sabato 27 luglio 2013

ABC Volley Colombiera chiude la stagione agonistica 2012-2013 con una gran festa

La festa tutti assieme - Le novità per la stagione 2013-2014 - La premiazione  - I progetti futuri - Le foto

Si era detto di continuare la stagione per tutti e 365 giorni dell'anno, che non avremmo sospeso l'attività sportiva nemmeno un giorno. Sarebbe stato un record, ma abbiamo dovuto ripensarci. Il record stakanovistico faceva impressione, ma non faceva totalmente bene all'attività. I ragazzi e le ragazze erano stanchi, anche i dirigenti e gli allenatori. Per cui abbiamo sancito il "buone vacanze a tutti" e abbiamo organizzato una gran cena per stare ancora una volta tutti assieme.
La cena si è svolta allegramente con i più piccoli che giocavano, i genitori a parlare cordialmente del passato e del futuro ed anche un gruppo di nostre ragazze e ragazzi più grandi a ridere e scherzare.
Infine come ho scritto nel precedente post, l'ultima tessera del puzzle è stata doverosamente posizionata, mister Carli Claudio, il nostro mega allenatore, è stato premiato dalla dirigenza del Volley Colombiera alla carriera.
Per lui una carriera che dura dal 1972, che lo ha visto sempre nel mondo del volley, come giocatore, arbitro ed allenatore. Ha vinto decine di campionati giovanili a livello provinciale, e tra le tante squadre allenate ricordiamo quella della Pallavolo Sarzanese 2003-2004 promossa in serie C dopo una mancanza da tale campionato trentennale. Fu un evento, molto poco considerato,nella migliore tradizione spezzina, ovvero: il mio poco è tantissimo, il tuo tanto è pochissimo. Potrei ancora a lungo parlare dei suoi tanti successi ma quello più onorevole di tutti è quello della sua capacità e volontà di voler insegnare la pallavolo a chiunque lo voglia scoltare e voglia imparare. Chiunque seguendo i suoi insegnamenti riesce a diventare un giocatore o una giocatrice di pallavolo, nel più grande significato di questa definizione.
Mr.Carli Claudio premiato "alla carriera" che dura dal 1972

Oggi per Mr.Carli e per il Volley Colombiera, (ricordiamo società senza fine di lucro e con dirigenti volontari), chiediamo solo rispetto, ad esempio a tutte quelle società che si avvalgono del nostro lavoro tesserando atleti giunti finalmente all'età tesserabile un giorno prima di quando lo avremmo fatto noi. Agli atleti e alle atlete chiedo riconoscenza , che sarebbe non cedere alle varie sirene e rimanere con noi, dove potrete imparare ancora di più e dove avete imparato ad essere chi siete. Quanto detto, per i più sono righe inutili in quanto lo sanno bene, ma ogni tanto troviamo costantemente qualcuno che si perde.

Corpose sono le notizie per la stagione 2013-2014. La prima è che il Volley Colombiera aderisce e sostiene il progetto di fusione dei comuni di Castelnuovo Magra ed Ortonovo, nel nuovo e più grande comune di Luni. Così, affiancato al nome ABC Volley Colombiera, apparirà un secondo nome "Luni Project" a testimonianza della nostra sensibilità verso questo giusto progetto. Abbiamo l'orgoglio di dire di essere la prima società sportiva che adotta questo nome, precorrendo i tempi.

Altra novità, è l'ingresso in squadra di giocatori forti e giovani promesse del volley spezzino che ci aiuteranno nella prossima stagione nel campionato di serie D. Forti di un impianto di giovanili maschili, abbiamo e stiamo costruendo una squadra in cui i giovani validi siano l'ossatura, con l'inserimento anche di giusti giocatori esperti, per poter essere competitivi al cento per cento. Naturalmente arrivare a giocare in una squadra del genere, sopratutto per un giovane, sarà un obiettivo ottenibile solo col massimo dell'impegno.

Invece non è una novità il fatto che la dirigenza della squadra punti sulle ragazze del femminile per essere competitive in tutti i campionati giovanili in cui sono iscritte. Il corso di perfezionamento "palleggio e bagher" si è concluso completando ragazzine a buon livello ed anche un ragazzino che porta il mio stesso nome divenuto "niente male". Le ragazze più grandi, lo sapete benissimo, le ho sempre definite "tigri" ed ho la netta sensazione che quest'anno si possa fare una caccia molto grossa.

Un' ultima indiscrezione è nella struttura che probabilmente tutte le squadre impiegate nei campionati avranno, all'allenatore saranno aggiunti uno o due dirigenti a supporto, uno dei quali specializzato nello scouting. Anche questo dovrebbe dare i giusti frutti sopratutto nel lavoro settimanale in palestra.

Ed ora le foto della festa di vine attività agonistica 2012-2013 e della premiazione:
La Presidentessa premia Mr.Carli
Mr.Carli con Burlacu, magnifico fotografo della manifestazione
Mr.Carli con Letizia e Alice

Carli Emilio, Carli Claudio, Carli Andrea

Una nostra bella ragazza a dir poco...
Una nostra bella ragazza, sempre a dir poco ...

Marchi Gabriele, Carli Claudio, Carli Andrea


Biglioli Andrea ed Andrea Carli

Biglioli Andrea, Claudio Carli ed Andra Carli

A questo punto non mi resta che augurare buone vacanze a tutti che stiate a casa o al mare o in montagna. Buon rientro per la stagione 2013-2014 che al momento sembra ben costruita.
Marchi Gabriele.

2 commenti:

  1. Ora ho capito che significa la tessera del puzzle! Premio giusto !!!! A La Spezia non si potrà mai avere grossi esiti nel volley: chi eccelle usando solo le armi sportive è messo ai margini. Magari và avanti chi è il fedele cane da guardia di qualche alto dirigente... Và beh, speriamo nel futuro.
    Gerry Miraci

    RispondiElimina
  2. Caro Gerry,
    lascio il tuo commento perchè conosco le tue intenzioni sportivissime. Ma non posso essere d'accordo sui "cani" degli alti dirigenti. Nella pallavolo vince chi più s'impegna. Comunque grazie e continua a scrivere ancora.
    IL TITOLARE DEL BLOG - MARCHI GABRIELE

    RispondiElimina