CON UN SECCO TRE A ZERO SI CHIUDE LA PRATICA CON L'OLIMPIA VOLTRI CHE LASCIA BUONE SPERANZE PER IL FUTURO
Volley Colombiera Project-Olimpia Voltri 3-0 // Parziali: 25/17 31/29 25/18
Formazione: Carli Andrea (capitano), Ferraro Luca ,Vitali Federico, Scinicariello Giovanni, Viosi Stefano, Angeletti Mattia, Biglioli Andrea, Donati Gianluca, Guarino Roberto, Ghisi Marco, Giannelli Andrea, Polisi Davide (L),
Allenatore: Carli Claudio - 2° allenatore: Carli Emilio
Dirigente: Marescotti Matteo
La nostra nuova formazione si è presentata in campo senza preamboli e subito ha fatto capire di che pasta era fatta. quindi pronti e via e siamo subito in vantaggio di circa sei punti. I ragazzi sono determinati e concentrati, come raramente si era visto e per l'Olimpia Voltri non c'è scampo.
Gli avversari dal canto loro non si sono davvero "spostati" ed hanno messo in campo tutto ciò che avevano, a tal punto che la loro partita gagliarda, per il grande impegno profuso, diventa irta di proteste e nervosismo. Ma tutto è perfettamente capito, tal volta quando gli sforzi titanici non servono a nulla, il nervosismo prede la mano. Accade a tutti.
Esattamente questo succede dopo il secondo set, in cui il risultato di 31 a 29 la dice lunga.
Quindi nel terzo set gli avversari collezionano diversi cartellini, e buttano al vento le loro possibilità di rimonta.
I nostri invece dimostrano piena conoscenza dei loro mezzi, capiscono il momento degli avversari e danno il meglio facendo durare il terzo set relativamente poco tempo, in modo da ottenere i punti e togliere "la carne dal fuoco". Ci si poteva anche bruciare.
Infine i ragazzi (molti dei quali sono giovanissimi) dimostrando una maturità superiore ed inaspettata, si rivolgono a ringraziare il pubblico da subito, come spesso in passato non era accaduto.
Sapete che personalmente scelgo sempre un episodio, mi piace farlo e con questo non sminuisco nessuno. Oggi voglio ricordare due colpi di attacco di Giannelli. Ha giocato poco è vero ma in due occasioni ha colpito la palla con due perfetti top spin che andavano a rimediare un'alzata non ottimale. Questo i ragazzi che vogliono imparare dovrebbero annotare, si va a rete e si trova un valido colpo di attacco anche se la palla non è servita bene. Bravo Giannelli e grazie dell'insegnamento.
Al solito "Hasta la victoria siempre, Colombiera!".
Nessun commento:
Posta un commento