domenica 31 dicembre 2017
mercoledì 20 dicembre 2017
Altra sconfitta contro il forte ADMO Volley
Buona gara dei gialloneri che però si devono arrendere al Lavagna, squadra molto forte e completa in tutti i fondamentali che in questo momento si trova agganciata al Santo Stefano in cima alla classifica
Sorteggio con l'arbitro nazionale Eleonora Tronfi |
Il Colombiera prova a reagire ed invertire il momento negativo che lo vede perdere purtroppo da 5 turni di fila, ma la squadra ospite risulta essere spietata e con il suo pezzo migliore, l'opposto Rossi, non lascia scampo alla squadra locale e si aggiudica la partita sul punteggio di 3 a 0. Soprattutto nel secondo set la gara si è fatta interessante, quando i castelnovesi ottengono con grande impegno un buon break e recuperano agli avversari ben 4 punti di fila, salvo poi arrendersi sul parziale di 19 a 25. Nell'ultimo set non c'è storia i lavagnesi dominano dall'inizio alla fine e vincono meritatamente la partita. Questa era l'ultima gara di campionato prima della sosta che servirà per recuperare le forze sia fisiche che mentali per poter affrontare al meglio le prossime partite che saranno decisive in chiave salvezza con molti scontri diretti contro le squadre che ci inseguono in classifica. Quindi forza ragazzi che il campionato è lungo e il bello arriva adesso!!!
Una notizia positiva arriva dai piccoli gialloneri dell'U14 maschile che, dopo un inizio difficile con tanti ragazzi all'esordio assoluto nel mondo della pallavolo, hanno vinto in trasferta contro in Moneglia. Da sottolineare il fatto che la squadra si è presentata alla partita con soli 7 ragazzi a causa delle numerose assenze per influenza, ma nonostante tutto i ragazzi presenti si sono fatti valere alla grande. Questo risultato deve far capire loro che la pallavolo è uno sport difficile ma che con l'impegno e l'abnegazione i risultati prima o poi arrivano. Bravi!!!!
Si affermano ancora al secondo posto nel torneo di Santo Stefano le ragazze dell'U12, che vincono 3 partite su 5 confermando quello che hanno fatto vedere nella manifestazione precedente. Ancora complimenti a tutti!!!
Dopo la partita tutti a mangiare insieme!!! |
Si affermano ancora al secondo posto nel torneo di Santo Stefano le ragazze dell'U12, che vincono 3 partite su 5 confermando quello che hanno fatto vedere nella manifestazione precedente. Ancora complimenti a tutti!!!
venerdì 15 dicembre 2017
mercoledì 13 dicembre 2017
IL VOLLEY COLOMBIERA PREMIATO DAL CONI
Nella serata del 12/12/2017 il Volley Colombiera è stato premiato nella sala Dante dal Comitato Coni di La Spezia. Che dire se non ancora grazie a tutti i ragazzi, dirigenti e staff tecnico che si sono resi protagonisti della storica promozione in serie C Maschile nella passata stagione!!!
lunedì 11 dicembre 2017
Sconfitta netta contro lo Zephir nel derby spezzino
Partita senza storia purtroppo per i gialloneri che non riescono a contrastare la furia dello Zephir che si è dimostrato spietato e voglioso di prendersi i 3 punti
Una buona notizia arriva dalle ragazze dell'U12 allenate da Carli Emlio che nel torneo natalizio, organizzato dallo Zephir prima del match di serie C, ha conquistato il secondo posto mostrando ottimi miglioramenti rispetto alla passata stagione e una voglia di giocare impressionante, questo può fare stare tranquilla la società per il prossimo futuro. Brave ragazze!!!
Foto di squadra con la coppa!!! |
domenica 10 dicembre 2017
mercoledì 6 dicembre 2017
SCONFITTA CHE BRUCIA PER IL COLOMBIERA
Una sconfitta casalinga che lascia l'amaro in bocca ai castelnovesi consapevoli di aver buttato via 3 punti, che sul punteggio di 2-0 sembravano ampiamente alla portata.
Arriva purtroppo la terza sconfitta consecutiva, seconda per 3 a 2, contro il Villaggio nella quinta gara del campionato di serie C maschile 2017/2018. Una partita a due facce che ha visto nei primi due set e mezzo il Volley Colombiera comandare la gara, salvo poi crollare con un parziale di 8 a 2 nella seconda metà del terzo set. Un calo di tensione imperdonabile perché in serie C contro una squadra esperta come il Villaggio può diventare fatale e così è stato. La partita cambia ed i padroni di casa si trovano sempre ad inseguire, sia nel quarto parziale che nel tie break e di fatto la gara si chiude sul punteggio di 3-2 per la squadra ospite. A fine partita la rabbia era molta per non aver avuto la cattiveria sufficiente di chiudere il match quando si avevano le possibilità, ma questo non deve assolutamente compromettere niente perché il cammino è ancora lungo e nonostante tutto abbiamo allungato ulteriormente il distacco in classifica di un punto sulle ultime due squadre del campionato. Il prossimo impegno ci vedrà in trasferta contro il Santo Stefano, che dopo un inizio difficile nella prima partita, ha messo di fila 4 vittorie nette e in questo momento si trova secondo in classifica. Appuntamento alle ore 21.00 al Palaconti di Santo Stefano per assistere al secondo derby stagionale per il Volley Colombiera.
Iscriviti a:
Post (Atom)