Under 16 femminile
IRENE RICONFERMATA CON NOI. LA GIOCATRICE DALLO SGUARDO RASSICURANTE E DETERMINATA NELLE SUE PRECISE E FORTI INTENZIONI
La capitana della spedizione al torneo Marconi di Reggio Emilia ci parla di lei, dei suoi obiettivi, del suo Hobby
Irene Madrignani |
Infatti è difficile per noi abituati alla routine del nostro lavoro immaginare quanto manchi l'allenamento, la continua sfida ed anche il sacrificio ad una sportiva. Alle ore 18,30 del 19/08/2013 iniziava la preparazione sportiva dell' Under 16 del Volley Colombiera e lei alle 18,20 era già lì, pronta a rivedere le compagne di squadra (che presenteremo pure loro in post successivi), ad allenarsi, a sudare.
Tutto perfetto, a parte qualche tennista indesiderato, sfacciato: roba da poco, che non ci ha per nulla riguardato.
Irene inizia a giocare ad otto anni circa, e fa tutta la trafila delle giovanili, poi due stagioni, in Under 14, e da oggi inizia l'avventura in Under 16.
<<E' l'ora di iniziare a farci conoscere...>> gli dico e lei
<<Mi piacerebbe vincere il torneo Under 16...il girone provinciale e poi...quantomeno vorrei dimostrare quanto valiamo tutte noi, che siamo un buon organico !>>
<<Oltre la vittoria, che obiettivo ti poni se venissi confermata capitana ?>> e lei ci pensa un secondo e poi sicura <<Uniformare, compattare la squadra. Conferire a questa squadra quello "spirito di corpo", quella affezione ai colori del Volley Colombiera, necessari per diventare un gruppo molto forte.>> allora ne approfitto per vedere se Irene abbia una idea precisa di quello che sarà il prossimo campionato
<<Quante squadre sono in lizza per vincere il girone provinciale, secondo te ?>> ci pensa qualche secondo e poi quasi contando afferma <<Quattro o cinque squadre sono su di un livello molto simile...ed è un pericolo perché se non staremo attente, c'è il rischio di finire a metà classifica, pur dimostrando un livello simile magari alla prima...>> .
A questo punto gli chiedo <<Che hobby hai ?>> e mi attendo una risposta tipo "nessuno, per mancanza di tempo", visto che studia e che si allena tanto, ma lei di nuovo mi stupisce <<La fotografia. Studio privatamente come fare fotografie professionali !>> esclamo << E la
scuola ?>> ed Irene <<Bene. Va bene, alle superiori andrò all'alberghiero...>> così resto basito solo per un attimo, poi le sorrido ringraziandola per l'intervista.
scuola ?>> ed Irene <<Bene. Va bene, alle superiori andrò all'alberghiero...>> così resto basito solo per un attimo, poi le sorrido ringraziandola per l'intervista.
Beh, onestamente, credo che non solo sia un'atleta invidiabile da chiunque, ma anche fuori del campo si dimostra ben più matura della sua età. Personalmente, anche per il ruolo che ho nella squadra, andrò a verificare in campo le ottime intenzioni di oggi. La domanda comunque è: ANCHE VOI CI SARETE ?
Ricordo sempre che le più giovani dovrebbero comunque seguire le partite delle più grandi per vedere, capire e fare esperienza.
Personalmente colgo occasione per inviare ad Irene e a tutte le sue compagne un sincero "in bocca al lupo", ed in tutti i casi io ci sarò sempre per qualsiasi problema, consiglio o al limite come tifoso.
Quello che dovrebbe consigliare il nostro spirito di squadra... |
Marchi Gabriele....................................................................................19/08/2013
Nessun commento:
Posta un commento