domenica 29 aprile 2018

Il Volley Colombiera batte l'Olympia Voltri e vola verso l'ultima giornata di campionato per giocarsi una sfida per la permanenza in Serie C

Volley Colombiera  3  - Olympia Voltri 1 ( 25-10 / 21-25 / 25-20 / 27-25)

I° arbitro : Centofanti stefano   -   II° arbitro:  Portaccio valerio

Formazione Volley Clombiera: Aldovardi Matteo - Carli Andrea (cap) - Castellani Samuele - Cerno Roberto - Donati Gianluca - Ghisi Marco - Malloggi Giacomo - Marossa Matteo -Michi Gabriele- Polisi Davide - Scinicariello Giovanni - Viosi Stefano .
Allenatore : Carli Claudio - Dirigente: Carli Emilio - Addetto all'arbitro : Marchi Gabriele.

Saluto iniziale
Alla penultima giornata del campionato di Serie C, dopo un girone di ritorno che per noi è stato molto difficile, ci siamo ritrovati in una gara spareggio, che faceva intravvedere la retrocessione a chi avesse perso. Le due squadre, quindi, si sono presentate in campo con tutte le migliori idee bellicose del caso, pronte a vendere molto cara la pelle. 
I nostri avversari dell'Olympia Voltri si sono battuti come leoni, lo si vedeva dai loro volti tesi e dai loro sguardi decisi, fin da prima che iniziasse la gara. 
I nostri ragazzi erano giustamente tesi e pronti a mostrare quello che sapevano fare.
Pronti e via, e c'è subito la prima sorpresa: l'Olympia Voltri parte malissimo, non recupera e ci da la possibilità di chiudere il primo set con un risultato "largo". Si poteva pensare al risultato strano, le premesse avevano fatto "odorare" altro, quindi non c'era da fidarsi. 
Infatti puntuale arriva un secondo set in cui gli avversari ce la mettono tutta e nonostante alcune magie dei nostri, il set va a loro favore. le paure vengono tutte a galla, la tensione in panchina è palpabile, e l'inerzia della partita sembrava girato a favore dell'Olympia Voltri. 
Il terzo set sembra il duello all'OK Corral... le due squadre si equivalgono ed il risultato si sblocca attorno al quindicesimo punto quando i nostri ragazzi prendono il largo mettendo qualche punto in più nel paniere.  
Ma il bello deve ancora venire, come in un bel film di horror. Il quarto set infatti è teatro di un grande equilibrio sino a circa il tredicesimo punto, quando i nostri ragazzi vanno in crisi e concedono molti punti all'avversario. Il resto del set è la storia di una lunga rincorsa, magari condita da maggior decisione, magari accettando anche qualche rischio in più in battuta.  
Il punto che sancisce il 24 pari è la fine di un incubo, i nostri giocano adesso sciolti e battono l'Olympia Voltri 27-25. 
Set e partita a noi.
Che dire: bravi tutti. A chi ha fatto qualche magia ho avuto l' opportunità di dirglielo in campo e non ribadirò qui. 
La prossima settimana ci si gioca la stagione, è un'altra sfida per la permanenza in Serie C...è l'ultima sfida e per quest'anno (2017-2018) è la madre di tutte le sfide. 
Bisogna vincere. Per questo mi rivolgo a tutti. 
Ai giocatori chiedo di dare il 110% , confido nelle loro qualità e so che possono farcela .
Ai dirigenti chiedo di dare, per quello che si può e che si deve: una mano mettendosi a disposizione...c'è bisogno di tutti.
Al gruppo allenatori chiedo di convincere quanti più ragazzi sia possibile ad intervenire ed a sostenere la squadra. E a quelli che scendono in campo di trasmettere la loro grinta ultra quarantennale.
Ai nostri sostenitori chiedo di essere calorosi e di far inorgoglire i nostri ragazzi.

Comunque sia arriba Volley Colombiera y hasta la victoria siempre !

Tutti insieme si vince!!!

Marchi Gabriele.......................................................29/04/2018 .

Nessun commento:

Posta un commento