domenica 28 aprile 2019

Venite numerosi a fare il tifo per il Volley Colombiera in questa importantissima ultima partita di campionato!!!


Match contro i ragazzi del Colombo

Sabato 27 aprile i giocatori del Volley Colombiera allenati da Claudio Carli hanno subito una sconfitta a Genova per 3 a 1, con parziali 18/25, 26/24, 25/16 e 25/22. Nonostante il triste epilogo i gialloneri hanno tenuto testa alle giovani promesse del Colombo, le quali nelle ultime gare hanno ottenuto punti importanti contro squadre di alta classifica.
Il primo set inizia con qualche difficoltà: i ragazzi capitanati da Carli Andrea hanno commesso qualche errore, soprattutto nel fondamentale della battuta. Nella seconda parte del set la squadra carbura e mette a segno punti importanti, portandosi in vantaggio e lasciando gli avversari indietro di 7 punti.
Nel secondo set la squadra ha subito il ritorno dei locali, che si sono portati in vantaggio di 3 punti, recuperati con grinta e determinazione nell'ultima parte del parziale dal Volley Colombiera, che vicino alla possibilità di chiudere 25 a 23 non è però riuscito a coglierla, perdendo 26 a 24. Peccato!
Nel successivo set il nervosismo ha avuto la meglio sui giocatori del Colombiera, incapaci di gestire alcune situazioni di gioco.
L'ultimo parziale ha visto in difficoltà i gialloneri ma nonostante l'incisiva battuta salto-spin degli avversarsi, hanno recuperato punti in uno sprint finale mozzafiato per il pubblico presente. Anche per questo la partita si conclude con l'amaro in bocca per i ragazzi di Carli, che rientrano da quest'ultima trasferta rammaricati per non aver acquisito punti, ma non per questo meno determinati a dare battaglia sabato 4 Maggio nella palestra di Ameglia al Sant'Antonio Genova per conquistare i punti necessari per la salvezza.
La società invita tutti a fare il tifo per il Volley Colombiera!


Domenica 28 Aprile nel Palamariotti di La Spezia si è tenuta una delle tappe del Grand Prix S3. I piccoli gialloneri si sono divertiti, giocando numerose partite e imparando sempre di più quella che è la pallavolo dagli allenatori Carli Emilio e Lupetti Anna Maria.
Da premiare i/le ragazzi/e della squadra "green" che ha disputato la finale, perdendo 10 a 6 ma portandosi a casa una bella esperienza! 





martedì 16 aprile 2019

Venite numerosi a sostenere ed incitare le ragazze del Volley Ameglia!!!

GARA 1 PLAY OFF-SECONDA DIVISIONE FEMMINILE
Ci siamo quasi all’inizio dei Play off che vedranno le rossoblu del Volley Ameglia affrontare tra le mura amiche la seconda classificata del Girone B ovvero la Polisportiva Golfo del Tigullio. La squadra si è preparata al meglio durante la sosta e non vede l’ora di iniziare. FORZA VOLLEY AMEGLIA 🔴🔵💪


Il Colombiera sconfitto nei due derby spezzini

Due sconfitte per 3 a 0 contro lo Zephir La Spezia e il Volley Laghezza per il Colombiera che non è riuscito nell'intento di conquistare qualche punto contro le prime della classe. La prima gara contro lo Zephir è stata monotematica con la squadra di casa sempre in vantaggio con gialloneri che si sono trovati a rincorrere dal primo all'ultimo punto, a causa di un atteggiamento troppo remissivo e diverse assenze. La partita casalinga contro la capolista Laghezza è stata combattuta grazie alla buona prestazione del Colombiera che, soprattutto nel primo set, è riuscito a mettere in difficoltà la prima in classifica. Buono l'atteggiamento e la prestazione della squadra nella quale hanno spiccato i due grandi ex del match ovvero il capitano Carli Andrea (8 punti) e Andrea Cargiolli (10 punti).
La posizione della squadra rimane sempre critica vista l'attuale ultima posizione in classifica con 11 punti dietro al Sanremo (12 punti) e al Colombo (17 punti). Nella prossima gara dopo la sosta ci sarà lo scontro salvezza tra il Volley Colombiera e il Colombo Volley, che sposterà molto probabilmente gli equilibri in classifica. Forza ragazzi crediamoci fino in fondo tutti insieme!!!



