martedì 15 novembre 2016

PER IL VOLLEY COLOMBIERA BUONA LA PRIMA

CON UN SECCO TRE A ZERO SI CHIUDE LA PRATICA CON L'OLIMPIA VOLTRI CHE LASCIA BUONE SPERANZE PER IL FUTURO

Volley Colombiera Project-Olimpia Voltri 3-0 // Parziali: 25/17 31/29 25/18

Formazione: Carli Andrea (capitano), Ferraro Luca ,Vitali Federico, Scinicariello Giovanni, Viosi Stefano, Angeletti Mattia, Biglioli Andrea, Donati Gianluca, Guarino Roberto, Ghisi Marco, Giannelli Andrea, Polisi Davide (L), 
Allenatore: Carli Claudio - 2° allenatore: Carli Emilio
Dirigente: Marescotti Matteo

 Dopo il rinvio per maltempo della prima giornata abbiamo affrontato sabato 12 novembre 2016 l'Olimpia Voltri che nella prima di campionato aveva battuto la squadra di Rapallo.
La nostra nuova formazione si è presentata in campo senza preamboli e subito ha fatto capire di che pasta era fatta. quindi pronti e via e siamo subito in vantaggio di circa sei punti. I ragazzi sono determinati e concentrati, come raramente si era visto e per l'Olimpia Voltri non c'è scampo.
Gli avversari dal canto loro non si sono davvero "spostati" ed hanno messo in campo tutto ciò che avevano, a tal punto che la loro partita gagliarda, per il grande impegno profuso, diventa irta di proteste e nervosismo. Ma tutto è perfettamente capito, tal volta quando gli sforzi titanici non servono a nulla, il nervosismo prede la mano. Accade a tutti.
Esattamente questo succede dopo il secondo set, in cui il risultato di 31 a 29 la dice lunga.
Quindi nel terzo set gli avversari collezionano diversi cartellini, e buttano al vento le loro possibilità di rimonta.
I nostri invece dimostrano piena conoscenza dei loro mezzi, capiscono il momento degli avversari e danno il meglio facendo durare il terzo set relativamente poco tempo, in modo da ottenere i punti e togliere "la carne dal fuoco". Ci si poteva anche bruciare.
Infine i ragazzi (molti dei quali sono giovanissimi) dimostrando una maturità superiore ed inaspettata, si rivolgono a ringraziare il pubblico da subito, come spesso in passato non era accaduto.
Sapete che personalmente scelgo sempre un episodio, mi piace farlo e con questo non sminuisco nessuno. Oggi voglio ricordare due colpi di attacco di Giannelli. Ha giocato poco è vero ma in due occasioni ha colpito la palla con due perfetti top spin che andavano a rimediare un'alzata non ottimale. Questo i ragazzi che vogliono imparare dovrebbero annotare, si va a rete e si trova un valido colpo di attacco anche se la palla non è servita bene. Bravo Giannelli e grazie dell'insegnamento.
Al solito "Hasta la victoria siempre, Colombiera!".

Nessun commento:

Posta un commento