martedì 17 gennaio 2017

PLAY OFF !!! VAMOS VOLLEY COLOMBIERA !!!

Con una bella partita i nostri ragazzi hanno ragione di un Rapallo che tenta sino alla fine di metterci in difficoltà. Non ci riesce ed alla fine è grande festa per noi!

 

FORMAZIONE: Carli Andrea (schiacciatore) (cap) - Ferraro Luca (schiacciatore) - Vitali Federico (schiacciatore) - Scinicariello Giovanni (Centrale) - Viosi Stefano (Centrale) - Angeletti Mattia (centrale) - Cerno Roberto (centrale) - Donati Gianluca (Palleggiatore) - Marescotti Matteo (palleggiatore) - Ghisi Marco (opposto) - Giannelli Andrea (opposto) - Polisi Davide (libero) .
ALLENATORE: Carli Claudio
2° ALLENATORE: Carli Emilio


L'atmosfera in palestra di via dei Molini a Sarzana di tagliava a fette, la partita da vincere era questa. Non c'era altro: o dentro o fuori, perchè nell'ultimo turno noi avremmo avuto il gravosissimo compito di affrontare la prima in classifica e loro la penultima.
In questo duello all'OK Corral dei giorni nostri, contava estrarre le pistole e sparare bene e per primi. Non indietreggiare mai.
Complice la necessità di fare un certo tipo di risultato i ragazzi iniziavano a corrente alternata, belle cose ed altre meno belle. Così il primo set scorreva in una situazione di sostanziale parità, risolto solo nel finale a nostro vantaggio.
Nel secondo set i ragazzi non interpretavano bene la partita, e sono stati palesemente battuti, tanto che alla fine del set undici punti di differenza sembrano il preludio ad una tempesta equatoriale con annessi tornado.
Dagli spalti le prime timide contestazioni sono come frustate per i nostri ragazzi, lo stimolo per reagire subito. 
Infatti nel terzo set la situazione viene esattamente rovesciata e chiudiamo noi con nove punti in più. Cosa scatti in certi momenti nella mente dei ragazzi sotto pressione è un mistero. Trasformati da indifesi coniglietti ad inesorabili aquile rapaci. Bene tutti noi a questo punto pensiamo di non dover concedere ai Rapallesi un'altro set...sarebbe un passo falso bruttissimo.
Il quarto set non ci presenta alcuna difficoltà, anche se il risultato è uguale l primo set, i ragazzi lo conducono alla grande sempre con 6/8 punti in vantaggio, concedendo solo nell'ultima parte un parziale recupero, maturato dalla tranquillità del risultato in pratica ottenuto. Che tutto scorra senza problemi, chi conosce il mega allenatore Carli Claudio, lo si vede dalla sua paciosità che per tutto il set rimane seduto e fa da spettatore. Lui a cui arde un fiume di passione normalmente nello svolgimento di ogni set, aveva compreso lo stato di grazia dei ragazzi e se li guardava soddisfatto. Alla fine il 3-1 ci consegna una qualificazione ai play off che ci proietta nella parte alta della serie D e che ci da merito per un campionato giocato e gestito molto bene. Sopratutto voglio ricordare tutti quelli che non giocano sempre, ed anche i non convocati, tutti elementi di bravura molto simile ai titolari, e tutti valgono molto. Quindi bravi tutti e non con ipocrisia ma di cuore.
Negli spogliatoi i sacrosanti festeggiamenti dei ragazzi pronti alla doccia, con l'unico neo nello spumante portato che non ha fatto il botto e neppure un misero sussurro. Magari la prossima volta lo scelgo io, così non si sbaglia.
Quindi in attesa del girone dei  play off la solita raccomandazione: Hasta la victoria siempre!

Nessun commento:

Posta un commento