domenica 27 novembre 2016

DUE VITTORIE DI PRESTIGIO PER LA NOSTRA SERIE D SU 3 TRASFERTE CONSECUTIVE

Risultati:
ADMO Lavagna-Volley Colombiera Project 2-3 // Parziali: 16/25, 25/23, 25/17, 23/25, 4/15
ACLI Santa Sabina-Volley Colombiera Project 3-1 // Parziali: 16/25, 25/23, 25/23, 25/22
Rapallo-Volley Colombiera Project 2-3 // Parziali: 20/25, 27/29, 23/25

Formazione: Carli Andrea (capitano), Ferraro Luca ,Vitali Federico, Scinicariello Giovanni, Viosi Stefano, Angeletti Mattia, Biglioli Andrea, Donati Gianluca, Guarino Roberto, Ghisi Marco, Giannelli Andrea, Marescotti Matteo, Malloggi Giacomo, Polisi Davide (L).
Allenatore: Carli Claudio - 2° allenatore: Carli Emilio
Dirigente: Cerno Roberto

Si chiude il tour de force di 4 partite in 15 giorni che ha visto il Volley Colombiera giocare 3 gare su 4 in trasferta. I gialloneri sono riusciti a vincere per 3 a 2 contro l'ADMO Volley Lavagna e per 3-0 contro il Rapallo, in mezzo c'è l'incidente di percorso contro l'ACLI Santa Sabina con la sconfitta per 3 a 1.
La prima vittoria esterna del campionato dei ragazzi è stata ottenuta su un campo difficile come quello di Lavagna, inviolato da 5 anni per noi, contro una squadra giovane e piena di risorse che dopo il primo set perso a 16 senza storia è riuscita a reagire e a metterci in seria difficoltà vincendo i due set successivi. Nel quarto set grazie ai cambi del nostro Coach Claudio la squadra ha tirato fuori gli attributi ed è riuscita a pareggiare i conti vincendo un set tiratissimo concluso sul punteggio di 25 a 23. Nel tie break è salita in cattedra l'esperienza di Andrea Giannelli che grazie ad una serie di 10 battute, con 3 ace all'attivo, è riuscito a fare crollare letteralmente la ricezione avversaria e a chiudere il set e la partita. 3 a 2 per noi e gran sospiro di sollievo dopo una gara difficile che ad un certo punto sembrava esserci scappata di mano.
Nella seconda trasferta stagionale i gialloneri perdono una partita pazza contro il Santa Sabina che ci ha visto comandare nel primo set, concluso 25 a 16 per noi, e nei due set successivi fino al punteggio di 16 a 11 nel secondo set e 18 a 12 nel terzo, salvo poi perderli a causa di incredibili black out con break di 5/6-0 per loro. Nell'ultimo set la squadra era molto nervosa e dopo un fischio dubbio dell'arbitro si è scatenata una rissa verbale con la squadra avversaria che non ha portato alcun giovamento anzi ha innervosito ancora di più i ragazzi che si sono trovati ad inseguire gli avversari fino al punteggio finale 25 a 22 per loro. Sconfitta che brucia perchè sembrava che avessimo la partita sotto controllo invece, per demeriti nostri, siamo riusciti a perdere senza portare a casa neanche un punto.
Nella Casa della Gioventù di Rapallo i ragazzi riscattano subito la sconfitta della giornata precedente e portano a casa il bottino pieno di 3 punti con un perentorio 3-0 esterno. La squadra scende in campo nel primo set molto concentrata e determinata a fare risultato, di fatto il parziale è sempre stato sotto il nostro controllo e si è chiuso sul punteggio di 25 a 20 per noi. Nel secondo set ci siamo trovati a rincorrere la squadra di casa di 4 punti ma i gialloneri ritrovano la continuità del primo set e riescono a rimontare gli avversari e a portarsi avanti di 3 punti. Nel finale del set il Rapallo ha reagito ed è riuscito a raggiungerci sul punteggio di 24-24 e, dopo scambi lunghi e molto belli, i ragazzi riescono a scamparla vincendo 29 a 27. Il terzo parziale è stato sulla falsa riga del primo con un grosso brivido finale perchè i locali sono riusciti a rimontare 6 punti e a portarsi sul punteggio di 20 pari, dopo essere stati dietro anche di 10 punti. Nonostante tutto i gialloneri hanno reagito tirando fuori la grinta e sono riusciti a chiudere il set e la partita con un attacco del nostro capitano Andrea.
I complimenti ai ragazzi sono doverosi perchè non era per niente facile riuscire a vincere 2 partite su 3 in trasferta con squadre ostiche in campi difficili. La classifica ora ci vede in testa a 8 punti insieme all'Olimpia Voltri in attesa che stasera scenda in campo il Celle Varazze contro l'ADMO Lavagna. Proprio il Celle Varazze sarà il nostro prossimo avversario sabato 3 dicembre in casa nella palestra del Liceo Parentuccelli dove avremo bisogno del nostro caloroso pubblico per affrontare una partita che sarà sicuramente molto tirata. VENITE NUMEROSI A SOSTENERE LA NOSTRA SQUADRA PERCHE' ABBIAMO BISOGNO DI VOI!!!
Al solito "Hasta la victoria siempre, Colombiera!"



Nessun commento:

Posta un commento