D che stavamo e stiamo costruendo, di nuovo avrebbe potuto giocare con giocatori forti ed esperti ed in più con altri giovani che conosce perfettamente bene. Naturalmente, a breve, presenteremo ad uno ad uno anche glia altri componenti della serie D maschile 2013/2014. Il tutto nella nostra tradizionale correttezza che ci vede impegnati sul mercato come tutti gli altri, ma mai protagonisti di sottrazioni di atleti e personale al limite del lecito, mai a depistare e a nascondere quello che dovrebbe essere alla luce del sole nella migliore tradizione sportiva.
La determinazione per vincere e la disciplina ferrea rendono Andrea un giocatore forte e qualitativo, ed alla fine della piccola intervista che gli ho fatto, mi ha confidato  <<Questa serie D non sarà fatta solo per salvarci, la rosa giocatori fa pensare ad un nostro campionato di qualità, magari in lotta per posizioni di un certo livello !>> .
Forse intendeva dire la parola "vincere" ? Lo sapremo solo andando a vedere le partite della serie D. A tal proposito dico a tutti gli atleti della nostra squadra, a tutti i loro genitori, alle persone che rappresentano l'amministrazione di Castelnuovo Magra, alla gente del posto, di VENIRE A VEDERE LA SERIE D, a tifare per il Volley Colombiera che quest'anno farà spettacolo, ed è tutto gratis ! Una cosa la voglio garantire io <<Ne vedremo proprio delle belle !!!>>. Gioite gente !
Marchi Gabriele.......................................................................................................08/08/2013

Nessun commento:

Posta un commento