sabato 9 febbraio 2019

Un Colombiera in assoluta emergenza cede contro il Sant'Antonio

Purtroppo c'è poco da dire su questa partita perché la squadra genovese non ha avuto mai problemi contro i gialloneri orfani di Donati primo palleggiatore, Marossa secondo palleggiatore a mezzo servizio a causa dell'infortunio alla caviglia subito il giorno prima della gara, del centrale Lambruschi e dell'opposto Pellegrini. Mister Carli Claudio ha provato a riorganizzare la squadra mettendo Cargiolli al palleggio e facendo esordire in campionato Santoro come opposto e Polisi per l'occasione in veste di schiacciatore, Carli e Aldovardi di banda, Botti libero e Angeletti al rientro dall'assenza per lavoro e il giovane Faouzi. Nei primi due set la squadra non è mai stata in partita e ha subito gli avversari in tutti i fondamentali. Nell'ultimo parziale grazie all'innesto di Marossa al palleggio che ha stretto i denti e Cargiolli ritornato nel suo ruolo di opposto il Colombiera è riuscito a contrastare il gioco del Sant'Antonio concludendo a 20 il parziale. Questa settimana la squadra si è preparata per la sfida salvezza del 16/02 giocando un'amichevole contro il Ceparana e ha vinto 3 a 1, mostrando miglioramenti nel gioco.


Il Volley Colombiera non è soltanto la prima squadra ma è soprattutto il settore giovanile che nell'ultimo periodo è stato molto impegnato. Partendo dai maschietti dell'U16 che hanno vinto meritatamente 3 a 1 contro l'AMIS Lavagna a Chiavari giocando un'ottima partita e confermando i miglioramenti delle gare precedenti. La squadra dunque si conferma solida al 3° posto. Bravi ragazzi continuate così!!!


L'U13 Maschile 3vs3 ha giocato il primo concentramento vincendo 3 partite sulle 5 giocate conquistando 9 punti e piazzandosi al terzo posto momentaneo.


Meno brave sono state le bimbe dell'U13 Femminile che hanno perso nettamente il derby contro il Lunezia Volley detentore del titolo regionale U13, non riuscendo mai a contrastare l'avversario. Le ragazze devono migliorare molto ma gli allenatori sono sicuri che i miglioramenti si vedranno sicuramente nel corso della stagione.

Anche l'U12 mista ha ceduto in casa contro il San Bernardo per 2 a 1 in una partita equilibrata che ha visto tutti i bimbi e le bimbe scese in campo giocare una delle prime partite a livello semi competitivo.


Infine la società ha partecipato con il numeroso gruppo del Mini Volley al torneo S3 di Ceparana giocando per la prima volta con le nuove regole dettate dalla Federazione divertendosi molto e, per molti, provando per la prima volta l'emozione di giocare questo bellissimo sport che è la PALLAVOLO.




La società ASD Volley Colombiera ci tiene a ringraziare tutti i tesserati che in questi numerosi impegni hanno rappresentato i colori gialloneri e si sono impegnati al massimo. I risultati molto spesso sono messi davanti a tutto ma per noi non è così, l'impegno la passione e la dedizione sono le cose che contano di più. FORZA COLOMBIERA!!!!


Nessun commento:

Posta un commento