domenica 27 gennaio 2019

Il Colombiera sconfitto in casa dalla Colombo Genova

Sconfitta interna del Colombiera allenato da Claudio Carli che perde in casa 3-2 (26-24, 9-25, 26-28, 25-18, 13-15 i parziali) contro il Colombo Genova.
I gialloneri giocano una buona gara solo a tratti con tanti alti e bassi, ma nonostante tutto rimangono aggrappati alla partita fino alla fine lottando punto su punto, contro un avversario molto ben preparato nonostante la giovane età.
Dopo una partenza lampo degli ospiti (0-4), il Colombiera ritrova subito la parità (8-8). Il set corre sul filo dell'equilibrio il Colombiera prende qualche break di vantaggio a metà parziale salvo poi farsi recuperare, riuscendo però a chiudere il set sul punteggio di 26-24.
Buona reazione del Colombo nel secondo set soprattutto grazie al servizio in salto spin di Luca Porro che scava il solco fino al punteggio di (11-1). Il Colombiera accusa il colpo, prova a reagire a metà set, ma la squadra genovese gioca bene e lascia i locali a 9 punti.
Nel terzo set il Colombiera torna a giocare con più decisione e torna l'equilibrio. La Colombo dapprima è avanti, poi si trova a rincorrere. Avanti (22-17), nel finale i gialloneri si fanno recuperare incredibilmente e dopo alcuni scambi rocamboleschi perdono il set ai vantaggi 26-28.
Nel quarto parziale la Colombo parte bene (11-8) e potrebbe scappar via, invece accusa un calo di tensione così i gialloneri risalgono e riprendono fiducia conquistando nel finale un break importante chiudendo 25-18.
Nel tie break si lotta punto a punto, al cambio campo il Colombiera è avanti 8-7, poi il break della Colombo che si porta sul 14-11 e poco dopo i ragazzi di Leoni chiudono 13-15.

Il Colombiera si è presentato alla partita in emergenza viste le assenze dei due centrali, fino adesso titolari, e dell'opposto Pellegrini. Coach Carli ha dovuto riorganizzare una formazione inedita con Aldovardi al centro insieme al giovane Faouzi al suo esordio assoluto da titolare in serie C, con Carli e Castellani di banda, Donati al palleggio e Cargiolli opposto, liberi in alternanza Botti e Polisi.
Il prossimo impegno sarà in trasferta sabato 2 Febbraio al PalaFigoi contro il Volley Sant'Antonio.



Nessun commento:

Posta un commento