Zero punti in due giornate per i gialloneri che hanno disputato due discrete partite ma con ancora troppi vuoti che non hanno permesso la conquista di punti salvezza
Nella gara casalinga contro il Santa Sabina all'inizio del primo set la tensione ha fatto da padrone nel campo del Volley Colombiera, di fatto la squadra si è trovata subito a rincorrere 1-6. Piano piano i castelnovesi hanno recuperato qualche break ma senza mai riuscire a raggiungere gli ospiti, il set si chiude 21 a 25. Nel secondo set un'ottima reazione della squadra locale ha messo in seria difficoltà i Genovesi ed ha portato alla conquista del secondo parziale con il punteggio di 25 a 17. Gli ultimi due set sono stati pressoché identici con il Santa Sabina che ha ripreso le redini del gioco e il Colombiera che ha provato disperatamente a raggiungerlo senza mai riuscirci. La partita si chiude 1-3.
A Finale Ligure, in una delle trasferte più difficili del campionato dove solo il Cus Genova è riuscito ad imporsi, il Colombiera parte malissimo i primi due set, giocando veramente male, ma nel terzo set qualcosa cambia nella testa dei gialloneri, aiutati anche dall'ingresso del giovane Castellani, sono riusciti a riprendersi e a giocare un set perfetto con pochissimi errori mettendo sotto la quinta forza del campionato. Il set si chiude 13-25. Nel quarto parziale i ragazzi tornano in campo molto determinati e passano subito in vantaggio comandando per buona parte il set, fino al punteggio di 22-24, ma quando sembrava fatta la squadra locale è riuscita a conquistare in rimonta il set e di conseguenza la partita 27-25. Da questa trasferta è rimasto l'amaro in bocca per non essere riusciti a prendere almeno un punto che avrebbe sicuramente dato una boccata di ossigeno alla squadra ed avrebbe fatto morale per affrontare queste ultime due partite che di fatto saranno due spareggi per poter raggiungere la salvezza contro il Voltri e il Ceparana. Ai ragazzi servirebbero almeno 4 punti per salvarsi ma non è il momento di fare calcoli, è il momento di giocarsi il tutto per tutto con la voglia al massimo e la determinazione a mille. La società ci tiene ad invitare tutti a venire a sostenere i gialloneri sabato 28 aprile a Sarzana nel palazzetto di Via dei Mulini alle ore 21.00. La squadra ha bisogno di voi!!!
Articolo sul Secolo del 24.04.2018 |
Continuano ad arrivare buone notizie dalle nostre piccole giallonere dell'U12 allenate da Carli Emilio che hanno vinto per 3 a 0 contro le due squadre del CVS giocando due ottime partite con pochissimi errori. La classifica vede il Santo Stefano in testa con un punto di vantaggio sulle nostre giallonere. Tra pochi giorni ci sarà lo scontro diretto che decreterà chi riuscirà ad accedere alla fase finale del campionato. Brave Bimbe!!!
Le nostre bimbe dell'U12 |
Nel frattempo nel settore maschile si sono conclusi tutti i campionati a cui la società ha partecipato ovvero U13 3vs3, U14 e l'U18. I risultati non sono stati buonissimi ma i ragazzi si sono fatti le ossa e un po' di esperienza che servirà sicuramente nelle prossime stagioni.
Premiazioni al torneo U13 3vs3 |
Nessun commento:
Posta un commento