domenica 18 dicembre 2016

IL VOLLEY COLOMBIERA VINCE ANCORA DI MISURA CONTRO L'ADMO LAVAGNA

Gara tosta dei ragazzi che di nuovo presi da un certo nervosismo nel peggior momento possibile, non riescono a prendere la posta piena.Comunque celebriamo un'importante vittoria contro una formazione di rango



Formazione:Carli Andrea schiacciatore (capitano)-Ferraro Luca schiacciatore-Vitali Federcio schiacciatore-Scinicariello Giovanni centrale-Viosi Stefano Centrale-Angeletti Mattia centrale -
Biglioli Andrea centrale-Donati Gianluca Palleggiatore-Marescotti Matteo Palleggiatore-Ghisi Marco Opposto-Giannelli Andrea opposto-Polisi Davide Libero.

Allenatore: Carli Claudio
2° allenatore: Carli Emilio
Dirigente: Cerno Roberto

Il giorno 11/12/2016 nella palestra di Via dei Molini a Sarzana il Voley Colombiera Project affrontava l'ADMO Lavagna, squadra sempre di rango e quindi difficilissima da battere.
Reduci da un turno giocato a fior di pelle, avremmo avuto bisogno di una condotta assolutamente tranquilla, ma si vede che tale stato (la tranquillità) non alberga nei giallo-neri. Infatti nel momento topico del match ecco l'episodio, le contestazioni, i cartellini.
La perdita della necessaria tranquillità.
Eppure anche gli avversari avrebbero potuto dir qualcosa, ma nel momento del disturbo loro sono riusciti a proseguire facendo buon viso a cattivo gioco. Io che conosco le squadre della federazione del levante ligure dico che tutto ciò non mi sorprende. Noi da La Spezia a livello di cultura sportiva dovremmo e potremmo imparare qualcosa da quelle squadre. Le ho sempre ammirate. Infatti nelle loro file hanno esercitato la professione di allenatore notevoli personaggio come i professori Rocchini e Gai. I Corsi di aggiornamento per allenatori a Lavagna, magari nel centro Beverone, erano per me giornate ammirabili.
Ed allora faccio appello al gran capitano Andrea Carli per coinvolgere i nostri in un diverso comportamento che finisce solo per toglierci possibilità e punti, lasciamo le polemiche magari al solo pubblico ed in campo seguiamo bene le varie fasi di gioco. Giochiamo di fronte ad ogni avversità, giochiamo finché la palla non cade, su ogni palla, su ogni recupero, su ogni goccia di sudore. Dimentichiamoci in campo le presunte offese, le disparità, le avversità. Notarle significa aver imboccato la strada per la sconfitta.
Altro non si può commentare, due bei punti non sono trascurabili e il rammarico di non aver fatto bottino pieno non serve a nulla.
In compenso posso dire che è meglio così, anche se magari le squadre son diverse, l'altr'anno contro il Lavagna perdemmo sempre.
Bisogna adesso stare attenti alla fase finale della regular season. Infatti è ora il momento di dare quei risultati utili per andare ai play off, dobbiamo cominciare a pensare che squadre ostiche possano diventare meno ostiche e che all'incontrario quelle "facili" possano diventare ostiche. Si tratta di vedere come vengono utilizzati i giocatori di categoria superiore dalle squadre che li possono impiegare.
Noi invece chiediamo ai nostri amici concorrenti di non inficiare i rapporti di forza che si sono creati con l'impiego di giocatori superiori, se tale vantaggio non sia un avanzamento fattivo. Sarebbe un comportamento sleale ai nostri occhi.
Speriamo bene.
Hasta la victoria siempre Colombiera!

Nessun commento:

Posta un commento