martedì 2 aprile 2019

Vittorie e sconfitte per le squadre del Volley Colombiera

Sconfitta interna che fa male per i gialloneri che non sono riusciti nell'intento di conquistare punti importanti che sarebbero serviti per risalire in classifica. La squadra, orfana del palleggiatore Donati infortunatosi nell'allenamento pregara alla caviglia, ha giocato un ottimo primo set con grande grinta e tenacia dominando il gioco dal primo all'ultimo punto. Nel secondo parziale il Colombiera ha accusato il solito calo di tensione che, in aggiunta a qualche svista arbitrale, non gli ha permesso di tornare in gara, il set si è chiuso 25 a 14. Il terzo e il quarto set sono stati molto simili, con il Finale Ligure a comandare il gioco e il Colombiera a difendere e ad inseguire il punteggio.
Non si può assolutamente dire che i gialloneri non ci abbiano messo l'impegno e che non abbiano provato a conquistare almeno un punto che sarebbe servito a muovere la classifica. Ma nonostante tutto, ciò non è bastato, e in queste ultime 4 partite sarà fondamentale recuperare tutti i componenti della squadra reduci dai vari infortuni e cercare di raggiungere quello che è l'obiettivo della salvezza.
Il prossimo impegno vedrà il Volley Colombiera affrontare al Palaconti di Santo Stefano lo Zephir Trading in un derby, che all'andata, ha regalato emozioni importanti al pubblico presente.


Mercoledì 27 Marzo nella palestra di Viale Alpi si è giocato il ritorno del campionato U12 tra il Volley Colombiera e il San Bernardo. Partita identica all'andata con i piccoli gialloneri, che dopo aver vinto bene il primo set, si sono fatti recuperare e superare sul punteggio di 2 a 1 dalla squadra di casa. I/le ragazzi/e allenati/e da Emilio Carli stanno esprimendo a tratti un buon gioco ma spesso, come è normale che sia vista la giovane età, si fanno prendere dalla paura di sbagliare.


Sabato 30 Marzo al Palamariotti della Spezia si sono affrontati il Volley Laghezza e il Volley Colombiera nella gara di ritorno del campionato U16 Maschile. Dopo una grande prestazione i gialloneri portano a casa il bottino pieno vincendo 3 a 0 e conquistando matematicamente il terzo posto in campionato, dietro all'ADMO Lavagna e allo Zephir. Se dovessimo pensare che l'anno scorso questi ragazzi hanno chiuso la stagione al penultimo posto in U14, e dovessimo paragonarlo all'ottimo posizionamento di quest'anno, si può ampiamente capire che è stato svolto un ottimo lavoro dall'allenatore Claudio Carli insieme ai suoi giocatori. Bravi ragazzi, continuate così!!!




Infine Domenica 31 Marzo si è disputato il quarto ed ultimo concentramento U13 Maschile 3vs3 nella palestra di casa di Via Maestà ad Ameglia. I piccoli gialloneri hanno chiuso la giornata con due vittorie per 3 a 0, una contro il CVS Levanto e l'altra contro lo Zephir rosso (a tavolino), e una sconfitta per 3 a 0 contro lo Zephir blu. Grazie a questi risultati i ragazzi hanno chiuso il campionato in modo più che onorevole piazzandosi in classifica in quarta posizione. Tanti complimenti anche a loro per l'ottimo posizionamento e tanti complimenti alla società che dopo alcuni anni di difficoltà sta ricostruendo alla grande il settore giovanile maschile.



Nessun commento:

Posta un commento