Due vittorie e una sconfitta per l'U13 Femminile allenata da Emilio Carli rispettivamente contro il Canaletto e il Mulattieri Creations. Nella prima partita giocata sabato 6 Aprile le giallonere si sono imposte per 2 a 1 contro il Canaletto nella palestra di Ameglia mentre il giorno seguente per 3 a 0 contro il Mulattieri grazie a due buone prestazione con pochi errori. Venerdì 12 Aprile nella palestra di Santo Stefano si è svolta la gara di ritorno contro il Mulattieri che è riuscito questa volta ad imporsi 2 a 1 sul filo del rasoio contro le "Canarine" del Colombiera.



Domenica 14 Aprile l'U16 Maschile ha chiuso in bellezza il campionato vincendo per 3 a 1 ad Ameglia contro l'AMIS Lavagna consolidando ancor di più il terzo posto in classifica con 18 punti. Buona prestazione per i gialloneri allenati da Mister Carli Claudio che, salvo il secondo set perso, hanno commesso pochi errori e hanno servito molto bene mettendo in difficoltà gli ospiti nella costruzione del gioco. Bravi Ragazzi!!!



martedì 2 aprile 2019

Vittorie e sconfitte per le squadre del Volley Colombiera

Sconfitta interna che fa male per i gialloneri che non sono riusciti nell'intento di conquistare punti importanti che sarebbero serviti per risalire in classifica. La squadra, orfana del palleggiatore Donati infortunatosi nell'allenamento pregara alla caviglia, ha giocato un ottimo primo set con grande grinta e tenacia dominando il gioco dal primo all'ultimo punto. Nel secondo parziale il Colombiera ha accusato il solito calo di tensione che, in aggiunta a qualche svista arbitrale, non gli ha permesso di tornare in gara, il set si è chiuso 25 a 14. Il terzo e il quarto set sono stati molto simili, con il Finale Ligure a comandare il gioco e il Colombiera a difendere e ad inseguire il punteggio.
Non si può assolutamente dire che i gialloneri non ci abbiano messo l'impegno e che non abbiano provato a conquistare almeno un punto che sarebbe servito a muovere la classifica. Ma nonostante tutto, ciò non è bastato, e in queste ultime 4 partite sarà fondamentale recuperare tutti i componenti della squadra reduci dai vari infortuni e cercare di raggiungere quello che è l'obiettivo della salvezza.
Il prossimo impegno vedrà il Volley Colombiera affrontare al Palaconti di Santo Stefano lo Zephir Trading in un derby, che all'andata, ha regalato emozioni importanti al pubblico presente.


Mercoledì 27 Marzo nella palestra di Viale Alpi si è giocato il ritorno del campionato U12 tra il Volley Colombiera e il San Bernardo. Partita identica all'andata con i piccoli gialloneri, che dopo aver vinto bene il primo set, si sono fatti recuperare e superare sul punteggio di 2 a 1 dalla squadra di casa. I/le ragazzi/e allenati/e da Emilio Carli stanno esprimendo a tratti un buon gioco ma spesso, come è normale che sia vista la giovane età, si fanno prendere dalla paura di sbagliare.


Sabato 30 Marzo al Palamariotti della Spezia si sono affrontati il Volley Laghezza e il Volley Colombiera nella gara di ritorno del campionato U16 Maschile. Dopo una grande prestazione i gialloneri portano a casa il bottino pieno vincendo 3 a 0 e conquistando matematicamente il terzo posto in campionato, dietro all'ADMO Lavagna e allo Zephir. Se dovessimo pensare che l'anno scorso questi ragazzi hanno chiuso la stagione al penultimo posto in U14, e dovessimo paragonarlo all'ottimo posizionamento di quest'anno, si può ampiamente capire che è stato svolto un ottimo lavoro dall'allenatore Claudio Carli insieme ai suoi giocatori. Bravi ragazzi, continuate così!!!




Infine Domenica 31 Marzo si è disputato il quarto ed ultimo concentramento U13 Maschile 3vs3 nella palestra di casa di Via Maestà ad Ameglia. I piccoli gialloneri hanno chiuso la giornata con due vittorie per 3 a 0, una contro il CVS Levanto e l'altra contro lo Zephir rosso (a tavolino), e una sconfitta per 3 a 0 contro lo Zephir blu. Grazie a questi risultati i ragazzi hanno chiuso il campionato in modo più che onorevole piazzandosi in classifica in quarta posizione. Tanti complimenti anche a loro per l'ottimo posizionamento e tanti complimenti alla società che dopo alcuni anni di difficoltà sta ricostruendo alla grande il settore giovanile maschile.