Match mai in discussione con leggera flessione nel terzo set, quando forse per troppa sicurezza i ragazzi lo cedono. Lasciato dietro il Santa Sabina la mira è puntata sulla prossima partita contro il Rapallo che ci potrebbe consegnare i play off sicuri in caso di vittoria
FORMAZIONE: Carli Andrea (schiacciatore) (cap) - Ferraro Luca (schiacciatore) - Vitali Federico (schiacciatore) - Scinicariello Giovanni (Centrale) - Viosi Stefano (Centrale) - Angeletti Mattia (centrale) - Cerno Roberto (centrale) - Donati Gianluca (Palleggiatore) - Marescotti Matteo (palleggiatore) - Ghisi Marco (opposto) - Giannelli Andrea (opposto) - Polisi Davide (libero) .
ALLENATORE: Carli Claudio
2° ALLENATORE: Carli Emilio
Il primo set ed i secondo set i ragazzi li vincono bene senza patema d'animo. Determinati.
Però ecco il problemino, sorgere quando meno te lo aspetti. Infatti alla fine del secondo set, sul 2-0, i ragazzi si sono lasciati andare in anticipati festeggiamenti, abbracci e un sacco di "quanto siamo forti...!". Morale: al rientro del terzo set, veleggiando su un andamento precedentemente positivo, i ragazzi hanno continuato a comandare, ma verso il diciassettesimo punto gli avversari ci salutano e si aggiudicano il set. Ricordo famosi allenatori dire "non dire gatto se non ce l'hai nel sacco" ed anche "è rigore quando arbitro fischia". Traducendo: si vince quando si fa il venticinquesimo punto e si è staccato l'avversario di due punti. Lo sport ed in particolare la pallavolo è puntuale nell'insegnarci questo. I ragazzi lo hanno di nuovo imparato riscattandosi nel quarto set ed aggiudicandoselo con una buona differenza punti.
Adesso rimane forse l'ultimo scoglio che sarebbe il Rapallo, nel caso di vittoria da tre punti avremmo matematicamente conquistato i play off. Speriamo perché sarebbero strameritati.
Hasta la victoria siempre Volley Colombiera!
Nessun commento:
Posta un commento