martedì 29 novembre 2016

Un inizio stagione SUPER per il Volley Ameglia Project!

Lo scorso weekend le ragazze della formazione U16 guidate in panchina da Giulia Bertini ed Emilio Carli hanno disputato la prima gara del campionato provinciale sul campo di Ameglia contro la Pallavolo Futura Ceparana, portando a casa un ottimo risultato.
Una partita spettacolare, e per questo è necessario fare i complimenti ad entrambe le squadre, che hanno dimostrato impegno, tenacia e soprattutto spirito agonistico che aihmè vediamo sempre meno nei campionati giovanili.
Un primo set iniziato un po' zoppicante che sul punteggio di 17 a 23 per le avversarie, contro ogni aspettativa, si è trasformato in una gioiosa vittoria per 26 a 24; e avanti così per tutta la partita punto su punto, con parziali altissimi fino a concludere il match per 3 set a 1.
Brevemente è doveroso complimentarsi con il nostro capitano e palleggiatore Francesca De Simone che nonostante la giovane età è padrona del campo e non manca mai di intelligenza e capacità di gestione! I complimenti vanno anche alla piccola new entry, Francesca Tonelli, catapultata nel ruolo di libero da solo un mese, ma che ha comunque saputo coordinare al meglio le proprie compagne in ricezione e con il carattere un po’ esuberante non ha deluso le aspettative dei suoi allenatori.
Comincia ad emergere anche la giocatrice di casa Carli, che finalmente riesce a superare il carattere un po’ lamentoso e incanalare le proprie energie per la squadra. Tra le titolari anche Della Godenza, che inizia a calpestare il campo da pallavolo all’età di 15 e fin da subito si è dimostrata precisa e volenterosa ispirando fiducia ai suoi allenatori.
Gli scout parlano chiaro, e la maggior parte dei punti in attacco sono firmati Figoli; lo sapevamo, un’ atleta fisicamente importante che piano piano sta imparando a sfruttare le proprie potenzialità.
A chiudere il 4° set è l’ace in battuta di Guastini: la sua una partita altalenante, che sul finire ha saputo cogliere una scia positiva.
Al di là dei successi e dell’impegno personale mi sento di dire che il risultato positivo della gara è dovuto essenzialmente ad un 7° giocatore in campo, che fortunatamente quest’anno ha deciso di giocare con noi… uno splendido acquisto: lo spirito di squadra!!
Fatto di applausi da un pubblico VERAMENTE coinvolto, fatto da una panchina di atlete più piccole U14 che non hanno mai distolto lo sguardo dalle proprie compagne e che al termine della gara erano VERAMENTE gioiose!

La società si augura, visto l’inizio, di proseguire al meglio questo felice anno sportivo! Buona la prima ragazze….e avanti così!!!

Le nostre ragazze festeggiano la vittoria!!!

Nessun commento:

Posta un commento